Vai al contenuto

Qualche mio lavoro - miniature e scenari


Akh-Ra

Messaggio consigliato

Salve ragazzi, mi presento anche qui.

Sono un appassionato di GdR, di letteratura Fantasy e di miniature.

Ho già visto nel forum qualche nome noto, ad ogni modo vi posto qualche lavoretto che ho fatto in campo miniaturistico (28mm) e di scenari...

Una Barda della Reaper (devo fare ancora le foto migliori)

eliveva09.jpg

Un Frodo della Games Workshop con "effetto luce" di Pungolo

frodo-osl.jpg

Un Elfo GW Korhil:

korhil.jpg

Arwen della Games Workshop

arwen.jpg

Scenari costruiti usando gli stampini Hirstarts:

Fontanella con il miracoloso effetto acqua Prochima:

font01.jpg

Vari scenari ispirati al SdA:

rov-amon01.jpg

AH07.jpg

as006.jpg

as005.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Grazie a tutti per i complimenti. :-o

X D@rK-SePHiRoTH-: purtroppo non sono disegnatore. Dico putroppo in quanto mi piacerebbe parecchio ma con matita/penna in mano sono veramente negato... sembra un paradosso ma è così.

X Franz: le foto cerco sempre di farle al meglio. Purtroppo il 90% dei modelli poi sono visti in foto, quindi cerco di "minimizzare i danni" facendo foto più realistiche possibili.

X Elayne: eheheh ed io lurkavo da qualche tempo qui dentro invece :D

X Eiden: l'effetto acqua della Prochima è spettacolare in effetti. Le ondine le ho fatte poi con una semplice colla bicomponente Uhu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ti offendi se ti chiedo come hai fatto a ottenere l'effetto "luce" con pungolo e "acqua" con la fontana?

Ehehhe addirittura offendermi? Ma ci mancherebbe, anzi mi fà piacere.

Mi scuso per il ritardo della risposta.

Mi permetto di linkare qualche discussione di un altro forum in quanto tutto era spiegato in maniera chiara.

Per Frodo Baggins "tricomatico" ecco il wip: http://www.triplozero.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=1137

Fontana: http://www.triplozero.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=379

Le increspature dell'acqua sono state fatte usando la colla bicomponente picchettata con una spatolina mentre si asciugava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehhe addirittura offendermi? Ma ci mancherebbe, anzi mi fà piacere.

Mi scuso per il ritardo della risposta.

Mi permetto di linkare qualche discussione di un altro forum in quanto tutto era spiegato in maniera chiara.

Per Frodo Baggins "tricomatico" ecco il wip: http://www.triplozero.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=1137

Fontana: http://www.triplozero.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=379

Le increspature dell'acqua sono state fatte usando la colla bicomponente picchettata con una spatolina mentre si asciugava.

Well, notevole! sulla fontana dovrò un po' informarmi sui materiali ma la spiegazione mi è comunque chiara.

Ho solo una domanda su Frodo: tu dici di averlo colorato solo usando toni di nero, bianco, magic blue e "mix" tra i tre. Sei partito da base nera? Non ci sono in assoluto altri colori, nemmeno mezzi toni? (In sintesi, la schiena è semplivemente nera lumeggiata di grigio?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho solo una domanda su Frodo: tu dici di averlo colorato solo usando toni di nero, bianco, magic blue e "mix" tra i tre. Sei partito da base nera? Non ci sono in assoluto altri colori, nemmeno mezzi toni? (In sintesi, la schiena è semplivemente nera lumeggiata di grigio?)

Ciao Sabaudian, scusami per il ritardo epocale ma penso che l'antispam mi aveva cestinato l'avviso di risposta ...

Esattamente, Frodo è stato fatto mescolando solo quei 3 colori partendo da base nera. Sono tutte sfumature di quei 3 colori, nero/bianco per i punti non toccati dalla luce e nero/blu/bianco per quelli illuminati.

Per anixma_92: per costruzioni che intendi? Gli elementi scenici che sono nel mio sito? In tal caso uso sia polistirene (simile al polistirolo ma non fà pallini) che taglio con il taglierino, oppure gli stampini della Hirstarts (favolosi e se si prendono gli stampi dal sito USA nemmeno tanto costosi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io avrei un'altra domanda: dove ha itrovato il polistirene? so che si trovava nei ferramenta ma qui a Roma sembra non esservene traccia...

Di che zona sei?

Io di solito lo prendo vicino casa mia. Ci sono due negozi Il Triangolo del Legno, sulla Casilina, altezza Alessi, o Commerciale Isonzo in via della Stazione Tuscolana (prezzi alti ora). Altrimenti lo trovi anche nei vari Bricofer e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che zona sei?

Io di solito lo prendo vicino casa mia. Ci sono due negozi Il Triangolo del Legno, sulla Casilina, altezza Alessi, o Commerciale Isonzo in via della Stazione Tuscolana (prezzi alti ora). Altrimenti lo trovi anche nei vari Bricofer e simili.

ah che fortuna!abito vicino via della stazione tuscolana:-p farò un saltino lì, grazie, sei stato molto gentile e complimenti per i lavori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...