Vai al contenuto

Quale PG di basso livello?


Messaggio consigliato

in principio furono le prime 3 edizioni...

in cui il mago (1a e 2a) e l'arcanista in generale (3a) doveva aspettare di essere come minimo di 5°/6° livello per essere anche solo un minimo lontanamente qualcosa di figo.

perciò quando si programmavano brevi gruppi allo scopo di fare piccole avventure della durata di 3/5 sedute partendo dal primo/terzo livello, di fatto il mago/arcanista/quellocheè non era una scelta valida

ora vorrei chiedere a voi megaesperti (partono i violni...):

secondo voi nella 4a, visto che si parla tanto di un fantomatico bilanciamento delle classi, il mago può essere una buona scelta anche per fare gruppi che iniziano al primo/terzo livello e finiscono al terzo/quarto?

o è ancora una classe che, come negli anni passati, sotto il 5° liv non conviene (o non abbastanza?)

grazie ciao

Cydro

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

inoltre ora tutte le classi, ribadisco tutte, hanno una serie di poteri a volontà che acquisiscono solo al primo livello, e data la mole di trucchetti e rituali il mago è quello con più cose da fare all'inizio

se il timore era che il mago diventasse inutile dopo quattro incantesimi al giorno non c'è di che preoccuparsi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Attenzione però che rimane molto fragile. Nel mio gruppo di primo il mago, che ha 20 Pf e CA 14, è quasi sempre a terra nei primi round di combattimento nonostante il mio guerriero faccia di tutto per sviare gli attacchi su di lui.

Deve giocare d'astuzia, soprattutto in presenza di arcieri, altrimenti è morte certa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però che rimane molto fragile. Nel mio gruppo di primo il mago, che ha 20 Pf e CA 14, è quasi sempre a terra nei primi round di combattimento nonostante il mio guerriero faccia di tutto per sviare gli attacchi su di lui.

Deve giocare d'astuzia, soprattutto in presenza di arcieri, altrimenti è morte certa.

Verissimo ma se ci sono arcieri ti butti a terra e hai +2 alle difese contro di loro =P

Io mago eladrin faccio così e se per caso sono nei casini il teletrasporto in posizioni geograficamente convenienti =P

Link al commento
Condividi su altri siti

No, aspetta un attimo, il warlock non c'entra un tubo con il mago. Ha un altro ruolo, un altro stile di combattimento, non ha tutti quei trucchetti e rituali ma può usare le armature di cuoio e la furtività. In generale il mago è indispensabile per combattere contro le orde di creaturine, mentre il warlock è ottimo per tirare giù i bestioni singolarmente (ma puoi usare per questo anche un ranger o un ladro). Se cerchi di usarli in modo inverso, non ce la fanno.

Comunque, sono tutti e due personaggi forti e interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...