Vai al contenuto

Consigli per una separazione del party


Ema

Messaggio consigliato

Salve gente ieri abbiamo terminato una seduta più o meno in questo modo (ve la descrivo a grandi linee): ci troviamo davanti a un portale dal quale sono uscite valanghe di demoni (e continueranno a uscire ben presto) che vanno ad infestare la città. Noi dobbiamo attraversare il portale per giungere in questo piano esterno, allo scopo di trovare una pietra magica che serve a sigillare il portale impedendo ai demoni di entrare in città. Al tempo stesso, per aiutare gli abitanti, dobbiamo combattere i demoni che sono già scesi in città. Il DM ha detto che dobbiamo dividerci in due coppie (siamo in 4), una per combattere e una per esplorare l'atro piano e trovare la pietra (per questa ci vorrebbe più furtività).

Il gruppo è formato da:

Io: ranger6/iniziato dell'ordine dell'arco1

monaco7 (con voto di povertà)

chierico di Heroneus7

stregone7

Noi ci stiamo facendo una testa così per decidere le coppie, in teoria io, ranger, dovrei essere il più furtivo, ma il monaco ha più gradi di me in muoversi silenziosamente... Però io e il monaco siamo quelli più indicati per combattere i demoni, anche perchè io ce li ho come nemici prescelti... Please datemi qualche consiglio^^

grazie:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

allora io come coppie farei chierico ranger, e stregone monaco... se nn altro in questo modo il piu debole, inteso come punti vita rischia di meno, e ognuno dei 2 gruppetti ha un incantatore

mettere ranger e stregone e da suicidio visto che se ho capito bene sei un arciere che quindi come lo stregone se da lontano.. una volta che avviene il corpo a corpo siete fregati... bene o male invece il monaco e il chierico se la cavano meglio nei duelli.... quindi io farei chierico e monaco nel luogo dove si pensa c saranno piu combattimenti (immagino quindi in città) e lo stregone e l'arciere come infiltrati

fammi sapere poi come avete scelto

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, ma metti caso che nell'atro piano si debba combattere... e dato che è il piano dal quale arrivano i demoni si presume che ce ne siano abbastanza... Quindi non si può mettere insieme lo stregone col ranger... Noi si pensava a ranger e monaco per combattere (facciamo molto male, e io ranger ho il nemico prescielto demoni) e lo stregone e il chierico nel'altro piano, dato che se lo stregone non ha il chierico a portata di mano rischia di morire, dato che si trova ad essere insieme ad un solo pg, e quindi c'è più probabilità che venga attaccato nei combattimenti... Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, ma metti caso che nell'atro piano si debba combattere... e dato che è il piano dal quale arrivano i demoni si presume che ce ne siano abbastanza... Quindi non si può mettere insieme lo stregone col ranger... Noi si pensava a ranger e monaco per combattere (facciamo molto male, e io ranger ho il nemico prescielto demoni) e lo stregone e il chierico nel'altro piano, dato che se lo stregone non ha il chierico a portata di mano rischia di morire, dato che si trova ad essere insieme ad un solo pg, e quindi c'è più probabilità che venga attaccato nei combattimenti... Che ne pensate?

si, la tua è soluzione ideale ed equilibrata.

sperando che il chierico riesca a far da "tampone" perchè effettiamente se lo stregone si ritrovasse in mischia durerebbe ben poco.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io intendo proprio se il master gli ha detto: voi dovete per forza dividervi...

E comunque si, mi è capitato di dividermi dal gruppo..una volta eravamo in 2, mentre l'altra ero da solo...ma il master ci ha sempre lasciato libertà di scelta...non è che ci ha detto: ok, voi due dovete per ofrza dividervi se no mi mandate a donne di facili costumi tutti il lavoro...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io intendo proprio se il master gli ha detto: voi dovete per forza dividervi...

E comunque si, mi è capitato di dividermi dal gruppo..una volta eravamo in 2, mentre l'altra ero da solo...ma il master ci ha sempre lasciato libertà di scelta...non è che ci ha detto: ok, voi due dovete per ofrza dividervi se no mi mandate a donne di facili costumi tutti il lavoro...:cool:

Ok, se la metti su questo piano concordo con te. Anche se non credo che li abbia obbligati a dividersi, semplicemente si sarà rivelata la cosa più sensata da fare;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...