Vai al contenuto

Nano Chierico lvl 2


Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Talenti ?

Una domanda ragazzi. Ma non esiste niente di paragonabile ad un Cura Ferite Leggere ? Cioé, ho la mia capacità di Parola Guaritrice ma... mettiamo il caso che incontro una battaglia ed io voglio curare i feriti non c'è niente che posso paragonare nemmeno ad un cura ferite minori ? a quanto ho capito alcuni png non possiedono nemmeno la capacità di impulso curativo e con loro non posso nemmeno utilizzare la mia parola guaritrice perché dice espressamente che devo far usare un impulso e poi sommare 1d6 ... non lo so. Sono disperato. Ditemi voi ragazzi... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Una domanda ragazzi. Ma non esiste niente di paragonabile ad un Cura Ferite Leggere ? Cioé, ho la mia capacità di Parola Guaritrice ma... mettiamo il caso che incontro una battaglia ed io voglio curare i feriti non c'è niente che posso paragonare nemmeno ad un cura ferite minori ? a quanto ho capito alcuni png non possiedono nemmeno la capacità di impulso curativo e con loro non posso nemmeno utilizzare la mia parola guaritrice perché dice espressamente che devo far usare un impulso e poi sommare 1d6 ... non lo so. Sono disperato. Ditemi voi ragazzi... :banghead:

Tutte le cure che ho visto fin'ora sono basate sugli impulsi curativi (addirittura le pozioni curative ti fanno spendere un impulso).

Solo il paladino con imposizione delle mani puo' curare senza far spendere un impulso curativo (che però spende lui).

Il manuale dei mostri dice che, salvo diversamente indicato, i mostri hanno 1 impulso curativo dal 1° al 10° liv., 2 dal 11° al 20° e 3 dal 21° al 30°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaah, non avevo visto che ti serviva un pg del 2°^^

Come potere di utilità del 2° consiglio Cure Light Wounds, e questo funziona anche su una creatura che non possiede healing surges, perchè "The target regains hit points as if it had spent a healing surge" che è 1/4 dei Punti Ferita massimi^^

Talenti: Moradin's resolve e Dwarven Weapon Training per aumentare i danni oppure Dodge Giants per una migliore difesa contro le creature grosse^^

Anche Astral Fire è interessante, ma ti serve almeno Destrezza 13...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Talenti: Moradin's resolve e Dwarven Weapon Training per aumentare i danni oppure Dodge Giants per una migliore difesa contro le creature grosse^^

Bravo! Io sto facendo un nano guerriero e i talenti raziali del nano anche secondo me sono da prendere, voglio dire, mica sono obbligatori, ma ci stanno sia come efficacia che come caratterizzazione, per ora infatti ho addestramento nelle armi naniche e poi prenderò dodge giants, ma tu che sei chierico dovresti prendere come prima scelta Moradin's resolve!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con quelle statistiche farei un pensiero anche alla compenza negli scudi e nell'armatura a scaglie.

Lo scudo ovviamente dipende molto dall'arma che vuoi usare. Considerando che prendi Addestramento nelle Armi Naniche (cioè competenza e +2 danni con tutti i martelli e le asce) io opterei per un bel martello da guerra se usi una mano sola o alabarda se vuoi usare due armi.

Risoluzione di Moradin prendilo solo se proprio non hai nessun altro talento da prendere.

Quanta differenza può fare avere un potere che ti dà +2 contro le creatura di taglia grande o superiore quando ne hai già di classe uno che fa +1 contro tutti?

Ma ovviamente sono gusti personali. (io non lo prenderei, tant'è che il mio nano chierico è di Kord).

Il cura ferite leggere ce l'hai al secondo livello come potere di utilità e non c'è motivo per non prenderlo, è semplicemente troppo utile poter curare innanzitutto una volta in più al giorno ma soprattutto poterlo fare su chi non ha più impulsi curativi (tienilo come "cura d'emergenza" )

Altra cosa molto importante: non sottovalutare la possibilità di usare Guarigione in battaglia per curare gli alleati.

Parola Guaritrice è capace di curare molto, a livelli bassi cura semplicemente TROPPO perchè è in grado di curare mediamente un 60% i pf del bersaglio (impulso+1d6 del potere+modificatore saggezza del chierico).

Se un alleate è ferito, ma non in maniera troppo seria puoi valutare l'ipotesi di curarlo con una prova di guarire facendogli utilizzare un impulso curativo ome se lo avesse usato lui (ma senza costringerlo ad usare un'azione standard).

Nel gruppo che ho io molti storcono il naso perchè "se mi curo poi non posso attaccare" -___- vabbè siamo agli inizi pure noi.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni sparse:

1) il chierico ha uno dei poteri a volontà a mio avviso più forti del gioco, fiamma sacra. E' veramente un must, prendilo anche se immagino tu ce l'abbia già (e sei pure di secondo...)! :cool:

2) Ha ragione Liadon, il chierico ha anche poteri di guarigione che non richiedono l'uso di impulsi curativi. Pure questi sono un must!

3) Occhio che la prova di guarigione ti permette in effetti di far usare un impulso a un alleato, ma a scapito dell'uso del suo "slot" di riprendere fiato (l'hanno tradotto così vero, intendo il "second wind" inglese...?). In poche parole se usi Guarigione in questo modo il tuo alleato non potrà usare il riprendere fiato per tutto l'incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3) Occhio che la prova di guarigione ti permette in effetti di far usare un impulso a un alleato, ma a scapito dell'uso del suo "slot" di riprendere fiato (l'hanno tradotto così vero, intendo il "second wind" inglese...?). In poche parole se usi Guarigione in questo modo il tuo alleato non potrà usare il riprendere fiato per tutto l'incontro.

La prova di guarire la considero come "cura propedeutica", cioè permette a me chierico di curarti senza usare un potere a incontro o giornaliero, e permette a TE di fare le tue robacce da guerriero/paladino/rangerconduearmi senza dover sentire storie in punto di morte del tipo "eh ma se mi curavo io poi non potevo attaccare" -__-

E, per carità, è un discorso che capisco, effettivamente sacrificare un'azione standard per usare un impulso fa storcere il naso, ma dipende sempre dalle situazioni. E' per questo che amo la razza nano, recuperare energie come azione minore è una cosa bellissima, dovremmo essere tutti nani nella quarta ;-)

Altro punto a favore della prova di guarire: ci sono poteri del chierico che permettono ad uno o più alleati di recuperare l'utilizzo dell'impulso curativo per quell'incontro.

Mi ripeto: Parola Guaritrice cura semplicemente TROPPO all'inizio e TANTO più in là con livelli. La quarta edizione è studiata per avere cure più grandi ma poche, di limitato utilizzo. Bisogna giocarsele bene e soprattutto usare tutto quel che si può.

E io, se posso correre da un alleato all'altro a bendarlo al volo, gratuitamente, lo faccio ;-)

(Si, gioco un chierico nano full guaritore ^_^ , e dà davvero tante soddisfazioni perchè fa letteralmente i miracoli)

Link al commento
Condividi su altri siti

(Si, gioco un chierico nano full guaritore ^_^ , e dà davvero tante soddisfazioni perchè fa letteralmente i miracoli)

Se mi permetti vorrei consigliarti in merito ai talenti. Personalmente lascerei perdere per il momento (vista la tua build) l'addestramento nelle armi naniche.

E' un eccellente upgrade ma ti conviene investire i tuoi primi talenti in armatura di scaglie, piastre e scudo grande.

Avresti un bonus di +3 all AC, e disporresti più avanti nel corso dei livelli delle migliori armature sia per la tua razza che per la classe.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...