Vai al contenuto

CungiCamp in Sardegna!!!


Kyran

Messaggio consigliato

Minimo due direi, almeno che qualcuno non abbia altre patenti oltre la B.

Per un Ducato combinato 9 posti basta la patente B (però il guidatore deve avere almeno 25 anni), ergo non serve una patente D da autobus, quella è per trasporto persone superiore a 8, e comunque affittare due pulmini 9 posti può non essere un problema economico gravoso, AmicoBlu affitta furgoni a 44 €/day, che divisi per 9 non è una spesa folle :-D

Nel momento in cui un 9 posti fosse un problema (io l'ho guidato un Daily furgonato, ci va un po' di manualità...), potete sempre optare per un monovolume classe "grande" da autonoleggio, ad esempio un Ulisse 7 posti, o una Zafira... certo le tariffe non sono proprio popolari, ma credo che con 230€/week ve la caviate ;-) (diviso 7 ovviamente...)

Io purtroppo ho ferie le ultime due di agosto, e ho già pianificato, in caso riuscissi economicamente parlando (c'è un appartamente in arrivo a settembre, e 125.000€ non escono dai tombini...), di andare a Lignano Sabbiadoro, quindi non sarei dei vostri.

Faccio presente a chi fosse interessato (e potesse), che i dipendenti Finmeccanica hanno degli sconti notevoli presso Avis, Hertz e Sixt Budget per il noleggio vetture (40% di sconto)... le aziende Finmeccanica sono moltissime, Alenia Aeronautica (dove lavoro io), Alenia Aeronavali, Selex, Ansaldo Breda, Agusta Westland, Oto Melara, ENI, ecc...

In ogni aeroporto / porto ci sono agenzie di autonoleggio, ma se potete affittare presso agenzie non aeroportuali / portuali è meglio perché vi scansate le commissioni extra, decisamente corpose, e quindi risparmiate ulteriormente...

L'autonoleggio ha alcuni vantaggi oggettivi quali il chilometraggio illimitato, la copertura assicurativa e il soccorso stradale gratuito, nonché la possibilità di viaggiare senza auto e poi averla in qualsiasi luogo...

Se qualcuno se lo chiedesse sono così scafato perché, viaggiando un sacco per lavoro (in questo momento sono nella base AMI di Amendola (FG)), conosco bene le tariffe autonoleggio (quasi quasi guido più spesso auto in affitto che la mia! :-p)

Se aveste bisogno di informazioni su autonoleggi o similia chiedete pure, magari via mail o pm, vi saprò illuminare... purtroppo non posso darvi il codice convenzione Finmeccanica, perché comunque richiederebbero il tesserino o copia del contratto, quindi non potreste usarlo in ogni caso! :-(

Buon CungiCamp a tutti.

Darg :-)

EDIT: la Zafira è classificata come 5 posti, ma comunque, se siete in tanti, consiglio il "minibus", ovvero il Ducato (o Vivaro, o simili) 9 posti, che però costa parecchio (diviso per 9 magari no, però...).

Nella fattispecie si parla di 1.135€ per il periodo 10-24 agosto, se ritirato e riconsegnato a Olbia, Via dei Lidi, 55, AVIS Autonoleggio... Con AVIS avete in più la possibilità (extra) di acquistare un'assicurazione extra sulla responsabilità di guida,che però non è quantificata sul sito internet... divisi per 9 sono 126€ a cranio, che per due settimane di autonoleggio non è male! ;-)

Per darvi l'idea dello sconto Finmeccanica, la stessa vettura per lo stesso periodo costerebbe 876€, quindi 97€ a testa :-o

Se ritirata in aeroporto costa probabilmente di più, ma non so quanto...

Basta la patente B, ma per un autista con meno di 25 anni c'è un sovrapprezzo in percentuale, e comunque minimo 21 anni per noleggiarlo!

Spero di essere stato utile! :-D

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima risposta

O.O

Grazie, Dargon! Più che utile! :-D

Direi che appena rientrerò a casa farò un salto all'AVIS autonoleggio.. ^^

Comunque, vediamo un pò quanti sarebbero i partecipanti e quante macchine le macchine eventualmente disponibili, poi decidiamo il da farsi.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

se si parte e si ritorna fra settimana la macchina viene a costare meno di 10 euro (che divisi per numero di persone in macchina è nulla), e il viaggio in piedi (auto compresa) non viene a costare più di 70 euro. più che altro bisognerebbe stendere ufficialmente le date o comunque decidere chi c'è quando e poi nel caso chi è indeciso o semi impegnato decide se e per quanto tempo unirsi.

info sulle zone campeggiose vicino a casa "vostra"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono per agosto (quando volete)e per la partenza infrasettimana... posso dare disponibilità anche della macchina sw a GPL, ma di più non dispongo... altrimenti sono disponibile a guidare un eventuale furgoncino noleggiato avendo avuto esperienza con camioncini nell'arco della mia vita...

Posso portare una tenda da 4 posti con tanto dfi materasso gonfiabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

sardegna in agosto!? quanti ricordi!!! soprattutto la mia mortifera pelle bianca trasformata in un'abbronzatura viola melanzana invidiabile..

che peccato non poter nemmeno prendere in considerazione la mia partecipazione.. dannato lavoro! :banghead:

d'oh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le date, indicative, che propongo vanno dal 18 al 25 Agosto.

In questo modo si evitano i viaggi di andata/ritorno nei we, cosa che fa risparmiare traffico e denaro, e soprattutto si evita ferragosto, che qui è un pò un inferno a livello di traffico e tutto il resto.. ^^

Eventualmente, le date verranno modificate in base alle esigenze dei più.. ^^

Nei prossimi giorni comincerò a tenere una lista dei presenti nel primo post della discussione, così da avere tutto sott'occhio.. ^^

Domande..? :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì... una...

quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo?? quando partiamo??

Non vedo l'ora... un mare vero e circonfuso di Cungini... che visione paradisiaca!!

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per dare qualche info a livello spese per le date proposte

http://www.mobylines.it/cms/export/it/prenotazione/prenota.html?gga=11&mma=08&aaa=2008&ggr=18&mmr=08&aar=2008&lina=LO&linr=OL&lang=it&checkr=Y&dtaa=11-08-2008&dtar=18-08-2008&crunch_dispo=Y&ok=Y

per chi non ha voglia di spulciare:

partenza domenica da livorno col traghetto delle 23.30. arrivo ad olbia previsto per le ore 6. spesa:

- in piedi: 27 €

- poltrona: 38 €

- cuccetta: 126 €

- auto: 1 €

- moto: 1 €

ritorno: poche opzioni a basso prezzo da livorno, si potrebbe anticipare la partenza o posticiparla di qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zel da voi quanto ci vuole ad andare a livorno?

mmm...direi massimo 3 ore...per stare molto larghi.

mmm. partire da genova. si può anche fare visto che ad arrivare ad arquata penso siano più o meno 3 ore come andare a livorno...e i prezzi mi sembrano forse leggermente inferiori per i traghetti. il problema è che ce ne sono pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Info sulle zone campeggiose mode ON..

Innanzi tutto voglio precisare che si tratta di un campeggio in teoria NON autorizzato, nel senso che non è di quelli organizzati a pagamento...siamo abusivi, insomma..

Per la scelta dei luoghi diciamo che bisognerà decidere in linea di massima dalla quantità di turisti che ci sono in quel periodo e alla conseguente presenza di vedette della guardia costiera..

In soldoni, ci sono vari posti più o meno vicini casa, i quali variano notevolmente anche come paesaggio..il posto ideale è a circa 8-9 Km da casa, ma ce ne sono più vicini alla mia casa al mare (anche se ci sarebbe da fare un pezzettino a piedi e il mare è piuttosto bello ma la spiaggia non lo è altrettanto) e uno o due più o meno vicini alla mia casa in campagna e al mio posto di lavoro...vicini alla Costa Smeralda e quindi più trafficati dalle vedette, anche se non ci hanno mai fatto particolari problemi..

Il succo del discorso è che in un modo o nell'altro abbiamo vicino un appoggio per ogni necessità... nessuna domanda?? (con la voce di Brutilde..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...