Vai al contenuto

Galleria di Matteo Bocci


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Qui sotto trovate alcuni dei miei disegni fantasy. Parto con 2 personaggi ed una scenografia che reinterpretano in chiave "Dark Fantasy" l'opera "Il Trovatore" di Salvatore Cammarano, messa in musica da Giuseppe Verdi.

Qui potete vedere Ruiz:

ruizqv4.th.jpg

Questa, invece, è Leonora:

leonorabi9.th.jpg

Ed ecco l'Orrido Carcere:

orridocarcereii6.th.jpg

Questa è invece un'illustrazione realizzata su commissione per un GDR di alcuni ragazzi americani, che dovrebbe vedere la luce a breve:

jaspersmudmanjs5.th.jpg

E infine un'illustrazione omaggio all'opera più famosa del grande George R.R. Martin, ovvero la saga " A Song of Ice and Fire":

therideoftheyoungwolfsu3.th.jpg

Spero che vi piacciano! Ciao e a presto!

Matteo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vè... c'è poco da dire... sono splendidi! I colori mi piacciono un sacco (specie quando sono sfumati con ombre profonde quasi a somigliare a modellini pitturati)...

Lo stile del tratto e delle figure mi piace tremendamente e, anche se talvolta (seppur dovrei essere l'ultimo a parlare) risulta un po' pesante nelle pose statiche, rende magnificamente l'idea "fantasy" con una forte originalità

Grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, sono veramente splendidi :clapclap:.

Il disegno sulle cronache è il mio preferito, sono rimasta dieci minuti a guardarlo per carpirne i particolari.

Esteticamente c'è qualcosa che mi ricorda lo stile Disney utilizzato per esempio nel film Hercules. Probabilmente l'accostamento dei ricci e linee ondulate con tratti marcati e dritti. (Non sono un artista quindi probabilmente non saranno i termini corretti :-p)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi disegni!!

Stile molto particolare, complimenti! Mi piace come riempi le immagini di dettagli e i colori che usi sono molto belli, sai rendere le figure brillanti e tridimensionali!:-D

Bellissima la mistura di linee pesanti e realismo nel disegno sulle cronache, davvero un bell'effetto!

Sono felice di poter dare il benvenuto a un artista come te! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è invece un'illustrazione realizzata su commissione per un GDR di alcuni ragazzi americani, che dovrebbe vedere la luce a breve:

jaspersmudmanjs5.th.jpg

Questa mi piace particolarmente... parlando da assoluto profano, il tratto mi ricorda quello dei quadri di Escher, che adoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...