Vai al contenuto

Compagnia problematica


Messaggio consigliato

il DM ha permesso la varietà di allineamenti appunto perchè in genere non si fà,

e perchè questo gli consente anche di creare divisioni nel gruppo e di conseguenza percorsi differenti tra i personaggi,e bene,io il percorso del mio l'ho deciso,visto che non dipendo dagli altri PG ho deciso di tradire il resto del gruppo nella prossima sessione,ucciderò il chierico,dopodichè prenderò l'halfling ladro(con cui mi sono già accordato) come ostaggio per non farmi attaccare dagli altri e me ne andrò liscio come l'acqua insieme al ladro(tanto ora ci troviamo in un bosco xD)piantando in asso il resto della compagnia con un chierico morto,un guerriero che li ha traditi e un ladro in ostaggio del traditore(o più chiaramente li ha traditi visto che è d'accordo),insomma gruppo praticamente dimezzato xD,anche se dovrò rinunciare alla missione se faccio questo e ripartire solo in compagnia del ladro...e vabbè c'est la vie,devo dire che anche fare l'antieroe non mi dispiace xD

Assicurati che il fatto che tu sia un antieroe non dispiaccia troppo anche agli altri.

I giochi di ruolo hanno alla base un accordo tra i giocatori ed il master, per far sì che ognuno abbia modo di provare un'esperienza di gioco che lo diverte e lo soddisfa.

Se giocare in questo modo diverte tutti voi, non ci vedo niente di male. In fondo un sacco di campagne hanno PG di allineamenti diversi e ci sono anche alcune situazioni in cui tutta la campagna, dall'inizio, prevede prima o poi uno scontro tra i PG.

é successo recentemente anche in una campagna in cui masterizzo, in seguito ad una scelta difficile che spaccava in due il gruppo. C'è stato un bello scontro, metà dei PG sono morti, e il gruppo ha drasticamente cambiato allineamento.

Ma comunque, tutti, giocavamo insieme per creare una bella storia, e non eravamo uno contro l'altro a cercare di dimostrare chi aveva il PG più forte è più in grado di imporre agli altri la sua volontà.

Insomma, come umile consiglio, ricordati sempre che D&D è un gioco in cui tutti devono potersi divertire nel rispetto delle scelte che fanno in gioco.

Tu, certamente.

Ma anche tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

bella reegaz,ho iniziato da poco a giocare a d&d(abbiamo fatto un paio di giorni fà la prima sessione),e il mio pg è parecchio contrastante al resto della compagnia,infatti ho un guerriero umano neutrale malvagio(che secondo background ha lontana partela con un demone e di conseguenza occhi rossi e conoscenza dell'abissale)che fà il mercenario di professione e come futura CDP Ninja Della Luna Crescente,di conseguenza per interpretare il personaggio devo compiere azioni malvage.

il problema è che il resto della compagnia è formato da:

-monaco umano legale neutrale(che nella prima sessione non mi ha dato problemi ma in futuro credo che me ne darà)

-stregone umano legale neutrale(con cui il mio pg al momento non ha dato problemi)

-druida mezzelfa legale buona(che non apprezza il mio pg ma lo teme e non lo intralcia)

-chierico umano legale buono(che ha avuto parecchi contrasti col mio pg nella prima sessione e voleva addirittura impedirmi di torturare un nemico catturato dopo una battaglia -.-')

-ladro halfling caotico neutrale(che è l'unico che và d'accordo col mio pg,ma ovviamente anche lui ha problemi con gli altri che non approvano le scorribande che facciamo insieme xD)

-------------------------------------------------------------------

di conseguenza con una compagnia cosi' di regola che dovrei fare?-.-'

avevo pensato di lasciare la compagnia insieme al ladro halfling per darci alla pazza gioia xD solo che lasciare la compagnia alla seconda sessione mi pare eccessivo,cosa mi consigliate di fare?(premetto che non cambierò l'allineamento del mio pg per niente al mondo,mi piace cosi' xD) grazie a tutti quelli che risponderanno

Intanto 'bella pe' te ehehe !

Secondo me fai prima a cambiare personaggio... comunque se proprio insisti a volerlo tenere, cerca almeno di non farti beccare dagli altri mentre fai il cattivone.

Oppure cerca di giustificare le azioni malvagie davanti al resto del gruppo con frasi tipo "doveva essere fatto", "l'ho fatto per il suo bene", "l'ho fatto per proteggervi", ecc ecc.

Non è semplice, ma credo sia l'unico sistema.

Non ti far passare neanche per l'anticamenra del cervello l'idea di poter giocare un malvagio apertamente con un gruppo come quello... non durerai molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assicurati che il fatto che tu sia un antieroe non dispiaccia troppo anche agli altri.

I giochi di ruolo hanno alla base un accordo tra i giocatori ed il master, per far sì che ognuno abbia modo di provare un'esperienza di gioco che lo diverte e lo soddisfa.

Se giocare in questo modo diverte tutti voi, non ci vedo niente di male. In fondo un sacco di campagne hanno PG di allineamenti diversi e ci sono anche alcune situazioni in cui tutta la campagna, dall'inizio, prevede prima o poi uno scontro tra i PG.

é successo recentemente anche in una campagna in cui masterizzo, in seguito ad una scelta difficile che spaccava in due il gruppo. C'è stato un bello scontro, metà dei PG sono morti, e il gruppo ha drasticamente cambiato allineamento.

Ma comunque, tutti, giocavamo insieme per creare una bella storia, e non eravamo uno contro l'altro a cercare di dimostrare chi aveva il PG più forte è più in grado di imporre agli altri la sua volontà.

Insomma, come umile consiglio, ricordati sempre che D&D è un gioco in cui tutti devono potersi divertire nel rispetto delle scelte che fanno in gioco.

Tu, certamente.

Ma anche tutti gli altri.

no problema,nella sessione di oggi il mio guerriero umano e il ladro halfling sono miseramente morti nel bosco xD

tutto perchè la ragazza che fà la mezz'elfa druida oggi non ha giocato e noi all'interno del bosco potevamo fare ben poco,il ladro è stato ucciso dalla sua trovata di passare su un tronco disteso sopra a una distesa di rovi lunga 6 metri e profonda 4 xD,è stato inoltre travolto dal tronco che stava usando,

il mio guerriero invece scavando nei rovi con lo spadone si è trovato a combattere da solo contro dei topi grossi come cani in uno spazio di un metro quadro dove non potevo combattere apertamente per non finire nei rovi...conseguenza:i topi hanno sbranato il mio guerriero xD

ora il problema della spaccatura del gruppo risolto dato che io ho preso un altro guerriero umano stavolta caotico neutrale e fortunatamente molto più forte del precedente,mentre il nostro eroico ladro stavolta ha optato per uno psionico umano e anche lui stavolta neutrale anzichè malvagio xD...

vabbè insomma,problema risolto...anche se speravo di essere ucciso in modo più onorevole e non sbranato dai topi -.-'

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero, mi dispiace!

Ma almeno ora il gruppo sarà più compatto...;-)

Scherzi a parte, l'importante è divertirsi e prendere le cose con filosofis..

Buon divertimento! E auguro una lunga vita al tuo PG!:bye:

già,il fatto è che sono stato davvero vittima della sfiga xD

non c'erano il monaco e la druida,la druida avrebbe saputo che in mezzo ai rovi potevano esserci quei topi e il monaco sicuramentesi sarebbe calato al posto mio se ci fosse stato -.-'

poi c'è da dire che voleva calarsi lo psionico e io invece per fare il figo sono sceso al posto suo,

in più immagina la scena,sdraiato a terra dopo una caduta di 3 metri e un morso subito metre mi calvo,con 3 topi grossissimi dei quali uno rimane con le zampe incastrate sulla mia corazza a scaglie(d'oh) e immaginate la faccia che ho fatto quando il dm tirando fuori il foglio quadrettato per i combattimenti mi dice che il combattimento si svolge in un solo quadratino perchè siamo circondati dai rovi -.-'

in poche parole o morivo o morivo xD

però vabbè,ora il gruppo sarà più compatto e fortunataente mi sono anche usciti tiri di gran lunga migliori del guerriero precedente per le caratteristiche.

anche se ora c'è da dire che il gruppo rischia di perdere 3 elementi su 6(senza contare che 2 sono già morti).

lo stregone è perso da solo e senza zaino ed ogetti nel bosco.

lo psionico è incatenato,senza pp per fare magie e stà per diventare la cena di un troll,mentre il chierico con gli incantesimi esauriti è stato catturato dal clan di goblin che cercavamo e ora l'hanno costretto a combattere nella loro arena,peccato che non abbia più incantesimi e non credo che lo lasceranno pregare per un ora.

insomma la prossima sessione si svolgerà con metà del gruppo che dovrà salvare l'altra metà letteralmente immersa in un mare di...letame xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...