allsunday Inviata 9 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviata 9 Giugno 2008 Allora, grazie appunto alla mia scoperta di MWS ho potuto testare un mazzo che volevo provare da quando shadowmoor è uscita, ossia un bianco controllo che sfruttasse la sinergia tra creature con persist e le varie rimozioni di massa. Alla fine sono stato più che soddisfatto del risultato: - il mazzo è T2 - è molto forte se giocato contro mazzi creatura, ma il controllo lo rovina: come ha sempre (eccetto mana screw) vinto contro elfi, così non ha mai vinto contro merfolk (faerie non le ho incontrate) - tutta la dinamica persist è migliore di quanto sembri, soprattutto perchè heartmender fa durare le tue creature molto più del normale; detto questo è pure vero che le creature in sè hanno corpicini minimi e può essere snervante anche per chi gioca il mazzo dover attaccare con questi stupidi 2/2, o 1/1; oltre a ciò il mazzo non può bloccare boggart ram gang e creature con trample lo mangiano - il mazzo pesca molto (ha 7 pescanti non counterabili, 4 mulldrifter e river kelpie è una creatura molto più efficiente di quanto non sembri) e riesce anche ad accellerare un pò; detto questo ha una curva del mana un pò instabile, con 6 carte a costo 6. Probabilmente servirebbe una maggior spinta verso il mana ramp, però a quel punto sarebbe più sensato fare un semplice mazzo con akroma e cloudtresher (voi direte "e perchè non l'hai fatto?" io rispondo che 1) mi piaceva il senso del mazzo, 2) il mazzo fa cose che un manaramp si sogna e ha una qualità carte molto maggiore, 3)non devo vincerci nessun torneo) - potrebbero essere aggiunti sia Adarkar Valkyrie sia Order of Whiteclay per trasformare il mazzo in una versione dello SnowWhite con lock su martyr of sands; indubbiamente la valchiria sarebbe utile, ma a parte il costo proibitivo e il dover aspettare un turno (e l'assenza di persist), lo SnowWhite è veramente trobbo lento per il T2 attuale, e con un semplice extirpate perde molti pezzi. Comunque sarebbero carte da testare In conclusione, non è un mazzo da Tier 1 ma contro mazzi che non siano il top del top può cavarsela dal decentemente (elfi, manaramp) all'egregiamente (reddeckwins, rogue); di certo avrebbe bisogno di esser migliorato quindi se qualcuno ha idee ben vengano, sennò comunque se volete testarlo vi assicuro che rimarrete soddisfatti! Terre 23 3 Horizon Canopy 4 Flagstones of Trokair 2 Forbidding Watchtower 4 Mystic Gate 3 Reflecting Pool 1 Plains 3 Plains 3 Island Creature 23 3 Twilight Shepherd 2 Heartmender 4 Mulldrifter 3 Reveillark 3 Martyr of Sands 3 Kitchen Finks 3 Safehold Elite 2 River Kelpie Altro 15 3 Momentary Blink 3 Wrath of God 3 Austere Command 2 Condemn 4 Mind Stone // Sideboard: SB: 4 Cloudthresher SB: 4 Oblivion Ring SB: 3 Riftwing Cloudskate SB: 3 Vexing Shusher SB: 1 Dawnfluke Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 9 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2008 Allora, grazie appunto alla mia scoperta di MWS ho potuto testare un mazzo che volevo provare da quando shadowmoor è uscita, ossia un bianco controllo che sfruttasse la sinergia tra creature con persist e le varie rimozioni di massa. Alla fine sono stato più che soddisfatto del risultato: - il mazzo è T2 - è molto forte se giocato contro mazzi creatura, ma il controllo lo rovina: come ha sempre (eccetto mana screw) vinto contro elfi, così non ha mai vinto contro merfolk (faerie non le ho incontrate) - tutta la dinamica persist è migliore di quanto sembri, soprattutto perchè heartmender fa durare le tue creature molto più del normale; detto questo è pure vero che le creature in sè hanno corpicini minimi e può essere snervante anche per chi gioca il mazzo dover attaccare con questi stupidi 2/2, o 1/1; oltre a ciò il mazzo non può bloccare boggart ram gang e creature con trample lo mangiano - il mazzo pesca molto (ha 7 pescanti non counterabili, 4 mulldrifter e river kelpie è una creatura molto più efficiente di quanto non sembri) e riesce anche ad accellerare un pò; detto questo ha una curva del mana un pò instabile, con 6 carte a costo 6. Probabilmente servirebbe una maggior spinta verso il mana ramp, però a quel punto sarebbe più sensato fare un semplice mazzo con akroma e cloudtresher (voi direte "e perchè non l'hai fatto?" io rispondo che 1) mi piaceva il senso del mazzo, 2) il mazzo fa cose che un manaramp si sogna e ha una qualità carte molto maggiore, 3)non devo vincerci nessun torneo) - potrebbero essere aggiunti sia Adarkar Valkyrie sia Order of Whiteclay per trasformare il mazzo in una versione dello SnowWhite con lock su martyr of sands; indubbiamente la valchiria sarebbe utile, ma a parte il costo proibitivo e il dover aspettare un turno (e l'assenza di persist), lo SnowWhite è veramente trobbo lento per il T2 attuale, e con un semplice extirpate perde molti pezzi. Comunque sarebbero carte da testare In conclusione, non è un mazzo da Tier 1 ma contro mazzi che non siano il top del top può cavarsela dal decentemente (elfi, manaramp) all'egregiamente (reddeckwins, rogue); di certo avrebbe bisogno di esser migliorato quindi se qualcuno ha idee ben vengano, sennò comunque se volete testarlo vi assicuro che rimarrete soddisfatti! Terre 23 3 Horizon Canopy 4 Flagstones of Trokair 2 Forbidding Watchtower 4 Mystic Gate 3 Reflecting Pool 1 Plains 3 Plains 3 Island Creature 23 3 Twilight Shepherd 2 Heartmender 4 Mulldrifter 3 Reveillark 3 Martyr of Sands 3 Kitchen Finks 3 Safehold Elite 2 River Kelpie Altro 15 3 Momentary Blink 3 Wrath of God 3 Austere Command 2 Condemn 4 Mind Stone // Sideboard: SB: 4 Cloudthresher SB: 4 Oblivion Ring SB: 3 Riftwing Cloudskate SB: 3 Vexing Shusher SB: 1 Dawnfluke Molto carino All, un solo consiglio "in generale" da quello che si vede hai fatto un po il copia incolla ma Mws cancellando via i simboli delle espansioni, il mio consiglio è: trova il file dove vi hai salvato il mazzo (dentro la cartella MWS) e aprilo con il blocco note... lì è già pronto per essere copiato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 9 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2008 Eh ma col blocco note non me le apre, l'ho esportato come file .dec per apprentice e solo allora me l'ha aperto, boh.... Comunque potremo farci una partita se ti va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dewi Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Io da quando è uscito shadowmoor ci ho pensato su e ho creato un mazzo magari non da 1° posto ma cn il quale cti ci diverti un sacco...ecco la lista: //Lande (22) 3 Treetop Village 3 Brushland 3 Yavimaya Coast 6 Plains 3 Terramophic Expanse 3 Island 1 Forest //Creature (24) 4x Kitchen Finks 4x Mulldrifter 4x Heartmender 3x Wilt-leaf Liege 4x BoP 2x Kelpie River 3x Gaddock Teeg //Spells (14) 4x Oblivion Ring 2x Blink 2x Turn to mist 3x Shield 3x Mercy killing per la side : 3 Cloudtresher 3 Wispmare 4 Burreton forge-tender 3 Vexing Shusher 2 Primal Command le wrath c'erano,ma si sono perse per strada XD di side però penso che vinciamo,contro fate vexing+cloud unico è tritoni,ma non credo che abbiamo molte possibilità,oltre ovviamente alla wrath il problema è che noi wrath la blocchiamo con gaddock,come blocchiamo anche però agli oppo criptici e cricche e contro merfolk lui attacca convinto e io faccio il nuovo blink (direi di fare 2 blink di TSP+2 blink di SHM) e gli blocco tutti i tritoni....i miei muoiono e ritornano e il turno dopo è game^^ Dimmi che ne pensi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jarlaxle Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 Terre 23 3 Horizon Canopy 4 Flagstones of Trokair 2 Forbidding Watchtower 4 Mystic Gate 3 Reflecting Pool 1 Plains 3 Plains 3 Island Creature 23 3 Twilight Shepherd 2 Heartmender 4 Mulldrifter 3 Reveillark 3 Martyr of Sands 3 Kitchen Finks 3 Safehold Elite 2 River Kelpie Altro 15 3 Momentary Blink 3 Wrath of God 3 Austere Command 2 Condemn 4 Mind Stone // Sideboard: SB: 4 Cloudthresher SB: 4 Oblivion Ring SB: 3 Riftwing Cloudskate SB: 3 Vexing Shusher SB: 1 Dawnfluke Ho ripreso il T2 con shadowmoor e l'unico mazzo che ho montato con un certo sperpero di denaro è un enchanted che poi ultimamente si stà trasformando in un aggro-persist, perciò in generale ho accumulato una certa esperienza provando e riprovando tutte le varianti. Le pastorelle a primo acchito sembrano grandiose, ma io non sono mai riuscito a giocarle, se non contro mazzi talmente scarsi che non meritano nemmeno di essere nominati. 6 mana sono troppi. Stesso discorso per il comando austero, una carta secondo me forte in esteso, ma in t2 ancora non utilizzabile al pari del comando verde, blu o nero. Io metterei 3 oblivion ring al posto dei comandi e 3 epocrassiti al posto delle pastorelle( mi sono innamorato di questa carta oramai la metto ovunque ) Ciao:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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