Vai al contenuto

Il Ladro magico


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

potreste anche solo spiegarmi l'effetto di master spellthief?

LADRO MAGICO MAESTRO

Prerequisiti: L'abilità di lanciare magie arcane di 2° livello, Rubare incantesimo.

Beneficio: I livelli da Ladro Magico del personaggio si sommano con i livelli di altre classi da incantatore arcano (ovvero, livelli in qualsiasi classe che conceda il lancio di magie arcane oltre a quella del Ladro Magico) al fine di determinare che livello di incantesimi possa rubare.

Ad esempio, un Ladro Magico di 4°/Mago 4° potrebbe rubare magie fino al 4° livello, come se fosse un Ladro Magico di 8° livello.

I livelli da Ladro Magico e incantatore arcano del personaggio si sommano anche per determinare il livello incantatore arcano per tutte le sue magie.

Il personaggio descritto sopra avrebbe un livello incantatore pari a 8 sia per le proprie magie da Ladro Magico che da Mago.

Inoltre, non incorre nella percentuale di fallimento incantesimi arcana per le magie arcane lanciate o rubate da altre classi, ma solo se indossa armature leggere. Incorre nella normale percentuale di fallimento quando indossa armature medie o leggere o utilizza uno scudo.

Normale: Un Ladro Magico non incorre nella percentuale di fallimento arcana quando lancia magie da Ladro magico in armatura leggera.

Incorre nella normale percentuale di fallimento per le altre magie arcane che lancia, incluse quelle che ruba ad altri incantatori arcani (Perfetto Avventuriero, pag. 15).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

se sono un mago specialista posso usare incantesimi rubati di scuole a me proibite?
Il Perfetto Arcanista suggerisce ai Maghi specialisti di prendere un livello in altre classi arcane, come gli Stregoni, per poter usare oggetti magici con incantesimi di scuole proibite.

Dato che hai livelli nella classe del Ladro Magico, puoi utilizzare incantesimi che compaiono nella sua lista anche se dovessero risultare proibiti per il Mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve ho occasione di giocare una seduta 24h, e inizialmente avevo pensato ad un ubercharger ma visto che mi capita di giocare con il "maestro" di Dnd che ci ha iniziato, cresciuto e poi abbandonato non vorrei deluderlo con qualcosa di banale

Ecco perche ho spulciato in giro è ho trovato una costruzione carina del Daggerspell mage cdp che ho sempre voluto giocare ma mai fatto e mai costruito in maniera decente... ma adesso meno ciance piu nerdaggio passiamo ai fatti: Successione lvl e talenti

1 Rodomonte - Weapon finesse (bonus), Weapon Focus(dagger)(1°), Two Weapon Fighting(Bonus Umano)

2 Spellthief -

3 Wizard - Incantatore esprerto (3°), Scrivere Pergamene (bonus)

4 Wizard -

5 Daggerspell Mage -

6 Daggerspell Mage - Craven (6°)

7 Daggerspell Mage -

8 Daggerspell Mage -

9 Daggerspell Mage - Master Spellthief(9°)

10 Daggerspell Mage -

11 Daggerspell Mage -

12 Daggerspell Mage - Incantesimi Inarrestabili (12°)

13 Daggerspell Mage -

14 Daggerspell Mage -

15 Daggerspell Mage - Incantesimi Inarrestabili superiore (15°)

Accetto Ben volentieri consigli su Talenti, Equip e sopratutto spell

La meccanica è non è proprio semplice ma carina, con il talento Master Spellthief addizioniamo i nostri lvl da incantatore a quelli del ladro magico cosi da poter rubare all'attuale lvl incantesimi fino al 7° ogni volta che effettuiamo un attacco di contatto con il pg(ma noi attacchiamo con i nostri pugnali), quest'incantesimo puo poi essere convertito in un incantesimo di nostra conoscenza o in d6 di danno aggiuntivo. Il lvl piu importante è sicuramente il 15 che ci da il flurry ossia la capacita di rendere una spell Rapida quando attacchiamo in mischia (tante volte al giorno quanto è il nostro Bonus Dex).

si riesce quindi a creare una sorta di equilibrio fra spell rubate, sparate gratis con rapido e attacchi in mischia furtivi (non allucinanti ma sostenuti)

Ho scelto gli incantesimi inarrestabili perche odio perdere contro la Ri ma se c'è qualcosa di piu interessante proponete pure.

Il pg è molto falvour perche puo cercare trappole, ha parecchi punti abilita, buoni punti ferita, casta in maniera decente...

Per l'equip pensavo a:

Mantello resistenza +5

Oggetti per caratteristiche varie

Truedeath crystal (magic item compendium) e i non morti non sono piu un problema

Pugnali - non ne ho idea

Battle Belt

Anello della Stregoneria (2°), cosi da poterci preparare dentro i Wraithstrike

Pietra arancio (LI +1)

e al momento non mi viene in mente altro

Il problema principale è lo spell list, non so che magie ha contatto scegliere

ne quelle piu comode al pg... mi potete dare un aiutino?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

I pugnali consiglio di farli Accumula Incantesimi, così da riuscire a scaricare anche 4 incantesimi in un round (1 rapido, 2 dalle armi e 1 con il flurry).

Per spell list intendi quella del mago, giusto? Allora, così ad occhio direi Stretta Folgorante, Tocco del Vampiro, ma soprattutto Shivering Touch e la versione Lesser (Frostburn):in un solo round potesti fare (3d6)*4 danni alla DES, per una media di 40 danni. E via con i colpi di grazia!

Inoltre, puoi accedere ad Arcani Rivelati ed alla riduzione del LEP? Se sì, considera l'opzione di mettere l'archetipo "Creatura Alata", Specie Selvagge: per un +2 (al tuo livello pienamente recuperato) hai +4 DES, +2 SAG e due ali che ti fanno volare a 15m/round, a manovrabilità penso perfetta.

Iruel

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, Shivering touch mi sembra l'arma finale!

per i pugnali accumula incantesimi sembra entrare in combo, pensavo di aggiungerci pure Blur e warning (sempre sul MIC)

Tocco del vampiro mi sembra decisamente comodo e gia ci avevo fatto un pensierino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ho un amico che vorrebbe provare un Umano Ladro Magico e dato che siamo di 15° livello ed in una avventura pregenerata (L'avventura è La Città della Regina Ragno) aveva bisogno di qualche consiglio. Tanto per cominciare, i manuali utilizzabili sono tutti quelli di 3.5E e solamente in italiano.

Razza: Umano

Classe: Ladro Magico di 15° livello

Caratteristiche:

FOR 10

DES 19 / 23 (Guanti della destrezza)

COS 14 / 16 (braccialetto della salute)

INT 14

SAG 10

CAR 14

Iniziativa:

+ 10

Classe Armatura:

Base 10 + giaco di maglia in Mithral (17.100 MO) (CA) + 4 / (MAG) + 4 + (DES) 6 + Fortuna degli Eroi + 1 Stivali della Velocità + 1 = 26

Punti Ferita:

114

Tiri Salvezza:

Tempra: 4 + 3 + 1 (Fortuna degli Eroi) + 5 (Vesti della Resistenza) = 13

Riflessi: 4 + 6 + 1 (Fortuna degli Eroi) + 5 (Vesti della Resistenza) + 1 (Stivali della Velocità) = 17

Volontà: 9 + 0 + 1 (Fortuna degli Eroi) + 5 (Vesti della Resistenza) = 15

Talenti:

1° Livello: Fortuna degli Eroi (Umano - Bonus), Arma Accurata

3° Livello: Iniziativa Migliorata

6° Livello: Combattere con Due Armi

9° Livello: Combattere con Due Armi Migliorato

12° Livello: Combattere con Due Armi Superiore

15° Livello: Robustezza Migliorata

Attacchi:

Spade corte Sacre (36.000 MO) + 1 (BAB) 10 + (DES) 6 + (SdV) + 1 = 16/11/6/1

Spade corte Sacre (36. 000 MO) + 1 = 1d6 + 1 (MAG)

Oggetti:

Vesti della Resistenza + 5 (25.000 MO)

Anello dell'Invisibilità (20.000 MO)

Guanti della Destrezza + 4 (16.000 MO)

Braccialetto della Salute + 2 (4.000 MO)

Stivali della Velocità (12.000 MO)

Spese 129.000 MO / 150.000 MO

---

Disclamer: La scheda potrebbe contenere errori. Vado a memoria e sono le 3.15.

Dubbio su: Attacco Furtivo

In un solo attacco furtivo (15° livello da Ladro Magico, 4d6) cosa può fare? Può decidere di togliere più di 1d6 di attacco furtivo per rubare più incantesimi nello stesso colpo (stando attenti sempre al limite massimo che il Ladro Magico può rubare - inoltre, se ho già il limite massimo, cosa succede se cerco di fare mio un altro incantesimo? Decido quali tenere oppure devo prima scaricarmi degli altri?)? Altrimenti può rubare un incantesimo e una resistenza? E via dicendo.

---

Si cercano consigli su: tutto. Dalla distribuzione delle caratteristiche (81 punti da distribuire) all'equipaggiamento. Grazie in anticipo. ;)

Editato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rispetta i prerequisiti per i combattere con 2 armi,dovresti farli slittare di 1 posizione in avanti(ti ricordo che hai un talento anche al 15°)

Scheda aggiornata. Grazie Chacho2 della segnalazione. Qualcuno propone qualcosa per la build di questo personaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Riesumo questo post dopo più di un anno di inattività per parlare un pò del ladro magico (ovviamente)

Stò lavorando a un possibile PG e l'idea dietro al Ladro Magico come esposta sul Perfetto Avventuriero mi intriga molto, sembra essere ruolisticamente valido, per il tipo di PG che avevo in mente, e divertente in sessione cittadina.

Ciò che mi preoccupa sono alcune cose:

In primis, avendo a disposizione sono i Manuali BASE + Perfetti, non posso permettermi di fare una crescita di PG varia, visto che non salirei più con le abilità di furto.

In secondo luogo dato che per rubare devo andare di furtivo le idee che mi bazzicavano in mente, e che volevo discutere con voi erano quelle di andare in corpo a corpo, magari sfruttando invisibilità, oppure di farlo a distanza. Per quest'ultimo punto avevo pensato a fare un livello di maestro tiratore così da furtivare a distanza, l'idea mi intriga assai e magari facendolo Halfling avrei come bonus un +2 TxC, e un +1 ai tiri salvezza..

Ma non vorrei buttare troppa carne al fuoco, quindi intanto vi chiedo cosa ne pensate, il topic parla espressamente del ladro magico quindi non cercherò l'OT però nel caso mi accorgessi che Farmas Montoya (nome del PG) dovesse essere portato per altro, cambierò zona.

Per ora mi sembra appropriata, anche se in combat è utile poco più di un bardo :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con perfetti intendi solo quelli in italiano?

Se sì, un Ladro magico 20° è l'ideale per rubare incantesimi di livello alto. Sul serio, altrimenti i livelli da ladro magico divengono un po' inutili.

Se sono anche quelli in inglese il talento Master spellthief è perfetto per te. Una build come Ladro magico 1°/ Mago 5°/ Spellwarp Sniper 5°/ Mistificatore Arcano 8°/ Altro 1° che alzi il LI. Hai un furtivo decente 7d6, rubi incantesimi di 9°, hai un LI di 20° e lanci incantesimi come un mago di 19°, BaB +9. Inoltre tramite il Spellwarp Sniper usi al meglio i raggi e si applicano i furtivi ai tali, così si possono rubare gli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes, purtroppo intendo proprio solo i Perfetti in italiano, nel caso il mio master (cosa che dubito fortemente) divenisse più benevolo potrei provare a estorcergli qualcosa dal Complete Sc. però per ora vi chiedevo un'idea di base per una build (talenti e progressione, a seconda del tipo di combattimento scelto e della razza) con solo questi manuali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, le caratteristiche quali sono? Il ladro magico è MAD : richiede Carisma per gli incantesimi e per varie capacità; Destrezza per i tiri per colpire, per la CA, iniziativa e TS sui Riflessi (che per un misterioso motivo è basso); Costituzione (pochi punti ferita e TS sulla Tempra); Intelligenza per i punti abilità poiché paradossalmente abbiamo due punti abilità in meno ma ci servono due abilità in più (Concentrazione e Sapienza Magica).

Talenti : dipende se vuoi combattere a distanza o in mischia. Alcuni sono obbligatori o utili in entrambi i casi =

-Iniziativa Migliorata : un +4 all'iniziativa è fondamentale per poter partire per primo e per poter cogliere alla sprovvista i nemici;

-Incantatore Provetto per aumentare di +4 il LI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora avevo pensato a questi due assetti, la crescita del personaggio è fino al 8° (livello di partenza), ho tenuto conto solo dei manuali base + perfetti, perché probabilmente questi dovrò usare..

-Combattimento CaC

Razza: Halfling

Caratteristiche: Des>Car>Cos>Int>For>Sag

Talenti: Iniziativa Migliorata, Arma accurata, Maestria in combattimento

->Crescita del PG: 20 livelli puri di classe LadroMagico

-Combattente a distanza (qualcosa tipo pugnali da lancio)

Razza: Umano

Caratteristiche: Des>Car>Int>Cos>Sag>For

Talenti:Iniziativa migliorata, Arma focalizzata (pugnali da lancio, o simili),Tiro preciso, Tiro ravvicinato... per poi prendermi qualcosa tipo critico migliorati al 9° livello

->Crescita del PG: faccio Ladro magico fino al 7° (compreso) per poi fare solo un livello da maestro tiratore, così da prendere il furtivo a distanza, poi riprendo con Ladro Magico fino al 20..

Entrambe le crescite mi lasciano un pò perplesso, la prima mi renderà facile bersaglio dei compagni dell'incantatore designato, mentre la seconda mi puzza un pò perché non è un halfling, ma per quella non posso farci nulla se voglio avere iniziativa migliorata e non aspettare il livello 10 per prendere il livello da maestro tiratore...

Voi che ne pensate dell'una e dell'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...