Vai al contenuto

Strane cicatrici: maledizione?


Messaggio consigliato

per la serie:le disavventure del guerriero umano e del ladro halfling malvagi xD.

mi sono trovato distaccato dal resto del gruppo assieme al mio fido compare ladro halfling.

eravamo di notte fuori dalle mura della città in cerca di una banda di goblin,

quando a un certo punto io e il ladro ci perdiamo,finendo in un antico campo di battaglia infestato dai fantasmi dei guerrieri caduti in una tremenda battaglia,

un fantasma ci minaccia dandoci un ultimatum per andarcene,ma noi infischiandocene proseguiamo,troppo tardi ci accorgiamo di stare camminando su migliaia di scheletri dei guerrieri caduti,a quel punto il ladro vede un teschio con un occhio che ci guarda,il fesso lo prende in mano causandosi 4 danni debilitanti da congelamento sulla mano in cui tiene il teschio,il ladro rosicando cerca di infilare il teschio in un sacco,ma anche il sacco inizia a congelarsi,

cosi' il ladro(premio nobel di genio della situazione -.-') getta a terra il teschio e lo colpisce all'occhio col pugnale,risultato:

i nostri 2 pg sentono un forte bruciore,l'halfling sull'avambraccio destro e io all'altezza del cuore,a questo segnale decidiamo di scappare a gambe levate...

tutto risolto se non fosse che al mattino seguente ci accorgiamo entrambi di avere una nuova cicatrice addosso,proprio nei punti in cui abbiamo sentito le bruciature la notte prima e...sorpresa!le cicatrici sono a forma di triangolo con un occhio al suo interno =S

può essere una normale cicatrice o qualche maledizione o non sò che stranezza?qualcuno sà dirmi di più?stò impanicato xD

[MOD] Siete pregati di usare titoli più chiari. - Morwen

Link al commento
Condividi su altri siti


Il DM è stato fin troppo buono :P Ha dato molti "segnali" che ti facevano capire di andare via... Io altro che cicatrice, avrei fatto risvegliare gli scheletri ... Un centinaio di scheletri vi avrebbero insegnato a dare retta ai fantasmi...

beh io alla fine ho solo ignorato il primo fantasma,perchè è normale che li' la curiosità cresce xD

ma già quando mi sono accorto che camminavamo su un tappeto di ossa e scheletri ho iniziato a cambiare idea xD

solo che proprio mentre stavo tornando indietro il ladro ha avuto la brillante idea di provare a portarsi via il teschio -.-'.

poi altro che DM buono,è stato lui a farci perdere guarda caso in un posto infestato da fantasmi di notte -.-',spero comunque che si tratti solo di una cicatrice e non di qualche maledizione o qualcosa di peggio xD

p.s.:sbagliando si impara xD

dipende tutto da cosa a pensato il DM :P

si lo sò,ma in questi casi quali sono le probabilità più quotate?

Link al commento
Condividi su altri siti

per la serie:le disavventure del guerriero umano e del ladro halfling malvagi xD.

mi sono trovato distaccato dal resto del gruppo assieme al mio fido compare ladro halfling.

eravamo di notte fuori dalle mura della città in cerca di una banda di goblin,

quando a un certo punto io e il ladro ci perdiamo,finendo in un antico campo di battaglia infestato dai fantasmi dei guerrieri caduti in una tremenda battaglia,

un fantasma ci minaccia dandoci un ultimatum per andarcene,ma noi infischiandocene proseguiamo,troppo tardi ci accorgiamo di stare camminando su migliaia di scheletri dei guerrieri caduti,a quel punto il ladro vede un teschio con un occhio che ci guarda,il fesso lo prende in mano causandosi 4 danni debilitanti da congelamento sulla mano in cui tiene il teschio,il ladro rosicando cerca di infilare il teschio in un sacco,ma anche il sacco inizia a congelarsi,

cosi' il ladro(premio nobel di genio della situazione -.-') getta a terra il teschio e lo colpisce all'occhio col pugnale,risultato:

i nostri 2 pg sentono un forte bruciore,l'halfling sull'avambraccio destro e io all'altezza del cuore,a questo segnale decidiamo di scappare a gambe levate...

tutto risolto se non fosse che al mattino seguente ci accorgiamo entrambi di avere una nuova cicatrice addosso,proprio nei punti in cui abbiamo sentito le bruciature la notte prima e...sorpresa!le cicatrici sono a forma di triangolo con un occhio al suo interno =S

può essere una normale cicatrice o qualche maledizione o non sò che stranezza?qualcuno sà dirmi di più?stò impanicato xD

dovresti chiedere al tuo Dungeon Master.Le nostre supposizioni sono totalmente campate in aria, dato che non siamo a conoscenza dell'avventura che state giocando, ne dell'ambientazione in cui è collocata.

Poi incappare in una maledizione o altro fa parte dei rischi del mestiere(PG=avventurieri), quindi io non mi preoccuperai più di tanto: un modo per risolvere la sitauzione ci sarà di sicuro (ovvero il vostro DM ci avrà sicuramente pensato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se è una maledizione basta trovare un caster che vi lanci "Rimuovi maledizione", se è una maledizione classica sparirà all'istante. Oppure comprare due pergamene e farle lanciare al ladro (che di solito ha un buon punteggio di usare oggetti magici).

Remove Curse

Abjuration

Level: Brd 3, Clr 3, Pal 3, Sor/Wiz 4

Components: V, S

Casting Time: 1 standard action

Range: Touch

Target: Creature or item touched

Duration: Instantaneous

Saving Throw: Will negates (harmless)

Spell Resistance: Yes (harmless)

Remove curse instantaneously removes all curses on an object or a creature. Remove curse does not remove the curse from a cursed shield, weapon, or suit of armor, although the spell typically enables the creature afflicted with any such cursed item to remove and get rid of it. Certain special curses may not be countered by this spell or may be countered only by a caster of a certain level or higher.

Remove curse counters and dispels bestow curse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensate che il voglio DM voglia sviluppare questa situazione (o magari interessa a voi farlo :-) ) trovate qualcuno con un alto grado di Conoscenze Arcane (in quanto maledizione) o Religioni (in quanto proveniente da dei non morti) per vedere cosa potete scoprire :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che sia solo un marchio, qualcosa che gli serve per lo svolgimento della storia oppure qualcosa che si potrà levare...non credo voglia farvi tanto male, se voleva poteva farvelo da prima senza pensare all cicatrici ed aspettare il mattino! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, detto così potrebbe qualsiasi cosa dato che non leggiamo nella mente del tuo DM, potrebbe come hanno già detto una maledizione, un simbolo di riconoscimento per futuri png, un sortilegio, qualsiasi cosa e non ti consiglio di prepararti seguendo i consigli che riceverai qui (non per sminuire la competenza dei diellini ma per l'impossibilità di certezza riguardo alla cosa), a questo punto ti consiglio di aspettare e vedere cosa succede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono ricordato che questo marchio è una maledizione tipica dei fantasmi che ti fa cambiare allineamento in Legale Buono .

Sei segnato , Celestia ti aspetta

nooo non è possibileeeeeee :banghead:

se è cosi' faccio fuori il mio guerriero e me ne faccio un altro -.-'

non ho MAI voluto giocare personaggi che fossero più buoni del caotico neutrale,inoltre io e il ladro eravamo gli unici personaggi malvagi della compagnia :banghead:

se è cosi' sono rovinato,un mercenario legale buono non si è mai sentito:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso commentare in modo un po' acido?

Ma che razza di domanda è? :banghead:

1) noi non siamo nella mente del tuo DM e non possiamo sapere nè cosa sia il marchio nè a che scopo ve lo abbai inflitto.

2) possiamo fare supposizioni certo, ma siamo sicuri che sia una cosa utile? Intendiamoci...

2.1) se per caso noi indovinassimo "la verità sul marchio", con i nostri suggerimenti tu potresti trovare una soluzione ... magari mandabdo in vacca i piani del master per tutto il gruppo...

2.2) qualsiasi soluzione noi ti cosnigliamo sarebbe fare un po' di metagame.

2.3) sei sicuro di volerti rovinare la sorpresa? O tu leggi i libri partedno dalal fine? :banghead:

3) che male coi sarebbe a dover ruolare (magari temporaneamente) un PG dall'allineamento diverso da quello che avevi scelto all'inizio?

3.1) il "mi suicido e faccio un altro PG" fa un po' troppo videogame pe ri miei gusti... ed è comuqneu metagame.... :banghead:

OK sono commenti acidi... però... quando ci vuole ci vuole! :bye:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso commentare in modo un po' acido?

Ma che razza di domanda è? :banghead:

1) noi non siamo nella mente del tuo DM e non possiamo sapere nè cosa sia il marchio nè a che scopo ve lo abbai inflitto.

2) possiamo fare supposizioni certo, ma siamo sicuri che sia una cosa utile? Intendiamoci...

2.1) se per caso noi indovinassimo "la verità sul marchio", con i nostri suggerimenti tu potresti trovare una soluzione ... magari mandabdo in vacca i piani del master per tutto il gruppo...

2.2) qualsiasi soluzione noi ti cosnigliamo sarebbe fare un po' di metagame.

2.3) sei sicuro di volerti rovinare la sorpresa? O tu leggi i libri partedno dalal fine? :banghead:

3) che male coi sarebbe a dover ruolare (magari temporaneamente) un PG dall'allineamento diverso da quello che avevi scelto all'inizio?

3.1) il "mi suicido e faccio un altro PG" fa un po' troppo videogame pe ri miei gusti... ed è comuqneu metagame.... :banghead:

OK sono commenti acidi... però... quando ci vuole ci vuole! :bye:

1)su questo hai ragione,infatti ho chesto solo per farmi una vaga idea di tutto quello che potrebbe essere

2)non è utile perchè anche se lo sapessi io il mio pg non lo saprebbe comunque

2.1)non si tratta di indovinare,voglio solo farmi un idea su tutto quello che potrebbe essere

2.2)RIBADISCO "non pretendo di sapere per certo di cosa si tratti"

2.3)la risposta è sempre la stessa

3)il male che ci sarebbe è che i pg buoni,soprattutto legali buoni mi annoiano immensamente

3.1)il "mi suicido e faccio un altro PG" era detto cosi' tanto per dire e per sottolineare che per me sarebbe una pezza assurda il cambio di allineamento,mi sembra ovvio che non lo faccio -.-'

3.2)(aggiunto da me) i tuoi commenti acidi hai tutto il diritto di farli,ma devi sapere che chi semina vento raccoglie tempesta

peace

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche vero che "chi semina vento raccoglie tempesta".. ma l'ultimo che ha posto un quesito molto simile al tuo e che si è visto svelare in forum la "sorpresa" che il suo DM aveva in serbo per lui poi c'è rimasto male... molto male... alk punto da non essersi goduto il suo PG come voleva...

Il mio intento era solo quello di far notare questa cosa ... e di far notare che questo comportamento è METAGAME (una cosa che personalmente odio)...

Poi.. libero di fare come credi... ;-)

:bye: Peace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche vero che "chi semina vento raccoglie tempesta".. ma l'ultimo che ha posto un quesito molto simile al tuo e che si è visto svelare in forum la "sorpresa" che il suo DM aveva in serbo per lui poi c'è rimasto male... molto male... alk punto da non essersi goduto il suo PG come voleva...

Il mio intento era solo quello di far notare questa cosa ... e di far notare che questo comportamento è METAGAME (una cosa che personalmente odio)...

Poi.. libero di fare come credi... ;-)

:bye: Peace!

il fatto è che c'è modo e modo di dire le cose,comunqu sia non sò se hai il capito che il mio scopo non è qello di sapere cosa sia di preciso,ma solo di farmi un idea sulle possibilità di cosa potrebbe essere,ad esempio adesso dovrei sapere che non dovrebbe essere qualcosa che uccida il mio pg a buffo quando lo decide il mio dm,e sinceramente era l'unico motivo per cui ho postato il messaggio,escludere il fatto che poteva essere quache robba che mi avrebbe seccato il pg senza motivo...cosa che non mi avrebbe rovinato nulla se mi avessero detto che il significato della maledizione era quello perchè penso che non mi sarebbe piaciuto lo stesso che mi seccassero il pg senza motivo -.-' detto questo ed escluso il fatto che sarà una robba mortale(o almeno spero -.-')

posso pure impedire che ci siano altre risposte a questo post se ci resco,tanto del resto non mi interessa...

peace

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...