Vai al contenuto

Addio Claudio


Chiavix

Messaggio consigliato

  • 2 mesi dopo...

Io l'ho saputo praticamente adesso, non ho conosciuto Gid di persona, ma ho cmq di lui un ricordo bellissimo, è sempre stato un grande artista ai miei occhi ma anche una grandissima persona, di una gentilezza, un cortesia e un'umiltà come non se ne trovano spesso in un'unica persona. Le parole valgono poco di fronte a queste tragedie, Grazie per tutto Gid.... ti ricorderò sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Scoprire, a così tanti anni di distanza poi, che un amico di così tante discussioni è venuto a mancare, fa davvero male. Io non credo che salutare Claudio sia necessario, perchè come gli utenti più anziani ricorderanno, io non credo che lui sia più in grado di ascoltarci ma credo fortemente nella simpatia, nel vero senso del termine, che ci legava e che mi legava a tutti gli utenti di questo forum. A tutti i veri amici di Claudio/Gideon va il mio saluto e un mio fortissimo abbraccio.

Mi dispiace di aver saputo solo pochi giorni fa e che quindi questo mio messaggio arrivi dopo molti anni di assenza dal forum ma ho comunque sentito il bisogno di esprimere il mio dolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...

Ciao Claudio.

Oggi dopo sette lunghi anni siamo tornati a Udine. Siamo venuti a salutarti ma non abbiamo trovato la tua tomba. E' tutto molto cambiato. Le persone hanno preso le proprie strade ed è difficile riuscire a vedersi o trovarsi anche se il posto è sempre lo stesso, come ce lo ricordiamo.

Con le gambe un po' tremanti, siamo passati a salutare la tua famiglia. Ci avevano chiesto di non dimenticarli e non lo abbiamo mai fatto, ma per tutto questo tempo abbiamo avuto paura di riaprire una ferita e di fare più male che bene.

Invece siamo stati accolti come tuoi fratelli, con abbracci e sorrisi, con tanti racconti di questi anni di vuoto pieno di te. Abbiamo visto i tuoi disegni ma non ti scrivo dove perchè altrimenti ti arrabbi. :)

E abbiamo potuto stupirci per l'abilità di tuo nipote col Lego... ma quella la conosci già di certo! Su quel fronte è tutto lo zio!

Insomma, mancano due giorni all'anniversario di quel giorno tremendo in cui ti abbiamo dovuto salutare, ma per quanto possibile ti teniamo ancora con noi. E come un tempo, anche oggi ci hai dato una lezione, positiva e gioiosa come solo tu sapevi fare. Abbiamo deciso di ritrovare qualcosa di perduto nel tran tran e nella stanchezza di ogni giorno.

Vediamo se possiamo meritarci un complimento. :)

Tra pochi mesi torniamo a trovare i tuoi, abbiamo promesso loro un pranzo assieme coi nostri bimbi. Che si perderanno tra il tuo Lego e i tuoi disegni, e le storie che potremo raccontare.

Per adesso un abbraccio amico mio. Ovunque tu sia.

Haide e Sami

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...