Vai al contenuto

Si può giocare a D&D in internet?


maxdamage

Messaggio consigliato

ciao a tutti..

io e il mio gruppo ci siamo ritrovati nella situazione di poterci vedere pochissimo per giocare per via della distanza che ci separa.. quindi vorrei chiedervi se conoscete il nome di qualche programma per giocare via internet al d&d cartaceo..

ne avevo trovato uno tempo fa ma non ricordo il nome..

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Noi usiamo semplicemente Skype con telecamera e microfono...

è la cosa più semplice.

Ovvio che se poi voi una mappa con caselle, il discorso diventa più complesso.

alcuni di noi hanno un 56K e la maggior parte non hanno la telecamera.. si potrebbe usare anche msn ma sarebbe comunque abbastanza scomodo..

EDIT:

Trovato Fantasy Grounds http://www.fantasygrounds.com/

sembra fatto davvero bene.. ora lo proverò..

se avete altri programmi fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite atom86

alcuni di noi hanno un 56K e la maggior parte non hanno la telecamera.. si potrebbe usare anche msn ma sarebbe comunque abbastanza scomodo..

Dannazione!! senza telecamera e' dura!! anche perche' poi come si gestiscono i lanci dei dadi?? io mi prendo una falce e un colpo su 2 e' un critico.. capisci che' e' difficile da gestire.. a meno che' non ci sia un software apposta che generi i numeri lui casualmente.. ad esempio il software di quel link li.. come gestisce il lancio dei dadi dei PG??:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione!! senza telecamera e' dura!! anche perche' poi come si gestiscono i lanci dei dadi?? io mi prendo una falce e un colpo su 2 e' un critico.. capisci che' e' difficile da gestire.. a meno che' non ci sia un software apposta che generi i numeri lui casualmente.. ad esempio il software di quel link li.. come gestisce il lancio dei dadi dei PG??:confused:

non l'ho ancora provato con altri online.. però sembra che il programma sia una specie di tavolo online.. ci sono i dadi.. e ognuno tira quel che gli serve.. c'è una chat.. ci son le mappe.. le schede dei pg.. insomma sembra molto completo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi ero messo d'accordo con i miei amici per giocare online. Dobbiamo ancora giocarci, ma i dadi li tirava il DM con i dadi postati da shar, così che tutti potessero vederli, mentre i tiri in segreto con il set. Così i giocatori hanno la massima possibilità di interpretazione

P.S.: messenger.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti

Sono curioso di sapere se esistono programmi che permettono di giocare a D&D 3e o 3.5 in internet. So che per la quarta un modo esiste, ma mi piacerebbe sapere per le due precedenti.

Sto cercando appunto di trovare giocatori (e magari anche un master) per fare un gruppo di D&D in internet, basato sullo stile narrativo e interpretativo...!

Attendo risposte con ansia, magari anche di giocatori o DM interessati

grazie per l'ascolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per giocare su questo siro c'è la sezione Gruppi di Gioco.

Prima di iniziare hai bisogno di un gruppo che puoi radunare nella sezione "bacheca".

Nel Play By Forum (si gioca via forum insomma) il Master lancia tutti i dadi e per questo non c'è bisogno di un tiradadi automatico.

Nella sezione Bacheca puoi proporre non solo un PbF ma anche un Play By Chat (si gioca nella chat che si raggiunge dall'home page del sito, dotata di tiradadi) o cercare di radunare giocatori per una partita a casa tua, se sei abbastanza fortunato da averne tanti che abitano dalle tue parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sarei interessato a giocare a D&D su internet con qualcuno...recentemente ho provato a iscrivermi a qualche sito di GDR on-line, ma secondo me ci sono molte limitazioni tipo:

- non sempre c'è qualcuno con cui giocare

-troppe regole su come scrivere che limitano il divertimento

-troppe persone...come si fà a giocare insieme a un'avventura con migliaia di iscritti diversi?

Voi che ne pensate?

Potremmo fare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Esistono due programmi molto belli. Anzi fichissimi.

Se si riuscisse a trovare chi è interessato ad usarli sarebbe spaziale.

  1. Klodge.Werks
  2. Fantasy Grounds

La cosa interessante è che sono generici. Non solo per D&D ma utilizzabili per qualsiasi sistema disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedervi se vi è rimasto un posto in gruppo sono un mezzelfo ranger caotico neutrale che attacca a distanza ...:bye:

per favore rispondetemi al + presto

Per ora io e te siamo i primi...se arriviamo a 4 o 5 + un DM possiamo metterci d'accordo...

[MOD] - Per queste richieste, utilizzate la sezione Bacheca. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

:-D Se possibile io e i miei giocatori ci troviamo sempre dal vivo a giocare, ma quando questo non è possibile per motivi universitari qualche partita via chat la facciamo.

:rolleyes: Come Master riconosco che è difficile da gestire, ma è l'ideale se si vuole portare avanti una sessione di piccoli combattimenti non troppo impegnativi o sessioni di ruolo non particolarmente importanti ai fini della campagna.

;-) Se volete trovate a questo link il dice roller per Msn. E' una patch originale free, non costa nulla ed è molto rapida e di facile utilizzo.

:bye: Spero sia utile a chi gioca via chat (e ovviamente dispone di un account Msn :-D).

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono due programmi molto belli. Anzi fichissimi.

Se si riuscisse a trovare chi è interessato ad usarli sarebbe spaziale.

  1. Klodge.Werks
  2. Fantasy Grounds

La cosa interessante è che sono generici. Non solo per D&D ma utilizzabili per qualsiasi sistema disponibile.

Li ho provati e non sono niente male, ma non è che per caso c'è qualcosa del genere in italiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Li ho provati e non sono niente male, ma non è che per caso c'è qualcosa del genere in italiano...

Drake, come per l'informatica, la lingua dei GDR è l'inglese ... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...