Vai al contenuto

Omaggio a Gideon


Messaggio consigliato


Oddio ho saputo solo adesso di quello che è successo, e a stento sto trattenendo le lacrime .... sono senza parole e sto davvero male

E' per merito di gid se avevo avuto il coraggio di postare i miei disegni sul forum, perchè avevo paura che non piacessero e allora gli avevo chiesto un consiglio e mi ha incoraggiato a postarli

Addio maestro Gid .... spero che sarai in un posto migliore dove potrai dedicarti alla tua arte senza problemi e pressioni ... ma solo per il puro divertimento di farlo !!

Un abbraccio ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio i complimenti a chi ha postato i suoi lavori.

Li ho apprezzati davvero tutti; quello che mi ha dato più ricordi è stato ovviamente quello del buon vecchio Sab ma il resto dei disegni mi ha esterrefatto; e per l'occasione anche il Black ha ripreso in mano la matita.

A breve posterò qualcosa.

Un saluto ed un "complimenti!" ancora a tutti tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito arrivo in ritardo e ancora stento a credere a quell che è successo.

Claudio, pur conoscendolo da un anno e poco più, era un punto di riferimento: se avevo un'idea folle lui era il primo a saperla e a rilanciare, incitandomi a fare qualcosa di ancora più grande, il suo entusiasmo era contagioso.

Mi sembra ancora ieri quando, al tavolo di un bar di Udine, dopo neanche un mese che ero negli illustratori mi disse che secondo lui sarei stato un bravo disegnatore cyberpunk e mi diede una lista di soggetti invitandomi a scaricare l'avventura Alexia e a illustrarla. Può sembrare un'ovvietà, ma una buona parte di quello che, artisticamente parlando, sono ora lo devo a lui.

Per questo quando ho capito, troppo, troppo tardi, praticamente all'indomani del funerale, che non era uno scherzo di cattivo gusto mi sono setnito non malissimo, ma di più, di un male strisciante, che getta un'ombra su tutto, che gli amici ti vedono con lo sguardo assente e non capiscono.

Di solito, un po' per spacconeria, mi vanto del fatto che difficilmente passo più di 40' sullo stesso foglio, ma questa volta è stato diverso.

Ore passate sul foglio bianco in attesa che qualcosa si concretizzasse, cumuli di fogli appena scarabocchiati e gettati via accartocciati in un moto stizzito; in una settimana ho fatto solo due inutili scarabocchi che se fossero usciti dalla sua mano se ne sarebbe vergognato per tutta la vita, ma è il meglio che ho saputo fare.

http://img26.picoodle.com/img/img26/4/6/13/f_gid2m_bd0384e.jpg

http://img28.picoodle.com/img/img28/4/6/13/f_gid1m_2d90ba8.jpg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stai scherzando? Sono bellissimi!!

Il primo è molto dinamico e simpatico, hai usato molto bene anche le sfumature a matita. Il secondo mi piace tantissimo per i mille dettagli e per lo scorcio del libro, molto particolare! ;-)

Non credo proprio che se ne sarebbe vergognato, anzi, credo che vedendoli ti incoraggerebbe a continuare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai tempi del dragone.net (che mi sembra essere un remoto passato quando invece non sono che un paio d'anni credo) quando Gid mise la descrizione del suo pg, molti altri illustratori accettarono. Anche io ai tempi feci un tentativo, anche se non credo di averglielo mai mostrato...

Dopo aver visto i vostri lavori (meravigliosi, tutti quanti, dal primo all'ultimo) ho pensato di dare anche io il mio contributo.

Purtroppo in questo periodo non riesco a disegnare nulla di soddisfacente, quindi per ora non ho fatto altro che un paio di bozze, spero di riuscire a combinare qualcosa quando saranno finiti gli esami.

Bozza1

Bozza2

a presto.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...