Vai al contenuto

Fantasy Warriors


Messaggio consigliato

Visto che qualcuno ho visto che era interessato vi do qualche info più approfondita su questo gioco fantasy:

Lo stato dell'arte dei Regolamenti, oggi, è la seguente:

Mirliton ha pubblicato nel 2004 la versione che noi (Team Naran di Torino) avevamo sviluppato a partire dal 2000 (dopo l'uscita di scena della Stratelibri).

Nel dare la documentazione in formato elettronico a Grazzini (proprietario della Mirliton) avamo fatto una veloce revisione, inserendo anche gli ultimi aggiornamenti fatti fino a giugno 2004.

D'accordo con Grazzini, avevamo suddiviso il Regolamento in diversi "libri", per favorirne la consultazione:

- Regole base

- Magia

- Alleati e Mercenari

Nell'edizione suddetta, noi a suo tempo avevamo già inserito:

- le regole aggiuntive del Nick Lund FW Companion (da noi tradotto)

- le regole per gli ordini per Unità (dal regolamento delle Campagne, sempre solo pubblicato in inglese dalla Grenadier, e da noi tradotto, si trova nella sezione "Campagne" del nostro sito)

- alcune delle nuove regole che erano state introdotte dalla Stratelibri con i regolamento dei tornei ufficiali che codesta ditta aveva a suo tempo organizzato

- alcune nuove regole da noi introdotte

Tale regolamento venne presentato dalla Mirliton a LUCCA 2004 e messo in vendita a 15 euro.

Con tale Regolamento, avevamo dato a Grazzini anche gli armies list relativi alle razze per le quali lui aveva gli stampi delle miniature, che noi avevamo elaborato a partire dal 2000.

Questi armies list erano abbastanza diversi da quelli originali Grenadier, soprattutto per quanto riguardava la Cavalleria e le Creature Terribili, per le quali ci eravamo basati su un metodo di calcolo che ci era stato dato da un ex Games Designer della Stratelibri che aveva lavorato nel negozio Avalon di Torino (catena di negozi del proprietario della Stratelibri).

Oltre a venderlo, Grazzini aveva consentito che il medesimo Regolamento (e raltivi armies list) potesse continuare ad essere scaricato gratis dal nostro sito, mettendo nel suo sito il link al nostro.

Link che ancora c'è !

Successivamente, penso su sollecitazione di clienti esteri, Grazzini ha poi messo nel suo sito - scaricabile gratuitamente - la versione originale del regolamento Grenadier, con anche:

- Companion di Nick Lund

- Regolamento delle campagne

- aggiornamenti pubblicati sulla rivista Warrior (che veniva edita dalla Grenadier)

- un "Nick Lund's Rules Update"

Poiché Grazzini faceva uscire delle miniature per le quali Nick Lund (autore del gioco) non aveva fatto i profili, per Grazzini abbiamo noi curato una nuova versione degli eserciti "originali", adottando una tabella di calcolo dei costi che ci era stata nel frattempo fornita da uno dei Frothers (il gruppo inglese che continua ad occuparsi di questo bellissimo gioco).

Sono i profili "inglesi" che si ora trovano nella pagina del sito della Mirliton. L'ultimo che gli abbiamo fatto è quello degli Orchi Samurai.

Nel 2007, abbiamo deciso di fare una nuova edizione dei nostri armies list, al fine di rendere possibile uno scontro tra un esercito di sola Fanteria (e armi da lancio) contro uno tutto di Cavalleria.

Abbiamo quindi rifatto tutti i calcoli utilizzando la nuova tabella dei Frothers e rivedendo il Valore e il Tiro Salvezza della Cavalleria e Creature, più altre modifiche.

Nei tre anni trascorsi, inoltre, avevamo fatto alcuni aggiornamenti e correzioni alle regole (alcuni errori di traduzione da me fatti erano venuti alla luce), quindi abbiamo comunicato a Grazzini che avevamo intenzione di procedere ad una nuova edizione del regolamento.

Lui ci ha risposto, in modo piuttosto categorico, che dovevamo togliere il regolamento dal nostro sito. La cosa ci ha stupito abbastanza, soprattutto per il tono impiegato, comunque abbiamo ubbidito.

Avendo poi notato che nel suo sito continuava ad esserci il link al nostro (tra l'altro a quello vecchio, su Infinito, ora sostituito da quello per il quale abbiamo comprato il nostro dominio), abbiamo messo nel nostro sito un link che rimanda alla pagina del sito Mirliton dove si trova il regolamento che lui attualmente vende, vale a dire l'edizione "Naran" del 2004.

Lo abbiamo poi informato che noi non possiamo più gestire anche i suoi army lists in inglese, perché abbiamo tempo a sufficienza per dedicarci a tenere aggiornati i nostri.

Nel nostro sito, alla pagina Regolamento, trovi quindi gli Aggiornamenti che noi abbiamo fatto dal 2007 ad oggi (e nei prossimi giorni ne metteremo un'altro), i quali sono indispensabili per giocare con gli armies list che trovi nel nostro sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...