Vai al contenuto

Neofiti e avvicinamenti.


Ospite Happy Jedi

Messaggio consigliato

Ospite Happy Jedi

Salve gente, cerco di ridurre all'osso i concetti chiave in modo da poter porre subito la domanda.

Inanzitutto ho sempre trovato affascinante il mondo di SW e grazie anche alla mia passione per Cyberpunk ho sempre trovato interessante i gdr "alternativi" ai soliti fantasy. Penso che SW sia una via di mezzo senza tante estremizzazioni fantasy e/o cyberpunk (o tendenzialmente simili al cb). Ho dato un'occhiata al manuale Saga Edition riveduto ma mi da troppo l'impressione di essere un'espansione di D&D.

E' un mio errore di valutazione? Quale versione mi consigliereste di acquistare per iniziare a giocare con SW?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Innanzi tutto ti consiglio di usare il tasto CERCA dato che di SW se ne parla un bel po' qui:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=14783

:banghead::banghead::banghead:

;-)

Poi beh.. io ho provato solo il Saga edition... ma ti dirò.. rende molto bene.. certo ci vuole un po' di lavoro del DM per gestire al meglio le storie, ma tutto sommato è un buon prodotto che permette le "figate da film" senza regole eccessivamente contorte... :bye:

Il mio giudizio quindi è un 7 / 8.. anche perchè stando a sentire quelli che hanno provato SW d20 semplice (il primo uscito), prima era troppo contorto e ne perdeva in giocabilità... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato a saga (anche se poco) e alla versione d20 precedente. La saga mi è piaciuta poco, più o meno per gli stessi motivi per cui non mi piace la 4E di d&d, la versione precedente invece è anch'essa una copia di d&d, ma secondo me è una copia migliorata. Sicuramente è un'edizione più complicata di saga, ma non al punto da intaccarne la giocabilità.

La versione d6 (della quale parlo per sentito dire da amici, non avendoci mai giocato) è sicuramente diversa da d&d ma, oltre ad essere vecchiotta e quindi poco reperibile, sembra avere problemi di giocabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste una vecchia versione che si chiama STAR WARS D20 e duna nuova STAR WARS D20 SAGA EDITION ...

la vecchia è simile a D&D 3.0 con qualche complicazione in più

la nuova è una via di mezzo tra D&D 3.5 e D&D4...

PS: non volevo dare risposte prefabbricate... semplicemnte mi sembrava che il discorso potesse essere unito all'altra discussione... ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente, cerco di ridurre all'osso i concetti chiave in modo da poter porre subito la domanda.

Inanzitutto ho sempre trovato affascinante il mondo di SW e grazie anche alla mia passione per Cyberpunk ho sempre trovato interessante i gdr "alternativi" ai soliti fantasy. Penso che SW sia una via di mezzo senza tante estremizzazioni fantasy e/o cyberpunk (o tendenzialmente simili al cb). Ho dato un'occhiata al manuale Saga Edition riveduto ma mi da troppo l'impressione di essere un'espansione di D&D.

E' un mio errore di valutazione? Quale versione mi consigliereste di acquistare per iniziare a giocare con SW?

la vecchia versione coi d6 è ingiocabile. A parte le meccaniche dure da comprendere e l'impossibilità alla lunga di far crescere il proprio personaggio, non c'è equilibrio tra le classi, dove il jedi in pratica è il padrone del mondo e gli altri esseri inutili.

con saga le cose van molto meglio, il gioco è equilibrato, facile da comprendere e molto interessante.

Io lo consiglio sempre e comunque, secondo me vale pienamente i soldi spesi. Un ottima alternativa a chi si è stancato di continuare ad ammazzare troll e affini in ded:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è equilibrio tra le classi, dove il jedi in pratica è il padrone del mondo e gli altri esseri inutili.

con saga le cose van molto meglio, il gioco è equilibrato, facile da comprendere e molto interessante.

Anche in Star Wars d20 lo jedi è notevolmente più forte delle altre classi, ma questo non è per forza un male. Lo jedi è il simbolo di SW e secondo me deve essere sgravo, anche Luke Skywalker era notevolmente più forte di tutti i suoi compagni.

Poi ovviamente sono gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Happy Jedi

Star Wars Saga Edition Ita...

Ho trovato un paio di aste compra subito su ebay.it (link asta )

34,90€ è accettabile per il prodotto nuovo?

Edit: di espansioni ne esistono? nell'altra discussione avevo letto qualche voce di corridoio relativo ad altri corebook e/o espansioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in Star Wars d20 lo jedi è notevolmente più forte delle altre classi, ma questo non è per forza un male. Lo jedi è il simbolo di SW e secondo me deve essere sgravo, anche Luke Skywalker era notevolmente più forte di tutti i suoi compagni.

Poi ovviamente sono gusti...

no, non è un male. Ancora adesso un jedi è sicuramente piu' forte di un esploratore o di una canaglia; ma è sicuramente meno slivellato rispetto ad un star wars d6 che faceva acqua da tutte le parti, e dopo fare il jedi voleva dire vincere e fare tutto da solo, a discapito dei tuoi poveri compagni:suicide:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...