Vai al contenuto

Danni = Ferite ?


Caronte

Messaggio consigliato

Beh.. siete davvero bravi allora! Io di certo non sono nemmeno a metà del vostro livello. Può darsi che sia la maniera diversa di fare il master, io pre prima cosa ho creato tutto il modo, poi ho creato il background del mondo ovvero i regni e le loro storie, e una volta specificato ai giocatori in che anno si trovano e dove ho fatto partire l'avventura. La mia (nostra) avventura è molto epica, anche se sembra scontato, e vi assicuro non lo è, i PG sono i prescelti che senza saperlo salveranno l'intero mondo. Al tempo stesso sono alla ricerca delle loro origini per conoscere i loro genitori mai consciuti. Capite? La trama è troppo personale e intrecciata con i PG, a tal punto che se muoiono non ha più senso proseguire con l'avventura. In fin dei conti se sono dei prescelti come possono lasciarci le penne???

:)

beh, i PG non sanno di essere indispensabili, no? Se muoiono avranno fallito la loro missione ed il male invaderà la terra (o chi per lui). Al limite i pg potranno tentare di organizzare una sorta di "resistenza" o semplicemente morire. Nel qual caso la campagna è consideata conclusa.

Tieni sempre presente che quello che gestisci come master non è un libro con un plot fisso, ma un mondo con numerose variabili, tra cui anche quella che i pg falliscano la loro impresa. Consiglio generico: una campagna che viaggia esclusivamente su binari fissi e visibilialla lunga potrebbe stangare i pg, concedergli loro alcune scelte importanti, anche nei termini di una campagna predeterminata, giobverebbe non poco all'economia di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

PF = ferite? :naughty:

Ne parlavo giusto pochi giorni fa con Ferdil: il concetto n° PF = ammontare ferite non sta in piedi per svariate ragioni. Farò pochi esempi:

- un mago ha 20 pf, subisce 30 pf di danni dal morso di un lupo. -> muore. -> il che significa che è stato azzannato alla femorale, sulla gola, gli è stata mangiata la testa...

ma se i 30 pf se li becca un barbaro con 70 pf, che finisce così a 40, cosa mi significa? di certo non che il barbaro ha subito le stesse ferite del mago di prima. ;-)

- se con un colpo critico il mio pg viene ucciso, il master mi dirà cose come: ti è arrivata una freccia nel cranio. Ma se ho abbastanza pf da non rimanerci secco cosa vuol dire? che ho la testa più dura??? :confused: a mio avviso no

Le ferite ricevute sono interpretazioni che il master dà nella sua descrizione della scena, ed è compito suo farle tenendo conto dei pf, che non rappresentano le ferite, bensì un misto di resistenza fisica del pg, sopportazione della fatica del combattimento, ecc. ecc.

e comunque c'erano discussioni già fatte sull'argomento, e opportunamente approfondite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...