Vai al contenuto

Ranger attacchi


Maverick10

Messaggio consigliato

C'è scritto sul manuale che se si usa un potere a distanza e accanto c'è un nemico mi prendo l'attacco opportunità. ma se attacco con l'arco un nemico di fronte a me quindi come se fosse in mischia??ho delle penalità o no???

anche per il mago non ho capito...se io faccio un incantesimo e ad un nemico e mi trovo in mischia con lui stesso mi becco l'attacco opportunità o no??

E' l'unica cosa he è spiegata malissimo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

C'è scritto sul manuale che se si usa un potere a distanza e accanto c'è un nemico mi prendo l'attacco opportunità. ma se attacco con l'arco un nemico di fronte a me quindi come se fosse in mischia??ho delle penalità o no???

anche per il mago non ho capito...se io faccio un incantesimo e ad un nemico e mi trovo in mischia con lui stesso mi becco l'attacco opportunità o no??

E' l'unica cosa he è spiegata malissimo

Il fatto che il nemico su cui usi il potere sia accanto a te non cambia che nella portata del potere ci sia "ranged" e quindi provoca AdO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

quindi anche se faccio un attacco con l'arco a contatto senza usare poteri mi prendo l'attacco?? allora dovrebbe essere cosi anche con le spade...non mi torna..

No. E' così solo con le armi (o poteri) a distanza.

La risposta di LetBloodline è corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi anche se faccio un attacco con l'arco a contatto senza usare poteri mi prendo l'attacco?? allora dovrebbe essere cosi anche con le spade...non mi torna..

l'attacco base in mischia o a distanza sono dei poteri a loro volta, hanno la tabelina con i danni e tutto come tutti gli altri poteri. L'attacco base a distanza ha come raggio ranged quindi causa AdO, mentre l'attacco base in mischia ha come raggio melee e non causa AdO

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una piccola precisazione: immaginate una quadripartizione.

Melee | Ranged

--------------------

Blast | Burst

Sulla sinistra potete vedere l'attacco corpo a corpo e l'attacco ravvicinato AD AREA che potremmo definire anche esso "corpo a corpo" (il corrispettivo ad area dell'attacco melee: pensate al soffio di un drago) ---> questi NON provocano AdO

Sulla destra potete vedere l'attacco a distanza e il rispettivo attacco AD AREA a distanza (pensate alla classica fireball) ---> questi provocano AdO

Il concetto è che così come il melee non provoca attacco di opportunità, non lo provoca nemmeno il corrispettivo ad area; così come l'attacco a distanza provoca AdO, lo provoca anche il corrispettivo ad area.

Nella descrizione dei poteri (anche i basic melee/ranged attacks sono poteri con tanto di "tabellina") è specificata sempre la natura di un attacco, e da lì ci si regola se provoca o meno AdO.

Un salutozzo at everybody! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...