Vai al contenuto

[NEWS] Cambia la politica editoriale Wotc


Subumloc

Messaggio consigliato

  • Amministratore

La wizards of the Coast ha annunciato alcuni cambiamenti che avverranno a partire dal Set Shards of Alara, in uscita a ottobre:

1) Meno carte per anno: il prossimo blocco conterrà 249/145/145 carte, in modo da ridurre il numero di carte pubblicate in un anno.

2) viene introdotto un nuovo livello di rarità, le Mythic Rare, una carta ogni 8 buste circa (ce ne sono 15 nel primo set).

3) In ogni busta ci sarà una terra base al posto di una comune.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Resto sempre della mia opinione che stiano pericolosamente raschiando il fondo del barile, comunque approfitto del topic (magari se un mod lo può stickare) per informarvi delle nuove banned e restricted:

http://www.wizards.com/default.asp?x=dci/announce/dci20080602a

Announcement Date: June 1, 2008

Effective Date: June 20, 2008

Vintage

Brainstorm is restricted

Flash is restricted

Gush is restricted

Merchant Scroll is restricted

Ponder is restricted

Standard, Extended, Legacy, Lorwyn-Shadowmoor Block Constructed, Two-Headed Giant Constructed

No changes

Magic Online Formats

No changes

Penso che la cosa dovrebbe interessare i giocatori vintage, da quanto ne so brainstorm è abbastanza vitale nel formato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la nuova carta rara e la terra base al posto della comune è una vera cavolata, se la potevano evitare!!!

Sono solo delle mie considerazioni...

Bye byez :bye:

per la terra non sono daccordo anzi la ritengo giusta... mentre sono con te per la nuova rarità.... a cosa serve? stiamo diventando come yu-gi-ho???

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che è certo è che quel nuovo livello di rarità sarà collegato a carte che, vendute singolarmente, varranno un bel pò di soldi...questo significa che un bel pò di gente comprerà un bel pò di buste o simili per trovarle...e ciò significa solo introiti extra per la Wizard...mi sembra chiara la motivazione della scelta^^

Per la terra potrei essere d'accordo, ma fino ad un certo punto...per quelle c'era già il set base e i deck precostruiti(se proprio servono terre), non è una perdita da poco una carta di altro poco, per comune che sia

In pratica queste notizie non fanno che convincermi ancor di più della brutta impressione che ho sull'andazzo di questo gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la terra ci volesse...insomma l'unico modo per averle era quella di comprare un mazzo o comprarle dal rivenditore...la super-iper-etc:confused:...rara insomma temo che possa ''svilire'' magic (come detto prima tipo yugiho:banghead:)...poi magari mi sbaglio ma temo che la wotC cerchi di attirare giocatori con carte ''scenograficamene'' superiori...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la terra ci volesse...insomma l'unico modo per averle era quella di comprare un mazzo o comprarle dal rivenditore...la super-iper-etc:confused:...rara insomma temo che possa ''svilire'' magic (come detto prima tipo yugiho:banghead:)...poi magari mi sbaglio ma temo che la wotC cerchi di attirare giocatori con carte ''scenograficamene'' superiori...:bye:

i viandanti saranno superrari, li hanno fatti multicolori

Link al commento
Condividi su altri siti

i viandanti saranno superrari, li hanno fatti multicolori

Ma questa notizia da dove l'hai presa???? :confused:

Comunque contesto la terra... quante buste ci vogliono per avere un numero di terre decenti? Fai prima a prenderle in fumetteria...

E poi la comune, per comune che fosse, la scambi, le terre invece te lo scordi... :rolleyes:

Infine, le Mythic... dannata Wizards... già c'erano delle carte che da rare costavano una fortuna, quelle Mythic costeranno decine e decine di euro... MAH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa notizia da dove l'hai presa???? :confused:

Comunque contesto la terra... quante buste ci vogliono per avere un numero di terre decenti? Fai prima a prenderle in fumetteria...

E poi la comune, per comune che fosse, la scambi, le terre invece te lo scordi... :rolleyes:

Infine, le Mythic... dannata Wizards... già c'erano delle carte che da rare costavano una fortuna, quelle Mythic costeranno decine e decine di euro... MAH!

se vedi sulla wizard mostrano due viandanti uno rosso e verde e l'altro non me lo ricordo ma non mostrano l'effetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ci sono due planeswalker come già detto, non si sa ancora che poteri abbiano però.

Per le "super rare" chissà, è probabile che non saranno chissà che care alla fine: mutavault, bitterblossom, korlash tanto per citare 3 carte potenti in standard non avrebbero potuto farle superrare, perchè tutti dovrebbero averle. La vedo più come un modo per stampare carte rare che magari non saranno le più potenti dei formati (ad esempio, carte con potere simile a "kagemaro") ma che saranno ricercate solo per essere superrare. Mi sembrerebbe strana la stampa di carte come garruk, thoughtsize, pernicious deed (insomma, tutte le carte veramente utili, ma che magari non hanno chissà che gran storia) come mythic rares.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Sono carichissimo per l'uscita di shard...soprattutto perchè spero di trovare il viandante blu Tezzeret :rolleyes:

Tezzeret the Seeker 3UU

Planeswalker - Tezzeret Mythic

+1: Untap up to two target artifacts.

-X: Search your library for an artifact card with converted mana cost X or less and put it into play. Then shuffle your library.

-5: Artifacts you control become 5/5 artifact creatures until end of turn.

Loyalty 4

L'altro viandante è il seguente:

Ajani Vengeant 2RW

Planeswalker - Ajani Mythic

+1: Target permanent doesn't untap during its controller's next untap step.

-2: Ajani Vengeant deals 3 damage to target creature or player and you gain 3 life.

-7: Destroy all lands target player controls.

Loyalty 3

Notizie prese da magicfrends dove è presente lo spoiler di 129 carte sulle 180 totali

PS: questa mi sconvolge :-D

Lich's Mirror 5

Artifact Mythic

If you would lose the game, instead shuffle your hand, your graveyard and all permanents you own into your library, then draw seven cards and your life total becomes 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Planeswalker son già stati spoilerati in 4, oltre a quei due Elspeth e Sarkhan Vol.

Per quel che riguarda le mythic rares, fino a che non metteranno "mitiche" le carte che tutti devono avere per giocare competitivo (tipo thoughtseize, damnation, cabal coffers, dual lands e robe di quel livello) a me va bene, è solo l'ennesimo modo per spillare soldi ai giocatori casual che dovranno sborsare ancora di più per ottenere carte altrimenti al livello (se va bene) di countryside crusher o keyga, the tiding star.

Link al commento
Condividi su altri siti

come garruk, thoughtsize, pernicious deed (insomma, tutte le carte veramente utili, ma che magari non hanno chissà che gran storia) come mythic rares.

E invece... i planeswalkers saranno tutte Mythic (quindi se fosse uscito Garruk ora sarebbe stato così) e anche alcune altre carte, di cui la Wizards non ha ancora fatto lo spoiler.

Fatto sta che hanno visto che in Yu-gi-oh alcune super rare (o ultra rare, non sono molto esperto) sono ricercatissime e si vendono più bustine, quindi ce le hanno messe anche loro.

E' una politica che non mi piace... meno copie disponibili = prezzo più alto. E non mi venire a dire che Tezzeret non è utile... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

meno copie disponibili = prezzo più alto. E non mi venire a dire che Tezzeret non è utile... :-p

Straquoto Caleidon.. Tezzeret è micidiale, come anche gli altri viandanti(un pochino meno..) e lo faranno costare poco meno di garruk, ma il suo prezzo volerà ben al di sopra poichè ce ne sono meno..(di Garruk nella mia cittadina ne ho già visti 7 trovati in bustine..dubito che se ne troverà anche solo uno dei viandanti di shard..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...