Vai al contenuto

Discepolo di Dispater


Messaggio consigliato


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Credo che il critico sia 12-20 che è comunue tantissimo, io non ho mai visto una creatura di D&D andare sotto i 15-20 (non considerando olidammare dato che è un dio)... mmm, c'è qualcsa che non mi quadra...

Il Book of Vile Darkness è uscito tra la fine della 3.0 e l'inizio della 3.5, e in 3.0 le minacce di critico erano cumulative.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

come il discepolo non è nella 3,5?????? io sapevo che il manuale era della 3.5...... cmq non è che mi potreste spiegare meglio che cambia dalla 3.0 alla 3.5 per quanto riguarda l'aumento della minaccia del critico????

so che è 1 topic vecchio di 1 mese ma preferivo non aprirne 1 altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

come il discepolo non è nella 3,5?????? io sapevo che il manuale era della 3.5...... cmq non è che mi potreste spiegare meglio che cambia dalla 3.0 alla 3.5 per quanto riguarda l'aumento della minaccia del critico????

so che è 1 topic vecchio di 1 mese ma preferivo non aprirne 1 altro.

Bè, il Libro delle Fosche Tenebre è dell'ottobre 2002, mentre il Manuale del Giocatore 3.5 è del luglio 2003: come può un'espansione essere uscita prima dei manuali base? :rolleyes:

Per quanto riguarda l'aumento della minaccia (se il tuo master ti consente di usare una cdp 3.0 in 3.5), si tiene la migliore tra un eventuale critico migliorato ed il privilegio della cdp; insomma, la minaccia di critico viene triplicata e basta.

IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Larin la tua risposta è valida anche se nel testo dell'abilità è specificato in maniera esplicita che gli effetti di critico migliorato si sommano con quelli dell'abilità stessa ?

IMHO? Sì.

Bisogna sempre considerare che il Libro delle Fosche Tenebre è un manuale 3.0, in cui critico migliorato, estremità affilata e tutti gli altri effetti che aumentano il moltiplicatore del critico si sommano.

In 3.5 invece non si sommano, in maniera analoga ai bonus dello stesso tipo. Quindi ritengo adatto considerare gli incrementi della minaccia del critico come "bonus" dello stesso tipo, e quindi tenere il migliore.

Diversamente, non esistendo un manuale di conversione del Libro delle Fosche Tenebre dalla 3.0 alla 3.5, tale Libro non si potrebbe nemmeno usare: la mia mediazione è più che accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

una conversione è stata fatta: i due fiendish codex su diavoli e demoni sono usciti e sono 3.5, anche se mancano gli yugoloth e nn vengono trattati:banghead:

il discepolo di dispater, IMHO, in 3.5 non è utilizzabile.

Più che una conversione, la giudico un'implementazione, visto che molti aspetti di demoni e diavoli sono stati ricontrollati ed ampliati, ma una buona parte del materiale del Libro delle Fosche Tenebre è stata tralasciata, e tra questi c'è il discepolo di Dispater (come tutte le altre cdp presenti in quel manuale, se non ricordo male).

Quindi, o non si usa quel libro in quanto manca un suo riscontro in 3.5, oppure lo si adatta puntando all'equilibrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche Imprese Eroiche è della 3 edizione?

Lo domando perchè mi sembra strano che il fosche tenebre manuale dedicato al male sia della 3 e imprese eroiche manuale dedicato al bene sia della 3.5

No, il Libro delle Imprese Eroiche è 3.5.

Per ulteriori dubbi, basta controllare nel sito della Wizard.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ho fatto male i conti o il discepolo di dispater porta cn il falchion il critco a 9 :stupefatt ??

[MOD] Topic spostato, la sezione giusta è questa. - KlunK

ma scusa se la falchion è 18-20 (quindi minaccia di 3)

se usi critico migliorato = critico x2 ---> quindi 3x2 = 6 (15-50)

con il DDP ke è un x3 arrivi a 18 (6x3) quindi 3-20

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma è qualcosa di osceno, come tutti gli appendici di conversione! è quasi inutile e non tiene conto di tantissime cose (come appunto il discepolo di dispater)

in 3.5 lo si può tenere uguale (contando che è l'unica cosa che somma gli aumenti alla minaccia di critico) oppure senza critico migliorato! rimane lo stesso una classe carina da interpretare (così come gli altri discepoli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...