Vai al contenuto

[t2] penta elemental


Messaggio consigliato

stavo pensando di modificare il mio elementale monoR in un penta, più controlloso ma con più chiusure, perchè il mio adesso chiude solo di cacciatrice.

naturalmente il mazzo è t2.

pensavo di mettere le seguenti carte di sicuro:

attizza anima incandescente : +1/+1 a elementali e pagando 1r metto elementale in gioco incounterabile che muore alla fine del turno

cacciatrice di stelle : 10/2 trample battersi a costo 3r, soffre però moolte rimozioni.

orda di nozioni : a costo rguwb un 5/5 trample vigilance haste che pagando penta rimette un elementale dal cesso

fauce urlante :un evasivo 3/2 a cast 4b che spacca

reveillark: no comment

vagabondo pensoso: pesce volante che da 2 pescate a costo 5

trebbiatore di nuvole : 2 danni a tutte quelle con volare, ma un 7/7 a costo 6

piumavelata : in forse, costo 3x u/w per un 4/4 volare flash difensore...spettacolo

intrecciafumo: aggiunge 2 mana qualunque per elemental...

arlado ignifero: cerchi un elemental e lo metti in cima.

tutti gli aiuti saranno ben apprezzati...

ciauz:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

[MOD] se scrivete una riga e mettete un "quote" di un post da 20 righe, non si leggerà mai al volo la vostra risposta, e il topic diventerà enorme... Se non strettamente necessario, non quotate tutti i post a cui date risposte! ;-) [/MOD]

ci metti al posto del trabbia o l'entità riflettente che ti offre un'altra chiusura , siccome nell'elementali grazie all'intracciafumo hai tanti mana

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco una lista che ha fatto top 8 agli ultimi pt....

è moolto solida e tosta

Lands

4 Reflecting Pool

4 Primal Beyond

4 Vivid Crag

3 Vivid Marsh

1 Vivid Grove

2 Fire-Lit Thicket

2 Graven Cairns

2 Mystic Gate

1 Sunken Ruins

1 Wooded Bastion

Creatures

4 Mulldrifter

4 Cloudthresher

4 Flamekin Harbinger

4 Incandescent Soulstoke

4 Smokebraider

4 Reveillark

2 Shriekmaw

2 Wispmare

1 Horde of Notions

Spells

3 Makeshift Mannequin

4 Nameless Inversion

SIDE

2 Shriekmaw

1 Wispmare

2 Festercreep

4 Firespout

4 Fulminator Mage

2 Sower of Temptation

Link al commento
Condividi su altri siti

La lista che ha postato Mole Protiforme se non sbaglio è quella che viene comunemente chiamata Quick'n Toast vero? Comunque secondo me mancano alcuni elementi o altre chiusure alternative..io come winning condition alternativa proverei a giocare le mirror entity..poi proverei ad inserire qualche altra utility con apparire, per esempio Offalsnout, i Tritafaglia e le Buccine dolenti...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

La lista che ha postato Mole Protiforme se non sbaglio è quella che viene comunemente chiamata Quick'n Toast vero? Comunque secondo me mancano alcuni elementi o altre chiusure alternative..io come winning condition alternativa proverei a giocare le mirror entity..poi proverei ad inserire qualche altra utility con apparire, per esempio Offalsnout, i Tritafaglia e le Buccine dolenti...:bye:

be...il mazzo gira gia molto bene cosi...di solito chiudo di orda, cloudtresher o reveillerk (lo gioco con attizzone, muore, rimette le creature, lo rianimo, muore ancora...etc)

però l'idea delle mirror entity mi stimola...

potrebbe anche andare la winning condition...magari in 1 x chiudere...cosa tolgo?

...ciauz e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

senza contare che con le mirror puoi suicidarti i reveillark in caso di bisogno, e rianimare una altra creatura insieme alla mirror entity, per esempio se l'altro fa wrath fai mirror entity da 0 con reveillark rianimi la mirror ed un altra creatura e riparti...secondo me un posto per un 1 0 2x di mirror entity lo devi trovare...in mancanza di altro puoi togliere una terra...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

riuppo questa discussione per chiedere consigli sul mio mazzo

TERRE

1boschetto inondato

1alture di vento pungente

2palude iridescente

2torrente iridescente

2boschetto iridescente

3dirupo iridescente

2prateria iridescente

2montagna(le reflecting...)

2pianura(mancano le reflecting lo so)

4aldilà primordiale

CREATURE

2sveglialata

1orda di nozioni

2fulminafuria

4fauce urlante

4araldo ignifero

2custode dei fiori

2trebbiatore delle nuvole

4intrecciafumo

2giumenta incorporea

4attizza anima incandescente

4vagabondo pensoso

SPELL

2manichino improvvisato

2ambizioni stroncate

2o.ring

2colonna di fuoco

la stragia è quella di tutorare i "mucconi"come si dice da me con fli araldi e i vagabondo pensoso e giocarli il prima possibile con gli intrecciafumo e i bloom tender,molto spesso chiudo con i tunderblast,orde e trebbiatore

per questo mazzo vorrei spendere 50o60€ dato che molte carte già ci sono,a parte la reflecting ma vedo che non ci sono molti problemi di terre grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...