Vai al contenuto

Consiglio su creazione squadra


Messaggio consigliato

Salve a tutti, dato che con i miei amici vorremmo iniziare D&D direttamente dalla 4 edizione, e nella mia squadra c'è già un mago d'attacco, è meglio se creo un mago di controllo o un warlock? quali sono le principali differenze e vantaggi/svantaggi che avrei? thx

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Quali sono gli altri componenti della squadra? Sarete solo in due?

In tal caso sarebbe molto meglio se al mago si affiancasse un Difensore, nel particolare credo ci starebbe bene un Paladino, in modo da tenere al sicuro il caster.

Conta che i ruoli principali sono 4, ed un buon party li copre tutti. Se manca uno di essi ogni scontro diventerà più difficile.

Tra warlock e mago le differenze sono presto dette: uno è un controller, quindi portato ad influenzare ampie zone dell'arena, mentre il warlock è uno striker, che colpirà molto duramente bersagli singoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, credo che un mago in un gruppo (non molto numeroso) basti e avanzi... Uno striker come il warlock aiuta a fare danni a palate ai nemici singolarmente presi (come dire, li abbatto uno alla volta in un tripudio di frattaglie!) Quindi, opterei per il warlock, oppure per un bel defender che non guasta mai! (poi tra paladino e combattente, scegli tu)

E ricordatevi di coprire sempre le spalle al mago, che bastan tre colpi (spesso anche meno) per mandarlo al creatore... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...