Vai al contenuto

Quanti e quali GDR conoscete?


Ospite DeathFromAbove

Quanti GDR hai letto/giocato?  

104 voti

  1. 1. Quanti GDR hai letto/giocato?



Messaggio consigliato

Beh visto che non l'ho visto nominato, aggiugerei HarnMaster.

Lo consiglio vivamente (sto attualmente in una campagna in corso).

Sistema estremamente realistico...tuttavia in europa e' poco conosciuto (un po' in germania e francia).

In America gia' e' piu' apprezzato (e' della columbia e non e' stato tradotto).

Se vi capita, dategli un'occhiata.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Bhuuu, solo D&D e Mondo di Tenebra... a causa della incredibile chiusura mentale del master e dei suoi amichetti... La scorsa volta che si era proposto di aprire una nuova campagna ho proposto di provare qualcosa - per me - di nuovo come Cyberpunk o Il richiamo di Cthulhu ma... figuriamoci! Provare qualcosa di nuovo nell'mmenso oceano di giochi di ruolo sarebbe un sacrilegio! Solo D&D merita di essere giocato e rigiocato fino alla nausea! ..motivo per il quale sono momentaneamente in rotta con D&D.. anzi, mi era parso di intravedere da qualche parte un topic nel quale sfogarsi... mi sa che ci faccio una capatina! >:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhuuu, solo D&D e Mondo di Tenebra... a causa della incredibile chiusura mentale del master e dei suoi amichetti... La scorsa volta che si era proposto di aprire una nuova campagna ho proposto di provare qualcosa - per me - di nuovo come Cyberpunk o Il richiamo di Cthulhu ma... figuriamoci! Provare qualcosa di nuovo nell'mmenso oceano di giochi di ruolo sarebbe un sacrilegio! Solo D&D merita di essere giocato e rigiocato fino alla nausea! ..motivo per il quale sono momentaneamente in rotta con D&D.. anzi, mi era parso di intravedere da qualche parte un topic nel quale sfogarsi... mi sa che ci faccio una capatina! >:(

guarda, non è un problema solo tuo. prova a guardare qui su dl: quanti topic vengono aperti per dungeons and dragons e quanti per qualsiasi altro gdr?

questo perchè la maggior parte della gente non ha voglia di esplorare e di provare cose nuove.

Comunque ti capisco e sono solidale con te;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non è un problema solo tuo. prova a guardare qui su dl: quanti topic vengono aperti per dungeons and dragons e quanti per qualsiasi altro gdr?

questo perchè la maggior parte della gente non ha voglia di esplorare e di provare cose nuove.

Comunque ti capisco e sono solidale con te;-)

In effetti su Mage non ho trovato nulla... mi è stato consigliato di aprire io stessa un topic... a questo punto credo che sia d'uopo far conoscere a chi ne è digiuno anche questo bellissimo gioco di ruolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non è un problema solo tuo. prova a guardare qui su dl: quanti topic vengono aperti per dungeons and dragons e quanti per qualsiasi altro gdr?

questo perchè la maggior parte della gente non ha voglia di esplorare e di provare cose nuove.

Comunque ti capisco e sono solidale con te;-)

Come DM oggi uso questo metodo per "obbligare" i giocatori a provare nuovi gdr

A inizio sessione dico "La settimana prossima saltiamo una sessione e proviamo questo". Punto. Di 5 giocatori a volte partecipano tutti, a volte in 2. Dopo che sono stati provati alcuni giochi che hanno veramente colpito positivivamente i giocatori hanno cambiato atteggiamento e sono molto più aperti

Basta non "chiedere il permesso" ai giocatori. Visto che sono il DM e faccio almeno il triplo del lavorto che fanno i giocatori, merito di poter scegliere ogni tanto se è il momento di provare qualcosa di nuovo o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Aloa!

Giocati:

D&D 3.0-3.5-4, Fading Suns sia VPS che d20; Vampiri Masquerade - Requiem sia da tavolo che live; Mage: The Ascension; Exalted I e II edizione; Kult; Nobilis; Tales From the Floating Vagabond; Chtulhu; Cyberpunk 2020 e Fuzion con supplementi Cyberpunk; Shadow of Yesterday/solar System; Non cedere al sonno; Cani nella vigna; La mia vita col padrone; In a Wicked Age; Shock; Arcipelago; Paladins; Avventure in prima serata; regolamento per live fantasy della ludoteca Antro del Drago; t20.

Che ho letto ho provato per una demo e poco più:

OD&D scatola rossa; Legend of the Five rings; OnStage; Mutants & Mastermind; Elar versione 2.1; The Pool; Polaris; Lupi mannari: i rinnegati, però con un ambientazione Cybepunk fatta da me; MArtelli da Guerra; Spione

Che ho letto e basta:

Ars Magica edizione in Italiano che V Edizione; Anima Prime; Elfs; Troll Babes; Storming the Wizard tower; ExMachina; Silver Age Sentinel Mage: The sorcerer Crusade; Ancestry; Star Wars d6; Angeli e Demoni; All Flash must be eaten, BESM; Shadowrun, Paranoia - versione italiana -.

Mi sto dimenticando ancora qualcosa forse, sopratutto fra quelli che ho letto, però vabbé...

Aloa!

@Chaya

Se vuoi provare qualcosa di nuovo prova ad anadare a ArCONate questo week, ti fai un giro e vedi un po', giusto per toglierti lo sfizio di giocare a qualcosa di differente per una volta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta ufficiale è: Troppi.

Sul letto...boh, sinceramente passiamo da tutto il vecchio MdT (Changeling, Maghi e Lupi a parte) a una pletora di giochi indie come 3:16, Sweet Agatha, Sporchi Segreti...insomma la lista è lungherrima.

Sui giocati: Demon The Fallen, Vampire (ambo le edizioni), Lupi Mannari: I Rinnegati, Cyperpunk 2020, D&D (3.5 - 4.0), Exalted, Cthulhu, Stormbringer, BESM, Polaris, NCAS, Sweet Agatha, vari jeepform, Cani nella Vigna, IAWA, AIPS, Star Wars Saga Edition, GNOSIS, Paranoia, il mitico Sine, una valanga di giochi free... [me ne sarò scordati a sacchi]

E last, but not assolutamente least, tutti i giochi targati coyote press. Fino allo sfinimento.

Bhuuu, solo D&D e Mondo di Tenebra... a causa della incredibile chiusura mentale del master e dei suoi amichetti... La scorsa volta che si era proposto di aprire una nuova campagna ho proposto di provare qualcosa - per me - di nuovo come Cyberpunk o Il richiamo di Cthulhu ma... figuriamoci! Provare qualcosa di nuovo nell'mmenso oceano di giochi di ruolo sarebbe un sacrilegio! Solo D&D merita di essere giocato e rigiocato fino alla nausea! ..motivo per il quale sono momentaneamente in rotta con D&D.. anzi, mi era parso di intravedere da qualche parte un topic nel quale sfogarsi... mi sa che ci faccio una capatina! >:(

Come ha detto il buon fenna, ad ArCONate il 6-7-8 (il 6 però è molto "informale") c'è una bella convention dedicata a giochi indie e di taglio assai differente a un D&D o a un buon Cthulhu. Se ti va di provare qualcosa di diverso e di passare uno/due giornate particolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocati: d&d (tutto tranne la quarta edizione) Cyberpunk Vampiri la masquerade e requiem (requiem solo live) Werewolf rinnegati Changeling Mage World of darkness Katakumbas (bellissimo^^) Sine Requie star wars cani nella vigna CoC (d100 il migliore d20 uno schifo) cthulhutech (un mischione di troppi giochi) lupo solitario Kult (bello) Elar 5 rings Lex Arcana Insilum (basato esclusivamente sul re in giallo...Chambers rulez) Exalted e Nobilis (solo una oneshot e manuale estremamente costoso^^)

Hastur

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sulla ventina per quelli che ci ho giocato o almeno testato:

OD&D, AD&D (Forgotten, Ravenloft, Birtright), D&D3.5, D&D4.0 [solo testato], GIRSA, Lex Arcana, Rolemaster, Vampiri the masquerade, Vampiri Dark Age, Ars Magica, Chtulu (d%), Sine Requie, Non cedere al sonno, Star Wars revised, Martelli da Guerra, WFRP, Dark Heresy, Il gioco del signore degli anelli (d6), Conan (d20), A song of Ice and Fire (green ronin).

Quando lo leggerò potrò aggiungere project HOPE e quando mi arriverà aggiungerò anche Polaris ^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...