Vai al contenuto

Aiuto scelta esercito


vyrnil

Messaggio consigliato

Ciao a tutti....sono tanti anni che gioco di ruolo, ma ho deciso di iniziare a provare con warhammer fantasy....mi hanno regalato il manuale base e so che principalmente è una questione di gusti..., però vorrei qualche parere, consiglio e punto di vista su che esercito dovrei scegliere....

Inizierò con un amico che parte anche lui da zero..., per cui più consigli mi date meglio è perchè sceglieremo probabilmente cose diverse (lui è già affascinato da elfi scuri ed io tentato da alti elfi o silvani...., ma sinceramente ancora non ho deciso.....anche qualche cattivello non sarebbe male)

Ciao e grazie

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mah guarda ad essere onesto non ho ancora mai giocato!!!

Per cui dirti il tipo di gioco che preferisco....è un pò difficile....

Quando gioco di ruolo la mia classe preferita è il mago...per cui vorrei un esercito che abbia magia, colpi a distanza ....etc....uno di quelli un pò più versatili, non uno di quelli ad impatto (tipo gli orchi da quel che ho capito)....

Sono uno per la strategia...

Però se avete voglia di spiegarmi un pò di cose ne sarei felice!

Ho trovato un'offerta di uno che vende alcune miniature....a 58€ spedizione inclusa....mi sapete dire se ne vale la pena???

2 reparti di arcieri bretoni pitturati

1 reparto cavalieri bretoni

1 eroe bretone Il Cavaliere Verde (molto molto potente)

1 gruppo di guerrieri sauri

1 gruppo di arcieri sauri

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...non sono male...anche se come esercito forse avrei altre preferenze...., però mi sembrava un modo per iniziare a giocare senza spendere troppi soldi per capire le meccaniche ed il gioco e poi dopo mi potevo iniziare un esercito che mi piace di più o continuare uno dei due.

Secondo te il prezzo è congruo? O caro?

O un'occasione imperdibile?

boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao...

volevo dire 1 parere...secondo me i vampiri sono spettacolari e fortissimi...e ank i re dei sepolcri anno creature fantastike...

ma se il tuo amico prende gli elfi oscuri io t consiglierei degli elfi...

e dato k ai ank indecisione tra bene e male t consiglio gli elfi silvani...k possono essere malvagi o buoni...sono molto effascinanti e anno bestie stupende...a parer mio...

spero di essere stato di aiuto...

anixma...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

I silvani sn fantastici gioco cn loro da due anni cntro un mio amico cn gli orchi (sempre vitt. decisiva) Yupppiyye

____________________

Gli orchi e i goblin loro consanguinei sono nostri nemici, giacchè profanano le radure e assassinano la nostra gente. Gli uomini bestia, figli del caos e della lunga notte sono nostri nemici: ci contendono il diritto di vivere nei boschi e nelle foreste. Gli Skaven dell’impero sotterraneo sono nostri nemici, poiché rodono le radici del nostro mondo e diffondono pestilenza e morte nelle foreste. I nani sono nostri nemici, perché abbattono gli alberi per alimentare le loro fornaci e dare energia alle macchine infernali, già molte volte hanno mosso guerra contro di noi. I Naigh Scim, gli umani pelosi, sono nostri nemici, giacchè sono avidi e bellicosi, e se potessero ci scaccerebbero dalle nostre dimore. Molti, molti di essi si sono votati all’adorazione dei poteri oscuri. I mezzuomini sono nostri nemici, poiché sradicano gli alberi dai campi per coltivare messi che divorano con appetito insaziabile. Se potessero, ingurgiterebbero il mondo intero. Gli elfi di Naggaroth e della lontana Ulthuan sono nostri nemici, perché hanno voltato le spalle a Isha e Kournous e hanno tradito il proprio retaggio di Elfi.

Questi sono i nostri nemici, figlio mio. Impara a riconoscerli e tieni sempre pronti arco e frecce.

-INSEGNAMENTI IMPARTITI AI GIOVANI ELFI SILVANI-

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace dominare nella fase magica, ti consiglio vivamente glu uomini lucertola: gli Slaan sono, a parer mio, i maghi più potenti di tutto WF.

In alternativa, prova l'esercito del Caos di Tzeencht. All'avversario non basteranno tutte le pergamene di dispersione del Vecchio Mondo:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominare nella fase magica non serve o almeno serve poco. Basta riuscire a fermare la magia avversaria. Un esercito non si deve mai basare sulla magia.

Bè se proprio vuoi puoi tenere i tuoi sauri maghi sopra una collina a litigare su quale incantesimo fallire questa volta; intanto le driadi e i danzatori di guerra caricheranno sul fianco e le guardie delle radure faranno piovere una pioggia di frecce sullla testa dei disperati maghetti. E ti assicuro, non basterà la loro pelle a scaglie a salvarli;-);-)

Ciao:bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominare nella fase magica non serve o almeno serve poco. Basta riuscire a fermare la magia avversaria. Un esercito non si deve mai basare sulla magia.

Bè se proprio vuoi puoi tenere i tuoi sauri maghi sopra una collina a litigare su quale incantesimo fallire questa volta; intanto le driadi e i danzatori di guerra caricheranno sul fianco e le guardie delle radure faranno piovere una pioggia di frecce sullla testa dei disperati maghetti. E ti assicuro, non basterà la loro pelle a scaglie a salvarli;-);-)

Ciao:bye::bye::bye:

Comunque se gli Uomini Lucertola verranno modificati senza colossali mutazioni dai rumors gli elfi silvani saranno quelli più svantaggiati da tale cambiamento visto che molti dei loro poteri negheranno i Ts a Fo 5... con 2d6 di colpi... quindi conoscendo i silvani che non hanno armature pesanti e Resistenza Bassa (elfi) ne perderebbero assai...

quindi non avendo letto molto il Topic ma solo gli ultimi post, ti chiedo cosa preferisci? la magia? il Cac? o il Tiro? :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente resistenza?????????????????????????????:banghead::banghead::ign::ign:

Secondo te xchè non ho preso quei pappamolle dgli alti elfi?????

Perchè non hanno gli spiriti della foresta!!!!!!

Scsami un esercito con 4 unità di driadi (R4, Ts 5+, immuni al panico, schermagliatori quindi + difficili da colpire) 2 di danzatori di guerra (resistenza alla magia1, Ts 4+,schermagliatori quindi + difficili da colpire) e 2 cavalieri di Kournous (resistenza alla magia1, TA 4+, Ts 4+) schierati sul fronte a parare tiro e magia, e dietro una valanga di arceri che non pigliano il malus di muovere e tirare, colpiscono a 30" e a corta gittata hanno forza 4 ti sembra un esercito poco resistente alla fase magica avversaria???? :banghead::ign:

E non ho neanche contato che posso tranquillamente schierare una sostanziosa unita di guardiavia (AB 6 2armi bianche) DIETRO lo schieramento avversario a uccidere maghi e serventi di macchine per poi chiudere in bellezza caricando sul retro e impedendo così di tirare a una pericolosa unità da tiro. :ign::ign:

Spero di essere stato convincente:evilhot:

(Non voglio fare spuntare vicende coi moderatori è uno scherzo e nulla di più)

____________________________________

Gli orchi e i goblin loro consanguinei sono nostri nemici, giacchè profanano le radure e assassinano la nostra gente. Gli uomini bestia, figli del caos e della lunga notte sono nostri nemici: ci contendono il diritto di vivere nei boschi e nelle foreste. Gli Skaven dell’impero sotterraneo sono nostri nemici, poiché rodono le radici del nostro mondo e diffondono pestilenza e morte nelle foreste. I nani sono nostri nemici, perché abbattono gli alberi per alimentare le loro fornaci e dare energia alle macchine infernali, già molte volte hanno mosso guerra contro di noi. I Naigh Scim, gli umani pelosi, sono nostri nemici, giacchè sono avidi e bellicosi, e se potessero ci scaccerebbero dalle nostre dimore. Molti, molti di essi si sono votati all’adorazione dei poteri oscuri. I mezzuomini sono nostri nemici, poiché sradicano gli alberi dai campi per coltivare messi che divorano con appetito insaziabile. Se potessero, ingurgiterebbero il mondo intero. Gli elfi di Naggaroth e della lontana Ulthuan sono nostri nemici, perché hanno voltato le spalle a Isha e Kournous e hanno tradito il proprio retaggio di Elfi.

Questi sono i nostri nemici, figlio mio. Impara a riconoscerli e tieni sempre pronti arco e frecce.

-INSEGNAMENTI IMPARTITI AI GIOVANI ELFI SILVANI-

Link al commento
Condividi su altri siti

No, No... non hai capito gli incantesimi oltre ad essere a Fo 5 (quindi un punto più alto della resistenza delle driadi e un -2 al Ta dei Cavaglieri) negano qualsiasi tipo di Tiro Salvezza presente sul modello bersaglio... e in più sono 2d6 di colpi... comunque non si lancerà con un risultato basso e quindi la resistenza magica di 1 non servirà a nulla... e praticamente spacca a meta gli elfi dei boschi che puntano tutto sulla leggerezza e velocità... eppoi anche loro non è che puntano solo a lanciare 4 volte lo stesso incantesimo ma le altre minia si muovono e hanno le loro belle contromisure...

P.s. i loro maghi il più delle volte caricano per primi e quindi non serve i schierare i Guardavia... più o meno come i Vampiri... ;-)

Questo ovviamente se resteranno invariate i Rumors... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-(:suicide::suicide:

Qual è stà sfera magica con incantesimi simili??

mi sa che dovrò raddoppiare gli spettri dei rami (Mago L1) e i cantamagie (Mago L2) e mettergli a tutti 2 coacervi di radiosi (sn malevoli quindi che nessuno dalle terre dei nani alla remota Ulthuan osi contestare che nn gliene possono mettere 2 uguali). Anche se in questo modo una fase magica solo di dispersione altrui mi costa ... :-(:think::think: 500 pti. :stelle::stelle: ...

:wacko::wacko:

oops oops

Link al commento
Condividi su altri siti

:-(:suicide::suicide:

Qual è stà sfera magica con incantesimi simili??

mi sa che dovrò raddoppiare gli spettri dei rami (Mago L1) e i cantamagie (Mago L2) e mettergli a tutti 2 coacervi di radiosi (sn malevoli quindi che nessuno dalle terre dei nani alla remota Ulthuan osi contestare che nn gliene possono mettere 2 uguali). Anche se in questo modo una fase magica solo di dispersione altrui mi costa ... :-(:think::think: 500 pti. :stelle::stelle: ...

:wacko::wacko:

oops oops

Se non cambia, Incantesimi speciali degli Uomini Lucertola... non sarà possibile trovarla su altre razze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...