Vai al contenuto

Addio Claudio


Chiavix

Messaggio consigliato


Oggi, stanco dopo aver lavorato tutta la notte e tutta il giorno sono andato, come spesso faccio, a bere una coca cola al bar del mio amico per leggere il giornale.

L'occhio mi è caduto sulla foto dello schermo del Master che ha disegnato lui...

Poi la foto con Sami e lui sorridenti...

Per una frazione di secondo pensavo che fosse un articolo che riguardava i giochi di ruolo...

Poi ho letto il titolo e sono rimasto paralizzato...

Non ci volevo credere...E forse non ci voglio ancora credere...

Mi sento una merd@ ad averlo saputo così tardi...

E si che mi sono connesso qui su DL ma il topic non l'ho proprio visto.

Mi sento ancora più una merd@ per questo...

D'estate faccio 2 lavori e per questo non ho potuto partecipare al cungiraduno...

Il suo ultimo raduno.

Se fossi venuto probabilmente avrei fatto il viaggio con lui.

Il suo ultimo viaggio...Per quanto riguarda la sua vita terrena...

Non so cosa dire...Non ho parole per descrivere quello che sento e quello che per me lui rappresentava.

Se ne è andato quello che secondo me era uno delle 3 persone più importanti per il nostro forum.

Senza i suoi post non sarà più lo stesso, senza i suoi disegni non sarà più lo stesso, senza uno di noi non sarà più lo stesso.

Sono orgoglioso di averti conosciuto di persona Claudio, ti ricorderò sempre con il tuo contagioso sorriso, con il tuo modo di scherzare, con i tuoi racconti di episodi di cartoni animati che nessuno di noi ha mai visto o ricorda, ma soprattutto con i tuoi capolavori, tanti, fantastici e inarrivabili.

Sento molto dolore dentro per aver perso un punto di riferimento nel mondo che amo: il GdR.

E se dà lassù mi stai guardando perdonami per non averti conosciuto meglio.

Dovrei andare a dormire perchè tra poche ore ricomincio a lavorare e non chiudo occhio dalle 21.00 di ieri ma non riesco a fermare le lacrime che ora scendono sul mio viso.

Farò il possibile per partecipare al funerale.

Addio Claudio, non ti dimenticherò mai.

Dario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strike...non ho parole...quello che per me è un sentimento "distante" (spero che se ne colga il senso) deve essere per te un dolore lancinante che posso solo immaginare, purtroppo, con la memoria...

Non so cosa dire...non ho parole che potrebbero lenire il tuo dolore...

Posso solo dire piangi...piangi finché hai lacrime da versare...perché anche questo vuol dire essere uomini...

Piangi per ogni giorno felice che è passato e vedrai che barattando lacrime con sorrisi troverai col tempo un senso che sia "tuo" per tutto questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Strike, grazie d'aver raccontato qualcosa su Gid.

... non riesco a fare a meno di piangere ogni volta che torno sul forum e non riesco a fare a meno di tornare sempre su questo topic. :banghead:

Per quanto mi sforzi di cercare un perchè, un motivo a tutto questo, alla fine torno a tormentarmi tra i pochi ricordi che ho di lui.

Io sono convinta che la persona che Gid è stata ha lasciato qualcosa a ciascuno di noi, qualcosa che potrà accompagnarci sempre...ed io ci sto pensando sul serio a cosa mi ha lasciato perchè voglio tenere il suo ricordo con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Samuele del tuo racconto... lo aspettavo con ansia... sei riuscito a cogliere Claudio con la limpidezza cristallina che lui aveva nei suoi disegni... forse per questo eravate così amici, uno era l'immagine e l'altro le parole...

Vorrei esserti più vicino per abbracciarti e confortarti, sia tu, che Pharn, che Laerex, siete stati tutti unici e ugualmente importanti nel darmi energia in una situazione veramente buia... spero solo di essere riuscito e di riuscire in futuro a darvi una mano almeno uguale!

Grazie ragazzi, grazie di cuore!!

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te miche grazie per avermi fatto coraggio in quei momenti, grazie per avermi fatto capire che bisogna andare avanti ma soprattutto grazie per avermi ricordato che il vero Gid, quello che va ricordato con affetto, era quello con cui ridevamo e scherzavamo e non quello che abbiamo visto su quel lettino e che ogni tanto quando chiudo gli occhi vedo ancora. Veramente grazie infinite

ne voglio approfittare per chiedere umilmente scusa a Pharn, scusami se non sono riuscito a dirti niente e a tirarti su di morale come invece avrei dovuto e voluto fare purtroppo però non ci sono riuscito e per questo ti chiedo scusa spero che mi capirai

Link al commento
Condividi su altri siti

Nove pagine di post (per ora) a cui si aggiungono quelle su gdritalia, sul forum Asterion, su quello di Sine Requie, a cui si aggiungono frasi in chat e via telefono e lacrime, invisibili e pur palpabili anche tramite semplici scritte. Tutto questo da la misura di quanti amici si è lasciato alle spalle.

Questo forum stà diventando per me epicentro di un dolore e cura dello stesso, la luce di un faro che illumina e ferisce lo sguardo.

E' bello, per me che conoscevo solo un angolo di una gemma tanto sfaccettata accorgermi che era tanto pura che anche da quell'angolo potevi intuirne tutta la materia. E non mi ero sbagliato. Si trattava di merce rara e preziosa.

E ancor più bello è leggere le vostre storie perchè immaginarlo a ridere e giocare è l'unico lenitivo che riesco a trovare a questo dolore continuo, a quest'uinco pensiero che da 24 ore non mi abbandona. Neppure la notte.

Grazie a tutti.

Curte

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono la persona meno indicata per parlare, in questo caso, visti tutti gli "screzi" (per usare un eufemismo) che ci sono stati fra me e lui, ma ammetto di essere rimasto molto male dalla notizia ricevuta. Non mi aspettavo assolutamente una cosa del genere, ma dopotutto credo che nessuno se la potesse aspettare. Una cosa così rapida, repentina...

E dire che stavo aspettando un suo commento riguardo una cosa che gli avevo inviato...

Volevo prima, però, chiederti scusa, Gid, per tutto ciò che c'è stato di negativo in passato. Sto cercando di tirar fuori qualcosa di sensato da scrivere, ma ammetto che non mi viene in mente proprio nulla.

Addio Claudio.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Gid...sei stato un grande maestro, sempre disponibile ad aiutarmi e ad incoraggiarmi. È evidente che sei una persona davvero speciale. L' unico motivo che mi viene in mente che ha causato la tua scomparsa è che Dio abbia voluto con sè un grande artista, ma sopprattutto una persona sempre raggiante e disponibile, senza mai chieder nulla in cambio. Ero sicuro che saresti stato con me se mai fossi diventato un discreto disegnatore, e sono sicuro che tu sarai lì, a sostenermi come hai sempre fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi per la pessima scannerizzazione di poco sopra: farlo mentre venivo bastonato dal capo e dovevo andare a lavorare a 50 km dall'ufficio in ritardo gigantesco non è stata una cosa piacevole.

Due notizie: mandate anche a me un mp se volete una copia del giornale, sono riuscito a prenderne cinque saccheggiando ormai a sera tarda l'edicola vicino a casa.

Inoltre, se qualcuno viene da fuori per sabato, sappia che ci sono due posti sul divano letto a casa mia se non trovasse un'altra sistemazione. E anche in macchina, ovvio. Ci si sente via MP, in caso, o via telefono se avete il mio numero.

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò in modo che il tempo che mi hai concesso nella tua breve esistenza non vada perso. Per quel che mi riguarda, Gid, tu sarai sempre nel mio topic a commentare i miei sgorbi, ma porterò avanti questa mia passione e cercherò di migliorarmi sempre più. E ogni volta che in futuro guarderò i miei disegni, vedrò sempre una persona che ha dato troppo e ricevuto troppo poco. Gid, sarai sempre nella mia matita, a guidare ogni mio segno verso un mondo fantastico. Arrivederci, Gid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo non è facile trovare parole sensate in questi casi. Ho letto tantissimi commenti veramente profondi ed importanti e io rispetto a molti di voi ero solo una conoscente per Gid, ma voglio comunque dire che quanto successo rattrista molto anche me e spero con la mente e con il cuore di essere vicina a tutti coloro che meglio di me lo conoscevamo e più di me soffrono per la sua prematura dipartita.

Ho avvisato anche Rej che di recente ha avuto grossi problemi con internet e quindi non ha avuto modo di sapere dell'accaduto. Credo che anche lei in qualche modo si farà sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni non frequento molto il forum e solo indirettamente sono venuto a conoscenza della spiacevole notizia... Credo però che non sia mai troppo tardi per ricordare un grande uomo come lo era il nostro Gid (lo sento più vicino chiamandolo così).

Non l'ho mai conosciuto di persona ma quel poco che so di lui non può far altro che farmi provare ammirazione nei suoi confronti.

Lui ha dato molto a tante persone e quello che fa più rabbia, forse, è che avrebbe potuto dare molto altro ancora.

Lui purtroppo non c'è più ma la sua arte e il suo ricordo rimarranno a testimonianza di quello che è stato in vita...

Arrivederci Gid...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' venuto a mancare un collega, per alcuni un amico, per altri un conoscente.

E'venuto a mancare in maniera imprevista, lasciando stupore, dolore e rammarico.

Stupore per il modo, Dolore per la persona, Rammarico fra i disegnatori lascia sicuramente un vuoto.

Io ero fra quei conoscenti; ed ora porterò il rimpianto di averti appena conosciuto e di già lasciato

e il ricordo di quelle volte in cui mi hai regalato un sorriso.

Addio Claudio e... Grazie.

Marina

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...