Vai al contenuto

Blind Guardian


Bianca

Messaggio consigliato

  • 1 mese dopo...

  • 3 settimane dopo...

Thomen li ha lasciati,un pò di tempo fà perchè secondo li il gruppo stava diventando troppo commerciale.Quindi ha formato i Savage Circus un gruppo-copia dei Blin Guardian nel senso che suonano e cantano nello stesso modo dei Blind vecchio stile.Concordo sugli album...W Battalions Of Fear

Link al commento
Condividi su altri siti

Thomen li ha lasciati,un pò di tempo fà perchè secondo lui il gruppo stava diventando troppo commerciale.

qui ti sbagli.

Il gruppo non stava diventando troppo commerciale ma troppo prolisso.

Thomen preferiva le sonorità più grezze dei primi cd (non certo quelle di battalions, ma di un interessante Somwhere per esempio).

Da li ha deciso di allontanarsi dal gruppo, rimanendone però in buoni (anzi, ottimi) rapporti dando vita ai Savage Circus etc etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

OK, forse non è il posto giusto, ma volevo festeggiare...OGGI MI HANNO REGALATO BATTALION OF FEAR! E' stupendo! Assolutamente meravigliosoooooooooooooooooo...

Ok sfogo finito, passo a una domanda. Ho notato che nella versione che ho preso io ci sono dei demo di alcune canzoni che non avevo mai sentito... Cosa intendono con "Demo"? Canzoni vecchie scartate o bozze di canzoni di un futuro disco?

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere le DEMO sono le canzoni che un gruppo inserisce in un DEMO-TAPE (una volta) cioè in quei dischi di promozione che vengono mandati alle case discografiche per vedere se sono interessate al genere...

In pratica... sono canzoni molto vecchie.. precedentio all'album di debutto... (in genere con qualità audio bassa) che possono essere inedite o anche no (magari sono entrate a far parte dle primo album o di album successivi)... ;-)

:bye:

I blind ne hanno anche alcune a nome LUCIFER'S HERITAGE ... ;-)(

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Sono tornati! suonano il 13 Settembre a Barcellona, io sarei esaltato sei riuscissi ad andare a sentirli, contando che nel lontano 2006 mi sono perso il loro show a Milano.

Chissà..

la notizia l'ho presa dal loro sito, e non pare che ci siano altre date se non in Spagna.

:wizard:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come dice likeblue è l'ultima traccia di a night at the opera, che in altre versioni del disco (inglese, spagnola e francese) è invece un'altra canzone...L'ho sentita, e devo dire che bisogna almeno riconoscere che ci vuole coraggio a cantare in un'altra lingua, soprattutto l'italiano che foneticamente è molto diverso da inglese e tedesco, però la trovo abbastanza da b-sides, non è che mi sia piaciuta più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrano russi quando cantano in italiano:-) cmd dai si sono impegnati XD

Indipendentemente dal risultato, apprezzo sempre quando artisti stranieri fanno pezzi in italiano, anche se ovviamente spesso risultano essere un pò ridicoli sulla pronuncia (ad esempio il DIO Halford nell'ultimo album nostradamus, o Eric Adams quando coverizza nessun dorma, troppo :lollollol), ma sono comunque degni di stima....:rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...