Vai al contenuto

Quale mazzo scegliere


Luka

Messaggio consigliato

io ho queste carte, a mia disposizione, ma potrò sicuramente procurarmi quelle che mi consigliate, che posso usare per modificare, sempre il B-V di landa tenebrosa (in inglese Shadowmoor)

bianche

1xriflesso di guarigione

1xviandante pallido

1xfalena lucedorata

1xscavi in miniera

1xultimo respiro

verdi

1xiniziata conservatrice

1xelfa del rifugio lontano

1xspriggan affamato

1xpresenza di gond

ibride

1xelite del fortincanto

1x elfo cacciamaledizioni

1xtorreggiare

1xduo del fortincanto

1xanziano dalla bianca corteccia

artefatti

1xcorno rivelacanti

vorrei aggiungere che ho già provato, questo mazzo (seza modifiche), e gira abbastanza bene, però mi serve aiuto per potenziare ancor più la velocità, le abilità che fanno evocare segnalini 1/1, e le abilità che curano.

Però non so chi levarci, dal mazzo base, e chi metterci.

spero nel vostro aiuto...

p.s. lo sò che già mi avete detto alcune carte da metterci, ma non penso che siano solo quelle e poi, io non so chi levarci, al mazzo base...:confused:

p.s.s. i nomi delle carte li potreste postare in italiano, che di inglese non so nulla, grazie, ancora, 1000

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

p.s.s. i nomi delle carte li potreste postare in italiano, che di inglese non so nulla, grazie, ancora, 1000

Che tu non sappia nulla di inglese è gravissimo, visti i tempi che corrono e l'internazionalizzazione in corso, ma non solo per Magic, quindi rimedia! ;-)

Per quanto riguarda invece le carte, nello specifico, usa questo sito: http://magiccards.info

Mettendo nel campo di ricerca il nome inglese vedrai la carta e la sua traduzione!

NB: i nomi inglesi di Magic spesso non azzeccano un tubo con quelle italiane, perché i nostri traduttori fanno davvero schifo, quindi non serve sapere l'inglese, anzi, a volte spiazza!! :banghead:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

magie

1xmantello d'ombra

1xcorno rivelacanti

1x infuso di ardore aurorale

2xuccisione misericordiosa

1xbenedizione della dura corteccia

1xbanchetto della vedova di tenebra

3xpresenza di gond

1xsudare per la fama

2x sabotaggio divertente

creature

2xsfarfallante

2xanziano dalla bianca corteccia

2xduo del fortincanto

1x strega della culla dei semi

1xrhys il redento

1xelfo cacciamaledizioni

2x viandante pallido

1x mentore risplendente

1xmedico di barrenton

3xsentinella del fortincanto

2xfolla di elfi

1xdruido devoto

più o meno queste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Semi professionale, lo farei così, anche se è solo simile al tuo...

magie

4 Crescita Gicante

3 Scudo dell'Anima Eccelsa

3 Uccisione Misericordiosa

4 Torreggiare

creature

2 Mentore Dispotico

4 vassallo di foglia secca 6,00 €

4 cavalieri di foglia secca

3 elfo cacciamaledizioni

3 elfo di llanowar

4 perfetta autoritaria 1,50 €

2 folla di elfi

4 conquistatrice di volo dello scricciolo 1,00 €

terre

4 Bastione Arboreo 6,00 €

3 Fronde dell'Orizzonte 6,00 €

5 Foresta

4 Pianura

2 Boscaglia 4,00 €

2 treetop village

Provalo e poi dimmi, quelli con € sono intesi il prezzo di una sola carta e sono i più esosi, se è cambiali come preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Semi professionale, lo farei così, anche se è solo simile al tuo...

magie

4 Crescita Gicante

3 Scudo dell'Anima Eccelsa

3 Uccisione Misericordiosa

4 Torreggiare

creature

2 Mentore Dispotico

4 vassallo di foglia secca 6,00 €

4 cavalieri di foglia secca

3 elfo cacciamaledizioni

3 elfo di llanowar

4 perfetta autoritaria 1,50 €

2 folla di elfi

4 conquistatrice di volo dello scricciolo 1,00 €

terre

4 Bastione Arboreo 6,00 €

3 Fronde dell'Orizzonte 6,00 €

5 Foresta

4 Pianura

2 Boscaglia 4,00 €

2 treetop village

Provalo e poi dimmi, quelli con € sono intesi il prezzo di una sola carta e sono i più esosi, se è cambiali come preferisci.

.... al posto di elfi di llanowar, che non si trovano, chi potrei metterci??

p.s. comunque credo, che cercherò di fare questo, perchè niente "presenza di gond?

grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

.... al posto di elfi di llanowar, che non si trovano, chi potrei metterci??

p.s. comunque credo, che cercherò di fare questo, perchè niente "presenza di gond?

grazie..

Guarda qui ne vendono alcuni... in più potresti vedere se ci sono altre carte che ti servono... anche se 1,50€ l'uno sono un pò troppi...

alla domanda sulla presenza, primo perché è un'incantesimo, perché ti blocca una creatura e ti blocca un turno... sicuramente meglio come scelta anche se non lo metterei, Scudo dell'Anima Eccelsa che essendo anche questo un inc. è facilmente removibile... ma che potrebbe fare game se l'oppo non ha le giuste contromisure...

un carta sennò che potreti inserire al posto dei llanowar, e che merita è sicuramente Guardiana dell'Essenza :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda qui ne vendono alcuni... In più potresti vedere se ci sono altre carte che ti servono... Anche se 1,50€ l'uno sono un pò troppi...

Alla domanda sulla presenza, primo perché è un'incantesimo, perché ti blocca una creatura e ti blocca un turno... Sicuramente meglio come scelta anche se non lo metterei, scudo dell'anima eccelsa che essendo anche questo un inc. è facilmente removibile... Ma che potrebbe fare game se l'oppo non ha le giuste contromisure...

Un carta sennò che potreti inserire al posto dei llanowar, e che merita è sicuramente guardiana dell'essenza :bye:

bè potresti sempre incantare una pedina o scbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

bè potresti sempre incantare una pedina o scbaglio?

mazzo aggro = mazzo con molte creature che pestano

come fare un mazzo aggro?

- poche terre (per non trovarsi "mana flooded") e molte creature, possibilmente di basso costo di mana (1, 2, 3 e al max, ma solo per carte che valgon veramente la pena, 4)

- usare creature efficienti (quindi con forza/costituzione maggiori del loro costo [ad esempio kird ape, tattermuge maniac], o con protezione [nimble moongose, soltari priest], o con abilità speciali [llanowar elf, imperious perfect])

- minimizzare carte che potresti non dover giocare (carte per distruggere le creature ad esempio non servono contro mazzi senza creature; carte per distruggere incantesimi/artefatti non servono contro mazzi senza incantesimi/artefatti); per questo di solito gli aggro usano spari perchè se non posson dirigerli verso creature posson sempre usarli contro l'avversario

Oltre a ciò un segreto di magic è: vince chi ha il vantaggio carte.

Tu hai svuotato la tua mano e messo 6 elfi in gioco? io uso una wrath of god: come vedi una carta mia contro 6 carte tue

Tu hai incantato il tuo imperious perfect con una presence of gond? io uso un terror sul tuo imperious perfect, mettendo nel tuo cimitero sia la creatura che l'incantesimo che la incantava: una carta mia contro 2 tue.

e così via....

Questo vale per ogni strategia e per molte carte, per quello carte come imperious perfect o bitterblossom son utili, perchè ad esempio mettono in gioco creature senza dover fisicamente giocare altre carte; per quello una carta come Remand è forte, perchè countera una magia e si autosostituisce (ti fa pescare una carta); per quello kitchen finks è forte, perchè per ucciderlo non basta una carta ma ne servono due. Ecc. Ecc.

QUindi

- Aure = no grazie (e in misura minore equipaggiamenti = no grazie; è vero che rimangono in gioco, ma sono lenti e richiedono molto mana, e al momento in standard non esistoni equipaggiamenti che valga la pena giocare)

- Carte che sono tanto forti solo in presenza di altre carte (ad esempio Ixidor, Reality Sculptor è molto forte se hai tante carte morphed down in gioco, ma da solo fa schifo) = no grazie

- Carte sostituibili da mazzi fatti bene = no grazie (perchè sprecare 4 slot del mazzo per metterci 4 prismatic omen quando basterebbe usare le terre giuste?)

- Carte che non servono alla strategia principale del mazzo = no grazie (ad esempio feldon's cane nel tuo mazzo non serve, anche se avessi paura di rimanere senza carte nel mazzo)

- Carte che escono dalla "curva del mana" del mazzo = no grazie (se hai tutte carte tra 1 e 4 di costo, non giocarci carte con costo 8)

- Gli istantanei sono meglio delle stregonerie

- Le terre sono meglio degli altri permanenti perchè non possono venire counterate e non costano mana (quindi Pendlehaven è meglio di Seedcradle WItch per esempio)

- Le creature con abilità, meglio ancora se con abilità che non costano mana, e meglio ancora se con abilità che non richiedono Tap, sono migliori delle creature normali: Imperious perfect > elvish warrior; Kami of the ancient law > Capashen Unicorn; Fulminator mage > Dwarven Blastminer (anche se l'abilità del secondo è riutilizzabile, in un gioco ad una certa velocità l'importante è danneggiare velocemente e in modo importante l'avversario, non utilizzare carte che vanno bene al turno 8 o 9: di solito al turno 8 o 9 non si arriva)

- Le creature con un'abilità di entrata sono meglio delle creature normali e soprattutto meglio delle carte che hanno lo stesso effetto: Harmonic Sliver > naturalize; Mulldrifter > counsel of the soratami. Le creature in questione ti danno vantaggio carte (1 carta = una creatura + 1 effetto) mentre gli istants o le sorceries corrispondenti quando sono stati utilizzati non ti lasciano nulla da giocare ulteriormente.

PS i nomi in italiano non li so, comunque su magiccards.info basta che immetti il nome in inglese e ti esce la traduzione pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda qui ne vendono alcuni... in più potresti vedere se ci sono altre carte che ti servono... anche se 1,50€ l'uno sono un pò troppi...

alla domanda sulla presenza, primo perché è un'incantesimo, perché ti blocca una creatura e ti blocca un turno... sicuramente meglio come scelta anche se non lo metterei, Scudo dell'Anima Eccelsa che essendo anche questo un inc. è facilmente removibile... ma che potrebbe fare game se l'oppo non ha le giuste contromisure...

un carta sennò che potreti inserire al posto dei llanowar, e che merita è sicuramente Guardiana dell'Essenza :bye:

sinceramente almeno in 3x lo scudo lo metterei...anche xk fa vincere da solo se usato bene...cmq costringi l'oppo a tirare una magia per rimuovertelo salvando cosi un pezzo abbastanza importante al suo posto... :-D:-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente almeno in 3x lo scudo lo metterei...anche xk fa vincere da solo se usato bene...cmq costringi l'oppo a tirare una magia per rimuovertelo salvando cosi un pezzo abbastanza importante al suo posto... :-D:-D:-D

nella lista da me suggeritane ho suggeriti infatti 3x ma non tanto per la gran possanza della marta, ma più che altro perché giaco in Fun, al momento, ogni colore all'ultimo la rimuove facilmente, anche il rosso...

e in più, è vero che tu (oppo) dovrai giocare una carta per rimuoverla... ma il più delle volte la usi sulla creatura, e quindi il possessore di scudo va in svantaggio carte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Eiden: Shield of the oversoul è una gran carta perchè è un problema rimuovere la creatura incantata, quello si. Però se non ci fossero carte come wilt lief liege nel T2 sarebbe fuffissima, alla fine rischiare di andare in svantaggio carte solo per giocare qualcosa che non è detto che ti faccia vincere non è molto saggio.

Oltretutto dipende anche dal meta: se solo ci fossero ancora i riftwing cloudskate che girano, o se in std ci fosse una carta come echoing truth, vedresti il numero di shield of the oversoul andare velocemente a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

nella lista da me suggeritane ho suggeriti infatti 3x ma non tanto per la gran possanza della marta, ma più che altro perché giaco in Fun, al momento, ogni colore all'ultimo la rimuove facilmente, anche il rosso...

e in più, è vero che tu (oppo) dovrai giocare una carta per rimuoverla... ma il più delle volte la usi sulla creatura, e quindi il possessore di scudo va in svantaggio carte...

va beh..io devo ringraziare quella carta...mi ha fatto vincere tante di quelle partite...incantavo il pezzo e l'oppo mi diceva bene ho perso....in blocco...almeno dalle mie parti...non si giocano molte rimozioni o rimbalzi x una carta simile...ho visto solo ordine nero (bersaglia la creatura) il nemless,e due rimbalzi blu...poi basta nient'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in blocco è già diverso, le rimozioni son veramente pochette.

Però pensa solo adesso col nuovo Unmake, persino i mononeri potranno cancellarti le creature con la shield sopra...

Mentre in std è perchè la gente ignora il rischio, o meglio, preferisce andare di chump-block (vedi bitterblossom) o cercare di chiudere prima la partita. Tant'è che gli unici mazzi non-aggro (tipo i manaramp, quickandtoast, reveillark) le risposte agli indistruttibili le giocano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

creature

4 elfi di Llanowar

4 esemlare di boscodirovo

4 druida dell’eredità

4 sciamano del teschio di lupo

4 perfetta autoritaria

4 Guardiana dell'Essenza

2 rhys il redento

instant [4]

4 imboscta nel foglia dorata

sorcery [12]

3 Elvish Promenade

3 Hunting Triad

4 Overrun

land [20]

20 Forest

che ne pensate ? (formato t2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è più focalizzato, provalo.

Creatures:

3 Elvish Champion

4 Llanowar Elves

4 Boreal Druid

4 Imperious Perfect

4 Wren's Run Vanquisher

4 Bramblewood Paragon

4 Heritage Druid

Spells:

2 Overrun

4 Gaea's Anthem

4 Hunting Triad

Land:

6 Forest

4 Llanowar Wastes

1 Pendelhaven

4 Treetop Village

4 Gilt-Leaf Palace

4 Mutavault

Sideboard:

2 Overrun

3 Hurricane

2 Terror

2 Primal Command

3 Prowess of the Fair

3 Squall Line

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...