Vai al contenuto

Lanciare incantesimi da prono


Gawenshot

Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Quando sei prono non hai restrizioni sulle azioni che puoi compiere, salvo che non puoi usare armi da tiro con l'eccezione della balestra...

Gli unici problemi che hai sono le penalità alla CA contro gli attacchi in mischia e il -4 agli attacchi in mischia che fai, compresi quelli a contatto per gli incantesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sei prono non hai restrizioni sulle azioni che puoi compiere, salvo che non puoi usare armi da tiro con l'eccezione della balestra...

Gli unici problemi che hai sono le penalità alla CA contro gli attacchi in mischia e il -4 agli attacchi in mischia che fai, compresi quelli a contatto per gli incantesimi...

e il movimento è diminuito...

Crawling

You can crawl 5 feet as a move action. Crawling incurs attacks of opportunity from any attackers who threaten you at any point of your crawl.

[da prono dubito si possa camminare quindi è necessario strisciare]

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se non si ha il Talento di Metamagia per ignorare la componente Somatica, gli incantesimi con componente somatica non li puoi castare, gli altri si.

Perché dici così? Anche realisticamente, da prono sono capace di alzare un braccio e agitarlo poggiandomi sull'altro...

E se ci riesco io, perché non dovrebbe poterlo fare un PG? :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Perché dici così? Anche realisticamente, da prono sono capace di alzare un braccio e agitarlo poggiandomi sull'altro...

E se ci riesco io, perché non dovrebbe poterlo fare un PG? :-p

Beh, si presume che il mago prenda reagenti dalla borsetta, gesticoli e muova le braccia non a caso ma seguendo dei disegni complessi.

Stando prono, poggiato sul terreno, forse ha delle restrizioni.

Una % di fallimento sarebbe opportuna. Che ne so... il 20% ...

O un tiro salvezza Riflessi con CD 10-15 a sencoda.

O un tiro concetrazione...

O te ne freghi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.. scusate..

Voi non riuscite, da rannicchiati o stesi sul pavimento sorretti da un braccio, a infilare l'altra mano in una tasca o in un sacchetto legato alla cintura?

Io sì, e non sono una persona particolarmente agile (appena provato, sotto lo sguardo preoccupato di mamma). :-p

Fra l'altro, per lanciare un incantesimo non è necessario muovere entrambe le braccia, ne basta uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che è possibile castare con un'arma a due mani spostando l'impugnatura ad una mano nel momento del casting... non vedo perchè non si possa fare da proni... (i militari moderni si addestrano a combattere da proni, non vedo perchè un mago non possa infilare una mano in tasca e poi gesticolare!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Io una percentuale di fallimento la metterei, anche solo il 10%.

Fare movimenti e prendere oggetti in una posizione non usuale può essere, a volte, disorentante.

Ad esempio, prendere un oggetto dalla sacchetta, se sei sdraiato di lato, ti fa avere un rapporto con la forza di gravità differente di quando ti trovi in piedi.

Il tutto mentre raccogli le energie e sei distratto a lanciare un incantesimo...

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei vostri interventi, alla fine credo che li farò lanciare...certo è strano che da nessuna parte ci sia una regola chiara...

non è strano. semplicemente se non c'è scritto niente vuol dire che non sono previste variazioni dalla normalità.

già ci sono tante regole. personalmente non mi pare il caso di inserire HR per questa cosa che fondamentalmente, come già detto da morwen, è fattibile da chiunque...ancor di più per un personaggio che è sopra alla media di chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...