Vai al contenuto

Addio Claudio


Chiavix

Messaggio consigliato

grazie si, se potete postare l'articolo lo leggerei molto volentieri.

Mando ancora un abbraccio a tutti voi.. come ho detto ieri al Kender e a Shar, non potrò essere da voi al funerale.. ma saluterò Gideon con il cuore, perchè per quello i kilometri non contano niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Laerex: grazie a te, per come ci sei stato vicino e stai tranquillo, dal momento che quando ho detto a Pharn che ti scusavi con lui ha esclamato "Ma come! Non ha nulla di cui scusarsi!". Ci sentiamo presto e ci vedremo. Fatti coraggio.

@Kender: hai saputo descriverlo molto meglio di me in poche essenziali parole. Grazie.

@MikeT: leggi nei tuoi messaggi privati. Ho una cosa da dirti. Sono sicuro che Claudio vorrebbe che te la dicessi.

Grazie a tutti. Leggere tutti i commenti (ed anche e soprattutto di persone che non si vedevano da tempo) qui è la conferma più di tante parole di che persona fosse. Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono eventi e cose che, loro malgrado, vanno oltre ad ogni idea e considerazione.

Non voglio assolutamente lanciarmi in chissà quale giro di parole.

Mi limito a dire che inevitabilmente la morte, in un modo o nell'altro, fa parte della quotidianità di chiunque.

La cosa che stride e che fondamentalmente ci lascia in bocca il sapore dell'ingiusitzia è che questo non dovrebbe accadere ad una persona di 30 anni.

Non conoscendo i famigliari di Claudio, mi limito a lasciare il mio pensiero qui da voi e per voi.

Un saluto

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ci sto malissimo anchio, e ancora fatico a crederci. Fisso il suo profilo costantemente, nella speranza che quella maledetta data di ultima azione eseguita cambi. E anche se so che non è uno scherzo, una parte di me lo crede. Non passa momento che io prenda in mano la matita senza pensare a lui. Oggi ho fatto un disegno d arte e ho recuperato disegno, salvandomi dalla bocciatura. Mi piace pensare che sia stato Gid, da lassù, ad aiutarmi. Gid, non pensavo che mi saresti mancato così tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo conoscevo. Non l'ho mai incontrato. Ma ho visto i suoi disegni, e abbiamo scambiato qualche parere via forum sui mostri del mese. Quando ho letto il topic ci sono rimasto malissimo... volevo dire che sono idealmente vicino a lui e a tutte le persone che lo hanno conosciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco ai saluti del nostro caro Claudio anche a nome di tutta l'associazione culturale E.P.I.C.A.

Noi non conoscevamo bene Gideon, tuttavia la piccola sezione a lui dedicata sul nostro forum rimarrà sempre aperta. Essa è servita ad esprimere la grande persona e il grande Artista che era ed inevitabilmente questa sconcertante notizia lascia un vuoto incolmabile.

mostrare il proprio lavoro( che si tratti di disegni, sculture, foto o narrativa) è il modo migliore per rompere il ghiaccio e dire qualcosa di sè stessi

Gideon grazie per essere stato tra noi, grazie per aver condiviso con noi una parte di te, sarai sempre ricordato tramite le tue opere noi consideravamo perfette. Ora lo saranno ancora di più, ti è stato concesso poco tempo per "esprimerti" ma l'hai fatto al meglio delle tue capacità e non importa quanto poco sia stato il "tempo" a questo punto, perché il meglio ce l'hai dato e penseremo sempre a te nel modo migliore lo si possa fare.

Buon viaggio caro amico, sarai sempre nel nostro Mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito questo topic post per post, volendo anche io aggiungere qualcosa. Ma non ho mai trovato le parole giuste, e non sono nemmeno sicuro di averle trovate ora.

Forse perché non riesco ancora a capacitarmene...

Non lo conoscevo di persona, e anche sul forum non ricordo che abbiamo mai avuto modo di parlare direttamente. Quindi posso solo immaginare come voi altri che gli eravate vicini potete sentirvi ora...

Però, se davvero era la persona allegra che avete descritto, credo gli avrebbe anche fatto piacere non ricordarlo solo con la tristezza nel cuore...

E' per questo che sabato e domenica, presentando la 4° edizione a parma, userò lo schermo DL con un dei suoi fantastici disegni con ONORE, e ORGOGLIOSO di avere con me una piccola parte di lui e della sua magnifica arte.

Ciao Gid :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ho ricevuto questo messaggio via email e prontamente lo pubblico:

--------------------------------

Non faccio parte del "vostro mondo" ma ho conosciuto il vostro amico Claudio da bambino, era compagno di classe e amico di mio figlio. Ieri quando ho letto che non c'e' piu' ho sentito un pugno nello stomaco. Ho visto nascere il suo talento, con mio figlio scrivevano storie fantastiche e inverosimili che si divertivano a farmi leggere per osservare la mia espressione "sconcertata" e li illustravano insieme......erano alle elementari!!!

Avevano molto in comune...entrambi artisti, in modo diverso ma artisti!

Lo avevamo perso di vista anche se avevo notizie dai suoi familiari che incontravo in giro. Ci chiedevamo norizie dei rispettivi figli e loro dicevano..."sempre preso dai suoi disegni!!!"

Non so se potete pubblicare questo mio messaggio...volevo comunque ricordare un " piccolo amico".

Ciao Claudio.

--------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...