Vai al contenuto

Armature


Messaggio consigliato

Salve, sono nuovo del forum e della quarta edizione, ma vorrei un chiarimento sulle armature.

Nella Tabella di pagina 214 vengono riportate tutte le armature con i vari parametri. Vorrei sapere che cosa significhi la voce Bonus di Potenziamento Minimo, la spiegazione è: Un'armatura perfetta richiede un bonus di potenziamento minimo indicato in questa colonna.

Cosa è questo bonus di potenziamento minimo e a cosa si riferisce ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Salve, sono nuovo del forum e della quarta edizione, ma vorrei un chiarimento sulle armature.

Nella Tabella di pagina 214 vengono riportate tutte le armature con i vari parametri. Vorrei sapere che cosa significhi la voce Bonus di Potenziamento Minimo, la spiegazione è: Un'armatura perfetta richiede un bonus di potenziamento minimo indicato in questa colonna.

Cosa è questo bonus di potenziamento minimo e a cosa si riferisce ?

Solo le armature speciali hanno il bonus di potenziamento minimo. Questo vuol dire che un'armatura di questo tipo deve essere incantata come minimo a quel valore per poter essere trovata, ad esempio:

Corazza di scaglie, non ha il bonus

Corazza di scaglie di dragone, dovrà essere un'armatura come minimo +4.

Il concetto di armatura perfetta è diverso in questa edizione, per farla semplice, un'armatura particolare si dice perfetta (scaglie di dragone) altrimenti è normale (scaglie). Particolare nel senso del materiale usato non dell'incantamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, per tornare al tuo esempio, una Corazza di scaglie di dragone ha un bonus di armatura di +10 e un potenziamento minimo +4, se avesse un potenziamento minimo +5 avrebbe un bonus di armatura di +11, se avesse un potenziamento minimo +6 avrebbe un bonus di armatura di +12 e così via ?

:confused: scusa ma non ho capito. :-(

una corazza di scaglie di dragone (+10) con un potenziamento minimo di +4 avrà come totale minimo +14, te come Master o giocatore non puoi far trovare o soltanto trovare un armatura di questo tipo senza un bonus magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...