Vai al contenuto

Il Necromante del terrore


Messaggio consigliato

Che siano differenti è indubbio, ma non è la capacità che possiede il Diavolo in questione. ;-)

Trovi tutto nella descrizione dell'Imp:

In effetti la descrizione inglese è diversa, in italiano dice: "forme tipiche includono ragni mostruosi, corvi, topi e cinghiali" la quale non sembrerebbe limitare la scelta a queste sole trasformazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, stavo pensando di togliere incantesimi focalizzati e incantesimi focalizzati superiore per mettere altri due talenti (di quelli che ho scritto nell'altra pagina) per potenziare i non morti che creo.

Alla fine, quei talenti li avevo messi per potenziare l'allucinazione mortale, con i non morti super potenti, non ne avrei bisogno piu' tanto, no?

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

castigo distruttivo mi sembra carino, così se i tuoi non morti muoiono curano gli altri.....se vuoi un esercito di morti potresti pensare ad autorità non morta, così da avere un gregari abbastanza potente e un numero elevatissimo di seguaci pacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la forma attuale del PG:

Nome: Malvagio -uccisore di bardi-

Allineamento: Leg. malvagio

Razza: Umano

Classe: Necromante del terrore lv° 8

Pf: 43 (riduzione del danno 4/contundente e magia)

Ca: 18

For 10 +0

Des 16 +3

Cos 14 +2

Int 10 +0

Sag 10 +0

Car 22 +6

Iniziativa: +3

BaB: +4

Tempra: +4

Riflessi: +5

Volontà: +6

(bonus +2 ai tiri salvezza contro: sonno, stordimento, paralisi, veleno, malattie)

Armatura: Giaco di maglia in Mithral

Arma: falcione perfetto

Talenti:

Anima sepolcrale

Artigiano dei cadaveri

Castigo distruttivo

Ossa agili

Incantesimi scelti da Apprendimento Avanzato:

(lista del chierico)

2° Splendore dell'acquila

4° Rivela bugie

Abilità:

Artigianato +0

Camuffare +6

Concentrazione +11

Conoscenze (arcane) +11

Conoscenze (religioni) +5

Decifrare scritture +6

Intimidire +8

Nascondersi +3

Professione +0

Raggirare +8

Sapienza magica +11

Famiglio: Imp (diavolo)

Scacciare non morti:

DV influenzati: 2d6 + 14

Tentativi giornalieri: 9

Link al commento
Condividi su altri siti

per quando riguarda le magie bonus penso che il manuale intenda: incantesimi da chierico o da mago entrambi di necromanzia... non ne sono certo ma credo che sia così... inoltre secondo me il talento che ti permette di usare le armature medie (quindi pesante di mithral) è molto utile ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok adesso ho capito!

Potrei fare allora sia questo che l'esercito di non morti: animare morti + padronanza dei non morti, e ho già 4 + 6 x 8 = 80 DV di non-morti da controllare che hanno +4 for, des e 2 pf in piu' per ogni dv!

Ragazzi qualcuno sa in che libro si trova la verga del controllo dei non morti, l'effetto ed il costo?

Si trova nel liber mortis, comunque anche io sto giocando un dn e per il momento ti posso dire questo, OBBLIGATORIO anima sepolcrale per avere cure infinite out of combat semmai fallo prendere anche ai tuoi alleati, le armi se giocherai un evocatore di morti non ti serviranno a granche, ti diro (per esperienza), io quando trovo un avversario preferisco evocare 3 orsigufi che lo accerchiano e poi depotenziarlo sempre di piu con i miei incantesimi, curare i non morti e/o evocarne altri( con questa tattica puoi battere anche dei nemici molto pesanti), trovo questa tattica molto piu funzionale di un attacco armato, contro degli incantatori dall'8 in poi disponi di tentacoli neri di evard che ti permetteranno la maggior parte delle volte di levarli di mezzo, forse non uccidendoli ma impedendogli tranne in rari casi di castare incantesimi, altro talento utile ma non vitale è artigiano dei cadaveri, soprattutto perchè da esso otterrai solo il bonus ai pf perchè gli altri non si sommano con quelli della padronanza e andranno persi, oltre a cio ti posso solo consigliare di prendere una bella scorta di onici nere che ti serviranno per creare il tuo piccolo esercito personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve,

mi trovo a gestire un necromante del terrore ma ho molti dubbi e domande....

1)quali sono le regole base per creare un non morto da una qualsiasi creatura morta?

2)rimangono le caratteristiche precedenti del vecchio personaggio?? (talenti, punti abilità, tratti, privileggi di classe)

3)i DV che vengono indicati per gestire i non morti per un necromante si riferiscono al lvl della creatura non morta o ai suoi DV?? (es: Mohrg 20 lvl DV 14d12 - quanti DV spreco?? 14??)

4)c'è una sorta di telepatia col non morto, posso ad esempio vedere attraverso lui, controllo ogni sua mossa??

5)quanti sono gli attacchi dei non morti in relazione al loro lvl??

siccome ho vari manuali non riuscivo a trovare una soluzione chiara a queste domande..o sono io che non ho capito bene ehehehe

non voglio rallentare troppo il gioco mettendo una quarantina di non morti e giocando solo io..avevo pensato a 3 o 4 non morti particolari con caratteristiche uniche e utilizzarli non tutti insieme..

avevo pensato a un guerriero/mohrg (ex guerriero di 12 lvl che ho eliminato per prendere il suo posto all'interno di un gruppo e che ho poi fatto diventare mio non morto), a un ghast/ranger, poi avevo pensato a una creatura incorporea che potesse assumere varie forme per ingannare, ammaliare e raggirare le persone..

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Intanto ti serve un cadavere, poi devi lanciare un incantesimo per avere un non morto: animare i morti, creare non morti o creare non morti superiore. Vedi le descrizione per le differenze.

2) Dipende, ma in generale no. Per zombie e scheletri basta applicare gli archetipi che trovi sul manuale dei mostri. Il che vuol quindi dire perdere tutti i livelli di classe per dirne una. Per gli altri tipi invece prendi il mostro com'è sul manuale dei mostri, quindi non importa di chi fosse il corpo.

3) Contano solo i DV del non morto.

4) No. Se è sotto il tuo controllo tramite incantesimi o controllare non morti però puoi dargli ordini (ricordati però che zombie e scheletri sono privi di intelligenza)

5) Per zombie sempre uno, a meno di casi particolare come l'idra, per gli scheletri dipende dalla creatura. Per gli altri guarda la descrizione sul manuale dei mostri.

Gli esempi non morti con livelli di classe non li puoi creare con gli incantesimi, e in generale i tuoi non morti non avanzano (e se lo fanno, è con DV da non morto, non livelli di classe)

Link al commento
Condividi su altri siti

si creare non posso...ma animare da cadaveri si....

ho letto esempi di mezzorco guerriero 5/wohrlok 4....significa che è stato ucciso e poi da lui animato un non morto...

quindi mi chiedevo se c'erano esempi di non morti ben fatti...non il semplice scheletro o zombie...

per il ghast sta scritto che effettua vari attacchi..ma non avevo trovato quanti e con che BaB

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho pure io una cosa da chiedere sul necromante del terrore.... ho già cercato da tutte le parti (oltre che continuate a mettere"guarda la recensione" ma il link non va)

poi date le cose un po' per scontato.... "prendi il talento" "prendi quell'arma" ma senza spiegazioni.... tipo ho letto + volte che il necromante del terrore si trova con un esercito di non morti (credo con il talento "creare non morti") ma come fa? Ho provato a leggere il talento sul manuale ma non lo capisco.... mi piace molto come classe ma ci sono molte cose che non capisco (ora forse facciamo una campagna breve malvagia e mi piacerebbe provare questa classe)

(la campagna sarà di liv 15)

Grazie per gli aiuti ed eventuali suggerimenti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link non va perché l'articolo non è ancora stato spostato dopo la fusione con DnD world.

La peculiarità che permette al necromante del terrore di avere un sacco di non morti è quella che ottiene all'8° livello, con animare i morti può controllare 4+modificatore di carisma di DV per livello di non morti, invece di 4 per livello e basta. Quindi un necromante del terrore di 10° con carisma 22, può controllare fino a 100 DV di non morti (invece di 40).

Se ci aggiungi che può intimorire e comandare altri DV di non morti, a cui si aggiungono incantesimi come luogotenente non morto o oggetti, che permettono di tenerne controllati altri ancora, alla fine ti ritroverai un vero e proprio esercito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve una mano... finalmente ho iniziato a fare le schede del necromante del terrore liv 15 razza gnomo O.o (non ho trovato nessuna razza che mi dia carisma senza lep)

come famiglio ho preso l'imp e come seguace prenderò un orso crudele fatto a scheletro (da usare come cavalcatura)

purtroppo ho tiri di dado non ottimali :-(

per quanto riguarda l'esercito ... da quanto ho capito mi posso portare solo 60 Dv di non morti (perchè ne posso controllare 4dv per liv e gli altri non mi dan retta giusto?) e invece come animare non morti non li posso portare dietro (perchè durano 15 min per liv giusto?)

talenti ho preso: artigianato cadaveri, castigo distruttivo, autorità non morta (per il seguace), incantesimi potenziati immediati, incantesimi max immediati e incantare in combattimento (volevo prendere ciste ma a questi livelli i TS si passano facilmente)

non ho ancora scelto gli incantesimi per apprendimento avanzato.... ma il mio problema + grosso è capire com'è e gestire il mio esercito di morti

help

Grazie :-)

dimenticavo.... con i vari modificatori.... oggetti, ecc.... ho 20 di carisma (+5)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...