Vai al contenuto

[Opinioni] Mazzi home-made


Mattia91

Messaggio consigliato

intanto un saluto a tutti :) perchè sono nuovo :P

premetto che ODIO i mazzi fatti con le liste :) anche se giustamente ai tornei sono i migliori.

Son tornato a giocare a magic da circa 3 giorni dopo che mi ero preso una pausa di circa un anno e mezzo :) con le carte che ho trovato mi son fatto un mazzetto che ora vi posto :P molto low costa penso con 35 euro si faccio ^^' praticamente tutte comuni e non comuni :P la carta + costosa è valutata 5 euro (almeno fino a quando giocavo) ^^' consigli e critiche sono ben accetti purchè costruttive le critiche :P. ditemi che ne pensate.

(non sono stato a guardare il tipo se t1 ecc :) tanto ora gioco solo tra amici :P)

montagne X 22

spitfire handler x 4

goblin scagliapunte x 4

re dei goblin x 2

predone akki x 4

valanghieri akki x 4

granate goblin x 4

mani dell'incudine x 3

furia urlante x 4

predone dei cieli goblin x 4

pioggia di metallo fuso x 3

palla di fuoco x 2

mox di cromo x 1

rituale disperato x 2

la strategia del mazzo non è molta :P sparare danni con gli spara punte oppure con il predone... però a me piacciono molto i predoni e i valanghieri :) perchè riescono a fare parecchi danni quando ce ne sono abbastanza^^

l'ho provato contro un mazzo morphling non so come :P ma 3 vittorie su 3 partite ^^' io un mazzo simile lo consiglierei a chi gioca da poco ed è principiante o chi non può spendere molto... se gira è molto carino ^^ (io anche se ho giocato diversi anni mi ritengo un principiante perchè non ho mai fatto un mazzo basandomi su qualche lista ^^ anche per mancanza di fondi). grazie dell'attenzione :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao Mattia, benvenuto. :-D

Il mio primo consiglio è di leggere bene il regolamento generale e quello di sezione, trovi i link nella mia firma. Troppe "faccine", anche se non grafiche, rendono pesante la lettura del post, quindi evita di metterle al posto della punteggiatura.

Inolte, per postare le liste, sarebbe meglio seguire un "template" stile MWS, che rende più agibile la lettura e l'identificazione delle carte da parte di chi legge.

Per quanto riguarda il mazzo, in pratica è un Goblin low-cost, anche se Chrome Mox, a differenza di quanto pensi tu, non vale 5€, bensì dagli 8€ (economica) ai 15€ (cara), diciamo che 5€ vale Goblin King da solo, e tu ne hai due in lista, senza contare Goblin Grenade che anche quella costa un po', se non altro per l'edizione...

Comunque i mazzi casual piacciono molto anche a me, magari però cerca di renderlo comunque competitivo dandogli una strategia propria, ad esempio "sacrifice" con le Grenade o aggro con molti gobbi che legnano, magari con qualche pompetta per fare più danni e qualche sparetto.

Se mi vengono delle idee te le posto ok?

Ciao ciao :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta ^^ cmq da me le goblin granade vanno sui 5euro, e i goblin king sui 3...

la mox al tempo andava sui 10 ed io tra l'altro la ho foil...cmq la strategia la ha, potenziamenti sullo scaglia punte o sul predone per fare danni diretti + le granate e poi valanghieri e predoni akki giocati insieme sono utili, l'uno prende +1+0 per ogni terra messa in un cimitero mentre l'altro ti permette di sacrificare 1 terra per prendersi un +2+0 che non è malissimo.

Nei pochi test che ho fatto mi capitava spesso di chiudere in 5 turni circa, anche se contro mazzi sicuramente non ottimi, unica prova seria contro un mazzo morphling 1 vinta una persa.

Comunque essendo appena tornato a giocare cercavo un mazzo che mi divertisse e penso di averlo trovato, il mio vecchio mazzo MonoW era buono ma lento visto che contavo sugli angeli primigeni per vincere, tra l'altro era nato come t2 e mi capitava di vincere con il 90% dei mazzi t2 con i quali giocavo, anche un secondo posto ad un torneo amichevole... ora purtroppo manco con le aggiunte per giocare for fun manco so che tipo è. Era sempre un mazzo fatto da me... eventualmente posterò la lista se qualcuno è curioso e se ritrovo l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci avevo pensato, ma dalle mie parti c'è un abuso pauroso di nexus dei lampidotteri e roba simile, è per quello che gioco le piogge. cmq grazie del consiglio penso li metterò a breve, vedo se togliere le piogge che spesso mi sono utili od altro.

cmq ora mi è capitata qualche carta blu a poco prezzo...stavo pensando di fare un mazzo blu legacy con il morphling però anche se non mi va dovrò ispirarmi a qualche lista.

più che altro devo trovare in qualche modo le force of will spendendo pochissimo o scambiando, ma la vedo dura. boh vedrò che fare, sicuramente questo mazzo mi diverte di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ke cambi idee e colori in fretta:lol::lol:

Comunque scordati di trovare le Force of Will a meno di 100 euri...è veramente difficile..men che meno (se si scrive così) di scambiarle..ki le ha di solito se le tiene...e quindi se nn vuoi tirare fuori minimo un centone saluta le force of will, e coseguentemente saluta qualsiasi mazzo a base blu del legacy..

Comunque con questo argomento stai andando OT..ti consiglio di cercare qualche topic sul momno blu 1.5...aspettando i signjori MOD..ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le trovo per casa io 3 FoW le ho (in più) e le faccio a 18€ l'una o 50€ il trio, ma siamo OT e non va bene.

Se il monoR per te è defunto, o mi confermi che vuoi parlare di mazzi casuali e allora cambio il titolo per mantenerlo vivo (ma me lo comunichi via PM e non qui), oppure qui chiudo e ne apriamo un'altro (eventualmente)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok andrò di 8 mazzi in 8...no scherzo ora mi sto concentrando su questi 2.

tra l'altro ho in mente una leggera rivoluzione per il rosso...sparafuoco goblin e goblin reclutatore giocando insieme queste carte in un mazzo monoR goblin è vittoria al 100% basta mettere tutti i goblin in cima al grimorio ed il gioco è fatto... solo che questo obbliga a giocare almeno 25-28 goblin secondo me nel caso non arrivi terra dopo i goblin, ma tra granate e scagliapunte non penso ci siano problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altra volta mi ero dimenticato, vedi se ti piace questo: Ib Mezzocuore, Stratega Goblin

io nel mazzo goblin ne avevo due, posso assicurarti che è altamente distruttivo, anche se si cala con parecchio, ma pensa a quando i piccoli 1/1 che avrai in campo potranno diventare pericolosi kamikaze e levare di mezzo anche creaturoni molto più grossi di loro...

calcola anche che nel mio vecchio mazzo gobln non avevo creature che superavano il 2/2... a parte un paio di Sicario Goblin

il problema del mana l'ho aggirato mettendo nel mazzo 4 Scimmia Spirito Guida, che non centrano una beneamata mazza, però se dovesse saltarne fuori uno di primo turno... ma anche di secondo o di terzo... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...