Vai al contenuto

Hellboy The Golden Army


Ghon

Messaggio consigliato

Trailer: http://youtube.com/watch?v=sLbkztAQ5o0

Trama: Dopo la rottura di un'antica tregua fra la razza umana e l'invisibile regno fantastico, l'Inferno sta per scatenarsi ancora una volta sulla Terra. Un leader spietato che calpesta i due mondi, sfida la sua stirpe, e risveglia un indomito esercito di creature. Toccherà quindi al supereroe più forte del pianeta combattere contro il sanguinario dittatore e i suoi predoni. Che sia rosso, che abbia le corna, che sia in fondo un incompreso, solo Hellboy (Ron Perlman) può toglierlo di mezzo. La squadra del Bureau for Paranormal Research and Defense (Dipartimento per la Ricerca Paranormale e la Difesa) , composta dalla pirocinetica fidanzata Liz (Selma Blair), dal mutante acquatico Abe (Doug Jones) e dal mistico protoplasmatico Johann, si muoverà fra la superfice terrestre e la magica area invisibile dove le creature fantastiche acquistano un corpo. Hellboy, una creatura di due mondi che non è accettato da nessuno di essi, deve scegliere fra la vita che conosce e l'ignoto destino che lo attende.

Critiche: Hellboy The Golden Army ha stupito tutti nei suoi primi due giorni di programmazione, sfiorando i 400,000 euro d’incasso. 226,228 euro portati a casa mercoledì, primo giorno in sala, e 168,940 raccolti giovedì, per un totale che, a questo punto, facilmente supererà il milione di euro alla fine del weekend.Considerando il periodo vacanziero, l’ampia concorrenza e la scarsa visibilità avuta dal primo capitolo della serie, una partenza a dir poco ottima, aiutata anche dalle buonissime critiche ricevute dalla stampa e dalla rete, che ha pienamente promosso il film.

E a questo punto non ci resta che attendere i dati definitivi di lunedì mattina…

Dite che valga la pena andare a vederlo? oppure sono solo soldi buttati via per il biglietto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Appena tornato dal cinema.

Che dire, nulla di eccezionale come trama, personaggi discreti e costumi non eccezionali, ma merita di essere visto, anche solo per l'atmosfera molto D&Desca che presenta, anche solo per le creature che si vedono, anche solo per i combattimenti.

Voto: 7/8

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la trama epico/fantasy di fondo, alcuni critici (specie tutt'altro che rispettabile, ma non avendolo visto è quel che ho al momento per mano) sostengono che valga la pena per la sottotrama melodrammatica che accompagna i protagonisti: la storia fra Hellboy e la fanciulla focosa, e fra l'amico pescione e la gemella del cattivone.

La riporto come l'ho sentita.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto da poco il primo della seria, non è il mio genere, però va detto che il carisma del personaggo è ineccepibile, anche se la trama non è proprio niente di eccezionale:rolleyes:

questo secondo capitolo francamente non mi ispira molto, lo vedo come la classica americanata tutta effetti speciali, vedremo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto da Ieri... e come dice All, il termine che gli si accosta di più è: Affanno... per non spoilerare non dirò altro... anche se considerato il tutto è accettabile, se avete amici e una serata libera merita ma non vi aspettate un capolavoro... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ierisera!

Dai ragazzi è normale che non sia 300 o StarWars, io non mi aspettavo niente di più niente di meno di quello che ho visto, bell'azione, begli effetti speciali e umorismo dove ci vuole, certo non gli do un 10 come film, ma un 6 se lo merita!

Spoiler:  
Fantastica la scena dove lui fa tutto il duro contro il principe e poi sta per cascare dai gradini. "Ma quando ce li hanno messi?"
Link al commento
Condividi su altri siti

visto stasera. piaciuto. molto! non conosco il fumetto, ma è tamarro quanto basta, battute giuste. effetti scenici, battute giuste al momento giusto. insomma, il caro guillermo continua a non sbagliare un colpo per quanto mi riguardo (a tal riguardo aspetto veramente speranzoso "Lo Hobbit").

Spoiler:  
in particolare la mancanza di un vero cattivo, a differenza di tutto ciò che è tratto da fumetti (parlo da NON conoscitore del fumetto di Hellboy).

stupenda (e non SOLO divertente) la scena in cui Blue&Red ascoltano e cantano la canzone d'amore. seguita da quella (SOLO divertente) degli scalini :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

permettetemi di affermare che forse è meglio del primo. "Hellboy,the golden army" mi ha lasciato soddisfatto. scene veramente comiche

Spoiler:  
(come abe e red che si sbronzano cantando)
e scene "serie",
Spoiler:  
dove il male ed il bene vengono confusi (mi riferisco in primis alla sequenza dell'elementale).

merita...merita davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che stavolta i critici ci hanno dato.....le cose più spassose le regalano Hellboy e Blue, esseri strani con abitudini e paure molto umane. Insomma evitano l'effetto pupazzi di gomma!

In fondo in fondo Red è un buon diavolo:eek:

ganzo anche il personaggio di Nuada.....sembra uscito da Changeling così come tutta la sua corte di amici e nemici

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto tonight, e sfortunatamente (ci speravo davvero nel film) ha confermato in toto la mia idea che del toro dovrebbe cambiare lavoro:

- lentoooo

- cerca di essere comico+romantico+d'azione+ecologista tutto allo stesso tempo (e fa tutte queste cose piuttosto male)

- le incoerenze della trama lasciamole perdere, penose

- la censura dei dialoghi è ridicola

Come ne Il Labirinto del Fauno, è tutto molto di maniera, innumerevoli effetti speciali slegati tra loro, una regia mediocre e un immaginario "mostruoso" un pò troppo limitato.

Peccato, poteva essere una fi*ata, invece siam stati tutto il tempo a sperare che finisse velocemente (persino Death Race saremmo andati a vedere piuttosto...)

Voto 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella l'ambientazione, le scenografie e la fotografia. Piacevoli anche le scazzottate. Tuttavia molto deludente.

I co-protagonisti sono delle semplici comparse, praticamente inutili.

Le scene di vita quotidiana di una banalità disarmante.

Hanno voluto metterci troppe cose e non sono riusciti a gestirle.

Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto qualche tempo fa e mi ha lasciato soddisfatto, è un buon film fantasy senza troppe pretese. Stupenda è la presentazione iniziale della guerra tra le creature fantastiche e gli umani, il cattivo era decisamente accattivante e gli effetti all'altezza. Non conosco molto bene il fumetto ma non lo ricordo così fantasy, ma potrei sbagliare. Diciamo che è decisamente una pellicola d'evasione in stile americano.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto ieri sera... direi che era giusto quello che mi aspettavo. l'unica cosa che mi è piacuta sono in costumi e le "ambientazioni" (il mercato mi ha ricordato un po' Planescape, non so perchè ho fatto questa associazione).

il doppiaggio mi ha lasciato schifato... ma chi quarzo ha doppiato Liz? una bambina di 12 anni? terribile........ pensavo che dopo il drago di Eragon più giù di così non si poteva andare ma a quanto pare mi sbagliavo

voto complessivo: 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragion sul doppiaggio! madonna....

Ma la peggiore è la scena dell'ubriacatura!

del tipo

Spoiler:  
C'è sta tizia col legame telepatico col fratello che quindi sa dove venirla a cercare, nessuno si preoccupa di questo e anzi, si pensa bene di prendersi una bella sacca così quando arriva il fratello ci si fa pestare alla grande...

o

Spoiler:  
l'inutile scena con la morte, messa lì tanto per postare un pò di effetti speciali, in cui ti dice "sai, lo salvi e distruggerà il mondo". Ok.. bene, sappiamo già che vince la battaglia col principe se tanto distruggerà il mondo non oggi non domani ma tra na settimana no? ok, bella suspence, me ne vado prima....
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...