Vai al contenuto

I Film Fantasy


Capitano!

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Volevo chiedere quale secondo voi è il film fantasy più bello in assoluto e quali dei tanti consigliereste di guardare....

comincio io: di certo il Signore degli Anelli è il migliore fino a questo momento, poi mi è sempre piaciuto una vita Legend (con un giovanissimo Tom Cruise), anche Labyrinth non è male (anche se è un po' più fiabesco), poi c'è anche Conan il Barbaro e Conan il Distruttore (mitici!), Kaan principe guerriero (The Beastmaster) passabile, Ladyhawke anche è carino e poi anche Dragonslayer della Disney (con Peter MacNicol)... volendo c'è anche il più recente Stardust che non mi è dispiaciuto!

dite la vostra!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


ABBATTETE PETER JACKSON ABBATTETE QUEL CICCIONE BAVOSO DI PETER JACKSON E SARUMAN E GANDALF CHE FANNO LA LOTTA SHAOLIN!...

AHHHhh mi sento meglio...

togliendo "l'orrore degli anelli" che senza le sentite rivisitazioni del grassone sarebbe stato un gran film:

1) Ladyhawke: meraviglioso e incredibilmente suggestivo, anche se non molto fantasy IMHO, mi sa più da semplice film in costume con un pizzico di magia a sfondo religioso. Ogni inverno sotto natale lo rifanno (l'anno scorso il 30 dicembre se non mi sbaglio) e ogni volta se riesco me lo rivedo, è semplicemente una pietra miliare!

2) Conan il distruttore e conan il barbaro anche solo per le voci narranti e le colonne sonore! poi Valeria, il segreto della carne, Grace Jones... perle a gogò

3) Merlin, film della BBC del '98 con Sam Neill e Miranda Richardson! Val la pena anche solo per l'interpretazione di Maab.

4) Willow!!!! c'è da aggiungere qualcosa? "IL" film fantasy: maghi buoni e ciarlatani, streghe gentili e regine crudeli signore della magia nera, generali e guerrieri, ladri e folletti, nani e mostri giganteschi, battaglie, eserciti trasformati in maiali, castelli diroccati e foreste buie, palazzi oscuri e isole deserte! Che cos'è? ma è una pura e semplice sessione di D&D! inimitabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come? E nessuno ricorda qiel capolavoro totale che è Dungeons & Dragons? Con Jeremy Irons nel ruolo più perfetto della sua carriera?

:-D Ok, la smetto di dire boiate! :-D

Dunque, tra i miei fantasy preferiti, devo accodarmi a chi ha già detto il Signore degli Anelli (in particolare ho amato Il Ritorno del Re, avendo io una notevole predilizione per Thèoden), senza ovviamente tralasciare Dragonheart (bellissimo) e Ladyhawk (davvero bello).

Di Conan ho visto solo il primo capitolo (Conan il Barbaro) e mi è piaciuto molto. Forse uno dei migliori film di Schwarzy, insieme a Predator (che di fantasy non ha nulla, lo so), ma chiudo qui il discorso prima di scivolare nell'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto (e reputo) Syria per La Storia Fantastica e La Storia Infinita (il primo dei tre film, naturalmente: il secondo lo ricordo a malapena e anche se mi piaceva molto la Città d'Argento non mi pare fosse un granché, il terzo non l'ho neppure visto, intuendone il valore prossimo allo zero). Non male Dragonheart, stupendo Excalibur sul ciclo arturiano, bellini i vari Legend/Labyrinth/Willow, molto ma molto bello Lady Hawke.

Sulla trilogia de Il Signore degli Anelli c'è poco da dire: mi è piaciuto molto di più il libro (che ho letto milioni di volte fin dalla gioventù) ma non è affatto male (tagliando un paio di stron*ate qua e là), ma è un'altra la Trilogia che vorrei citare: non ho infatti cambiato idea, rispetto alla vetusta discussione "Fantascienza o Fantasy?", e dico che pur non essendo un fantasy "puro", io lo considero un fantasy lo stesso, e dico ufficialmente: GUERRE STELLARI.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i film fantasy non mi sono mai piaciuti, gli unici film del genere che mi dicono qualcosa sono i vari conan, l'apoteosi della bozzaggine:cool:

peter jackson, comunque, prima di fare il signore degli anelli, ha creato " splatters gli schizzacervelli" uno dei film più belli della storia della cinematografia.:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire?

Jackson ha fatto il capolavoro secondo me, meglio di così non si poteva sperare visti gli interessi ed i soldi in gioco, Il signore delgi anelli è inevitabilmente al top.

Comunque noto che la maggior parte ha citato film anni '80 o primi anni '90 (che quoto, tutti i titoli detti)....

E io ho un dubbio che mi assale da tempo....:banghead:

C'era più poesia/fantasia negli anni '80?

Oppure eravamo tutti più piccoli e quindi era IN NOI questa fantasia/poesia....

Lo dico perchè poche sere fa guardando "La storia infinita" mi veniva da piangere....

mentre guardando Eragon mi è venuto da vomitare.....:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, direi la trilogia di LOTR, poi il mitico (e ripeto mitico) Excalibur (sei un grande Aerys :-D), Ladyhawk e L'Amore e il sangue, e tanti ce ne sarebbero.

Krull l'ho visto anni fa e non mi è dispiaciuto.

I due Conan e Yado mi hanno fatto sbavare quando ancora seguivo il buon Schwarzy.

Dragonheart l'ho rivisto pochissimo tempo fa (su Italia Uno, mi pare), bello e commovente.

Willow l'ho apprezzato, ma non ne ho molta memoria, come Krull del resto.

Non mi è piaciuto La storia infinita dal punto di vista della realizzazione, ma il messaggio che comunica è eccezionale.

D&D ed Eragon, beh, diciamo che il rogo sarebbe troppo poco... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

... io lo considero un fantasy lo stesso, e dico ufficialmente: GUERRE STELLARI.

Bhe, come ha fatto notare il nostro Mr. Lucas in una intervista (mi pare che la si trovi in uno dei DVD della prima trilogia se non vado errato), il film ha un Plot che, se scorporato, ha gli elementi della storia Epico-Fantastica: la pricipessa fatta prigioniera dall'oscuro signore, il vecchio eremita esperto nelle arti "magiche", strani mostri e l'eterna lotta tra bene e male, sono elementi che trovi in molti racconti, romanzi, storie, leggende e film.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è un'altra la Trilogia che vorrei citare: non ho infatti cambiato idea, rispetto alla vetusta discussione "Fantascienza o Fantasy?", e dico che pur non essendo un fantasy "puro", io lo considero un fantasy lo stesso, e dico ufficialmente: GUERRE STELLARI.

Quoto, riquoto e straquoto!!!

Ti adoro Aerys (nel più puro senso cameratesco di un forum)! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

hum...

sicuramente il migliore film fantasy che è stato fatto finora è Il Signore degli Anelli (tutta la trilogia). Pur coi limiti di Jackson è comunque qualcosa di epico e maestoso, dubito si riuscirà a fare di meglio.

Consigliati: sicuramente Excalibur, poi Ladyhawk, Legend (eh si, anche a me è sempre piaciuto) e Conan (tutti e due).

Non è male Dragonheart, così come il recente Beowulf (a proposito, ne avevano girato uno anche diversi anni fa, ma non sono mai riuscito a vederlo).

Poi, non so se propriamente fantasy, ma sono affezionato anche a Higlhlander e Flash Gordon (sempre con colonna sonora dei Queen) e al mitico Dune (non per tutti, ma vale la pena impegnarsi un po')

Link al commento
Condividi su altri siti

Il signore degli anelli può esser bello se non si è letto il libro... dove l'hanno messo Tom Bombadill?! E Arwen che salva Frodo dove si è mai vista (nonostante che nel film sia una bella donzella ;-) )

I migliori sono in assoluto quelli di Conan.

Anche Dragonheart è carino anche se fin troppo scontato.

Qualcuno di voi ha visto "il Labirinto del Fauno"? Terribile :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha visto "il Labirinto del Fauno"? Terribile :banghead:

no dai, il film non è banale... ma non è fantasy in senso classico, quanto direi più una fiaba-noir...

Così, preso dalla cuoristà, ho guardato in giro per vedere se c'erano altri film dei quali avevo perso memoria e mi sono imbattuto in questo "In the Name of the King: A Dungeon Siege Tale" ... qualcuno l'ha per caso visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non intendevo dire banale, intendevo terribile nel vero senso della parola!! La mia ragazza voleva menarmi x averla portata a vedere quel film!! Troppo splatter (quando il mostro si magna la fatina ... :stupefatt) e scene molto crude...

Forse non ci è piaciuto anche perchè ci aspettavamo qualcosa d'altro...

Un ponte per Terabitia (si scrive così?) qualcuno l'ha visto? Anche se forse non è propriamente fantasy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...