Vai al contenuto

Incantesimi e trasformazioni di PG


Eko79

Messaggio consigliato

Innanzitutto mi presento. Sono nuova del forum, complimenti, molto ben informato.

Gioco da poco a D&D, il mio gruppo gioca con il base, ma tra poco credo che passeremo ad altro (non so se direttamente al 4), la mia domanda è questa:

Esiste un incantesimo che permette di trasformare un personaggio in un altra razza e plasmare la sua mente?

La nostra compagnia è in un momento un pò particolare. Durante un avventura ci siamo divisi, dopo 3 lunghi giorni abbiamo incontrato i due mancanti con altre sembianze, razze diverse e nomi (in realtà uno di questi ha lo stesso nome, l'altro no). Ci stiamo chiedendo se sono morti e rinati con un altro Pg oppure hanno subito un incantesimo.

Inoltre uno di questi è rinato come drow, (prima era un chierico), e ha fatto un curaferite ad un amico di avventura. I drow sono in grado di castare incantesimi curaferite?

Scusate, forse sono stata prolissa, ma veramente mi sto scervellando:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Innanzitutto mi presento. Sono nuova del forum, complimenti, molto ben informato.

Gioco da poco a D&D, il mio gruppo gioca con il base, ma tra poco credo che passeremo ad altro (non so se direttamente al 4), la mia domanda è questa:

Esiste un incantesimo che permette di trasformare un personaggio in un altra razza e plasmare la sua mente?

La nostra compagnia è in un momento un pò particolare. Durante un avventura ci siamo divisi, dopo 3 lunghi giorni abbiamo incontrato i due mancanti con altre sembianze, razze diverse e nomi (in realtà uno di questi ha lo stesso nome, l'altro no). Ci stiamo chiedendo se sono morti e rinati con un altro Pg oppure hanno subito un incantesimo.

Inoltre uno di questi è rinato come drow, (prima era un chierico), e ha fatto un curaferite ad un amico di avventura. I drow sono in grado di castare incantesimi curaferite?

Scusate, forse sono stata prolissa, ma veramente mi sto scervellando:banghead:

E' possibile che in qualche modo siano stati reincarnati (incantesimo del manuale del giocatore) o trasformati da uno dei tanti incantesimi di metamorfosi. Sul discorso della personalità non ci metterei la mano sul fuoco, ma ci può stare.

Quanto ai drow che lanciano cura ferite... beh, se sono chierici possono farlo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

ma nel caso di una reincarnazione loro nn ricordano nulla della vita precedente? Cambiano anche nome?

Forse è più probabile che siano morti...

Se è stata veramente una reincarnazione (che presuppone comunque la loro morte), in teoria dovrebbero ricordarsi quasi tutto.

Da come descrivi tu la situazione, però, è possibile che sia qualche effetto del genere ma modificato dal tuo DM (almeno, la mia sensazione è questa ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh magari stanno mentendo sul fatto di non ricordare :-p *Diavoletto sulla spalla * Magari si sono messi d' accordo col master ghgh

Comunque esiste un incantesimo che modifica la memoria, perfino l' allineamento è di 9° ammaliamento, spell compendium, amnesia qualcosa, non mi ricordo il nome intero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pg di 17° :D, per lanciare incantesimi di 9° da mago :-p,

l' ho buttata li, so che esiste questa opzione. Che sia stata usato o meno, lo devi scoprire te, ( sempre che tu abbia qualche motivo per farlo )

Potrebbero essere controllati da qualcun' altro, con l'uso di un incantesimo come "Dominare persone". Per l' aspetto fisico è alquanto semplice cambiarlo, tutto sommato basta usare un incantesimo di 2° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nostra compagnia è in un momento un pò particolare. Durante un avventura ci siamo divisi, dopo 3 lunghi giorni abbiamo incontrato i due mancanti con altre sembianze, razze diverse e nomi (in realtà uno di questi ha lo stesso nome, l'altro no). Ci stiamo chiedendo se sono morti e rinati con un altro Pg oppure hanno subito un incantesimo.

Inoltre uno di questi è rinato come drow, (prima era un chierico), e ha fatto un curaferite ad un amico di avventura. I drow sono in grado di castare incantesimi curaferite?

Non ho capito bene il problema: perchè quei 2 mercanti dovrebbero conoscervi? Vi hanno forse affidato qualche missione e dovevate ritrovarvi lì?

Non è più probabile che siano semplicemente 2 ALTRI mercanti?

Comunque la capacità di lanciare incantesimi di cura non dipende dalla razza, bensì dalla classe. Chierici, druidi e bardi (giusto per fare gli esempi da Manuale del Giocatore) possono lanciare incantesimi di cura. Senza contare quelli che li possono lanciare dalle pergamene...

La reincarnazione è un'alternativa economica alla resurrezione. In caso di morte la reincarnazione mette la tua anima in un corpo nuovo, ma non sai a priori in quale corpo, mantenendo tutte le tue caratteristiche tranne quelle fisiche razziali (ad esempio se eri un aasimar non perdi mai i bonus razziali a saggezza e carisma, ma se eri un halfling e ti reincarni in un mezz'orco perdi il bonus alla destrezza).

Se giocate a livelli bassi è improbabile che i soggetti siano effettivamente sotto l'effetto di un incantesimo che gli abbia alterato la memoria, sempre salvo il vostro master non si inventi cose di sana pianta solo per portare avanti la storia come piace a lui.

In generale c'è la remota ipotesi che siano sotto l'influenza di un incantesimo di ammaliamento, ma normalmente questi incantesimi hanno una CD di percepire intenzioni per notarli che è relativamente bassa [cd 15]

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono mercanti, intendevo mancanti. Nel senso che stavamo tutti insieme esplorando un canion pieno di caverne, ma ci siamo divisi, e i due mancanti li abbiamo ritrovati come altri PG...

Ah scusa avevo letto male io :D ...

Però non capisco il problema quale sia... te non c'eri quando la loro parte di sessione è andata avanti? o avete fatto sessioni divise? [so che fa molto metagame ma... non puoi semplicemente chiederglielo fuori dal gioco? ;-)]

Ad ogni modo a questo punto se proprio sono cambiati così radicalmente è probabile che siano morti...

Anche se poi il master non è stato il massimo dell'organizzazione a far arrivare 2 PG nuovi e farli comportare come se fossero quelli di prima... non ha assolutamente senso... i cambi nei gruppi capitano... ma non così :D

Link al commento
Condividi su altri siti

iKaR, più che aiuto, ho chiesto uno spunto per pensare...come ho scritto nel primo post , mi sto scervellando....

Ad ogni modo, anche io credo che siano morti.

Ancora una domanda. Nel nostro gruppo c'è anche un elfo, qual'è il miglior comportamento nei confronti del drow? Lo deve ignorare, combattere, osteggiare...quale?

Link al commento
Condividi su altri siti

iKaR, più che aiuto, ho chiesto uno spunto per pensare...come ho scritto nel primo post , mi sto scervellando....

Ad ogni modo, anche io credo che siano morti.

Ancora una domanda. Nel nostro gruppo c'è anche un elfo, qual'è il miglior comportamento nei confronti del drow? Lo deve ignorare, combattere, osteggiare...quale?

Elfo di superficie VS drow? Come si vedono la prima volta uno attacca l'altro....immediatamente e senza fare domande. TUTTE le altre ipotesi sono esclusivamente dettate da background o da home rules.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Risalve a tutti! Sono Eko79, ma con un nuovo nick, ho avuto dei problemi con il vecchio...

Volevo aggiornarvi e chiedere consulenza sulla nuova situazione dell'avventura :-D

Abbiamo rigiocato dopo tutta l'estate di fermo e in ON nn abbiamo scoperto niente di chè...questi due tizi sono alla nostra vista sconosciuti, anche se l'atteggiamento nei nostri confronti è abbastanza amichevole, ci aiutano.

Ma il punto è un altro, ho saputo delle info in OFF. So che non è cosa buona e giusta e che per il vero giocatore è una cosa orrenda, ma comunque le ho sapute... (nn da loro, intendiamoci...)

Ne so poco, ma quello che so è che sono diventati licantropi :-o, alla prossima luna piena si trasformeranno, probabilmente dobbiamo fare qualcosa prima...

La mie domande sono:

- esiste un incantesimo in grado di trasformare qualcuno in licantropo o hanno avuto un incontro ravvicinato con uno di questi esseri?

- c'è qualcosa che possiamo fare per sgamarli?

- come cavolo è possibile che hanno cambiato razza??? :banghead:

Detto questo, come info aggiungo, sempre OFF, che giocano avendo di fronte due schede, quella vecchia e quella nuova.

La mia prossima mossa in ON come mago è in individuazione del magico in ore notturne, quando dormono, e ne approfitto anche per chiedere, se sono sotto incantesimo l'individuazione del magico mi serve, o è indicato solo per gli oggetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Gli incantesimi Metamorfosi e Trasformazione dovrebbero permtterlo, certo non ti trasformi in un licantropo ma assumi solo il suo aspetto; comunque penso siano venuti a contatto con la licantropia

2- Visione del Vero? potrebbe funzionare?

3- Non hanno cambiato razza, sono solo venuti a contatto con la licantropia che li ha cambiati scatenando in loro questa trasformazione la sera

Link al commento
Condividi su altri siti

No ghon forse nn hai letto tutto il topic. Faccio un breve riassunto

Loro ai nostri occhi non sono più loro...

Ai primordi, prima che ci separassimo, nelle caverna del caos, erano un elfo e un chierico, ma non li abbiamo più visti per 2-3 giorni. Un giorno abbiamo urlato il nome di un dei due e ci ha risposto un tizio che effettivamente si chiamava così, ma che non aveva le stesse sembianze del nostro compagno di avventura. Insieme a lui c'era un drow. Quello che prima era un elfo ora è un umano, e quello che prima era un umano chierico ora è un drow chierico. Noi sti tizi non li conosciamo e loro non ci conoscono.

Da fonti esterne, quindi OFF ho saputo che sono diventati dei licantropi e che tra qualche giorni 6-7 si trasformeranno a causa della luna piena (ora non è luna piena).

Ma stamattina ho ricordato il perchè siamo nelle caverne del caos (sono passati mesi e mi ero quasi dimenticata...), cerchiamo un prete, molto potente, che ha a che fare con una setta, dobbiamo impedire un rituale che si compie a fine mese, con la luna piena, le cose possono essere collegate? E' possibile che il prete, essendo esso stesso un licantropo abbia trasmesso questa razza a loro, come adepti? Poi essendo, un potente mago o chierico, è possibile che abbiamo fatto un incatesimo di trasformazione per evitare che siano riconosciuti? O può essere che sono morti...e il prete li abbia fatti risorgere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...