Vai al contenuto

Scheda del Personaggio by Kiznit - Traduzione di Ferdil


Fërdil

Messaggio consigliato

Negli ultimi giorni mi sono messo a tradurre, con il suo consenso ovviamente, la scheda in inglese di Kiznit su Enworld.

Non ho modificato una singola cosa che non fosse relativa alla traduzione, non mi sono permesso, non essendo la mia scheda. Per fare commenti sulla scheda dovete rivolgervi all'autore nel suo topic. Per commenti sulla traduzione rivolgetevi pure a me, in questo topic.

Ho appena inviato i file sorgente di Adobe Illustrator tradotti all'autore, che dovrebbe metterli sul topic «ufficiale» in tempo breve.

Poi non potrò rispondere ai commenti né aggiornare la traduzione prima del 5 agosto, dato che domani parto per le vacanze e torno in quella data.

Ecco delle foto scattate da Kiznit della scheda in inglese, è fornita anche di una cartelletta per tenere le carte dei poteri. Nella scheda ci sono anche delle pagine carte compilabili a mano, ma si possono benissimo usare altre carte disponibili in altri siti/topic (per non fare DL nomi), se piacciono di più.

celphone_cam01.jpgcelphone_cam02.jpgcelphone_cam03.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono aggiornamenti sulla traduzione? :-D

Non credo...

Poi non potrò rispondere ai commenti né aggiornare la traduzione prima del 5 agosto, dato che domani parto per le vacanze e torno in quella data.

A questo punto, se non ve ne avete a male, chiudo il topic per poi riaprirlo quando torna Ferdil. Fino ad allora non riusciremmo ad avere aggiornamenti significativi.

EDIT: è il 5 agosto e, come promesso, riapro il topic. Vediamo che novità ci porta Ferdil ;-).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Eccomi, sono tornato. Io la traduzione l'avevo finita anche prima di andare in vacanza e l'avevo mandata a kiznit, ma lui non mi ha ancora risposto né ha messo la scheda sul suo topic. Adesso provo a contattarlo.

Comunque non prevedo la traduzione della scheda compilabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fer, caso mai è possibile averla anche in forma privata via mail?

È quello che stavo pensando, finché non la mette lui, ma non ho tanta voglia di rispondere a migliaia di email. Eccolo. Avrei voluto aspettare che lo mettesse kiznit, ma comunque se non lo rilascio non posso raccogliere feedback.

L'unica cosa che non sono riuscito a fare è stato tradurre i titoli, sono stati applicati molti filtri e io non so quali, quindi non posso replicarli, in futuro chiederò a kiznit come li ha fatti.

Questa è comunque una beta, versione in via di sviluppo, chiamatela come vi pare.

http://www.mediafire.com/?sharekey=42bb92d1fdd2e0c695af63b7d44918aae1c8da004a294386

(era troppo grande per metterlo su DL)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedere come mai?

Non è fattibile senza l'aiuto dell'autore stesso?

Ora ti spiego. La compilabilità della scheda è una cosa che si fa non in Adobe Illustrator, ma con Adobe Acrobat sul Pdf finito. Questo lavoro è stato fatto da un altro "aiutante" dell'autore, che è in grado di farlo. Io non posso tradurre questo file PDF perché devo modificare direttamente il sorgente di Illustrator, che però non ha ancora impostato i campi, dato che va fatto sul PDF finito.

Potrei anche provare a renderlo compilabile (non assicuro niente) copiando i campi dal PDF inglese al mio. Certamente non posso ripetere il lavoro di quello che li ha creati, dato che è un lavoro lungo e complicato sinceramente non so neanche farlo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ti spiego. La compilabilità della scheda è una cosa che si fa non in Adobe Illustrator, ma con Adobe Acrobat sul Pdf finito. Questo lavoro è stato fatto da un altro "aiutante" dell'autore, che è in grado di farlo. Io non posso tradurre questo file PDF perché devo modificare direttamente il sorgente di Illustrator, che però non ha ancora impostato i campi, dato che va fatto sul PDF finito.

Potrei anche provare a renderlo compilabile (non assicuro niente) copiando i campi dal PDF inglese al mio. Certamente non posso ripetere il lavoro di quello che li ha creati, dato che è un lavoro lungo e complicato sinceramente non so neanche farlo bene.

Capito ;-)

E' che quella scheda compilabile ha l'utilissima possibilità di salvare una copia della scheda compilata, cosa che generalmente non si può fare.

Ora, non so se quel "SALVA" sia facile da fare in Adobe Acrobat (sono totalmente ignorante riguardo a ciò :-p) o sia frutto di qualche complicato script o altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito ;-)

E' che quella scheda compilabile ha l'utilissima possibilità di salvare una copia della scheda compilata, cosa che generalmente non si può fare.

Ora, non so se quel "SALVA" sia facile da fare in Adobe Acrobat (sono totalmente ignorante riguardo a ciò :-p) o sia frutto di qualche complicato script o altro...

Ah, ecco, probabilmente è frutto di un complicato script. Comunque, una volta finita totalmente la scheda, proverò a copiare pari pari i campi di quella inglese.

EDIT: Sto provando ora, sembra non ci siano particolari problemi.

EDIT 2: Ecco un'anteprima della pagina 1. Sembra venga bene.

http://www.mediafire.com/?sharekey=42bb92d1fdd2e0c6d2db6fb9a8902bda

Link al commento
Condividi su altri siti

Va già benissimo così cmq la traduzione, nn è importante il titolo.. l unica cosa: le abilità nella traduzione andrebbero riordinate secondo l' ordine alfabetico italiano, o comunque andrebbero cambiate alcune caratteristiche, perchè così sono sfasate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Va già benissimo così cmq la traduzione, nn è importante il titolo.. l unica cosa: le abilità nella traduzione andrebbero riordinate secondo l' ordine alfabetico italiano, o comunque andrebbero cambiate alcune caratteristiche, perchè così sono sfasate ;)

Ho riordinato le abilità, ma mi sono dimenticato di riordinare le caratteristiche. Faccio subito, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, questo è il nuovo link per la cartella dove terrò tutte le versioni della scheda. Ora sono disponibili quello normale versione 3ita2 e quello compilabile versione 3fill2ita2.

4eCharacterSht

Avete capito bene, adesso è disponibile la versione compilabile!

Nota sulle versioni: il primo numero si riferisce alla versione di Kiznit, quello dopo "fill" alla versione dei form di NeoLithic e quello dopo "ita" alla versione della mia traduzione.

Prego i mod di modificare il primo messaggio in modo che abbia anche il testo di questo messaggio, in modo che venga reso più visibile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ehm purtroppo devo constatare che la scheda compilabile non si può salvare come quella inglese, anzi dice la solita solfa di "Adobe Reader non può salvare quindi stampati la copia blabla" e se clicco su SAVE AS mi salva una copia... vuota! :-D

Aggiungo che la copia "base" e quindi quella che lui considera vuota ha dei valori che hai precedentemente inserito tu, come forza 13 e i vari modificatori settati a +2 :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm purtroppo devo constatare che la scheda compilabile non si può salvare come quella inglese, anzi dice la solita solfa di "Adobe Reader non può salvare quindi stampati la copia blabla" e se clicco su SAVE AS mi salva una copia... vuota! :-D

Aggiungo che la copia "base" e quindi quella che lui considera vuota ha dei valori che hai precedentemente inserito tu, come forza 13 e i vari modificatori settati a +2 :-D

diamine! io ci ho provato. Sì, quelle cose le ho messe io per provare.

Provo a inventarmi qualcosa. Intanto la scheda base c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...