Vai al contenuto

Il Necromante del terrore


Messaggio consigliato


  • 1 mese dopo...

Ripesco ancora questo topic, così evitiamo l'apertura dell'ennesima discussione sul DN ;-)

Devo creare un DN di 19°, RICARD BENZON :twisted: (sarà una campagna assurda: il master è parecchio "uga-uga" e "capra", quindi io e gli altri giocatori, data la quasi certa assenza di trama, ci divertiremo a mettere un po' di pepe...infatti, oltre a Ricard Benzon, parteciperanno anche Erry Polpet, Onlus Sipente e Maria Cuccioli :lol: )

In ogni caso, seppur a livello interpretativo faremo impazzire il "master" e moriremo dal ridere, vorrei comunque provare a sfruttare le potenzialità di questa classe così carismatica che sempre m'attratto.

Razza: Umano

Talenti:

-Anima Sepolcrale

-Animare Caduti

-Artigiano dei Cadaveri

-Castigo Distruttivo

-Ossa Agili

-Potenza Necromantica

-Risucchiare Caduti

-Incantesimi Focalizzati (Necromanzia)

Che ne dite? Avevo pensato anche alla Ciste Madre, ma a livelli alti mi sembra improbabile che qualcuno/qualcosa fallisca il TS contro l' "inseminazione" :ka:

forse potrei toglierne 2 per far posto ad Autorità Non Morta e Incantesimi Potenziati (Necromanzia)...

Per l'equipaggiamento, avendo 580 000 mo (se non erro), ho iniziato con l'acquistare una Verga della Padronanza dei Non Morti (10k) e un Occhio di Fiamma (10800mo...questa è una scelta puramente da bg :lol: ).

Per il Carisma quali oggetti consigliereste? Il classico mantello? O forse sarebbe meglio lasciare libero lo slot mantello per migliorare i Tiri Salvezza?

Come arma avrò sicuramente il "Bastone Infernale", intarsiato da abili giovani artigiani :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, abbiamo iniziato una nuova campagna malvagia e il nostro DM ha creato i PG per noi. Tra i tanti, uno dei PG è un Umano Dread Necromancer di 12° livello (o al massimo di 10° con 2 livelli di una CdP da scegliere).

Premettendo che non ho mai giocato un Necromante e che leggendo in rete ho trovato tante di quelle idee e build da farmi venire il capogiro, vorrei che mi consigliaste un po' come impostare un PG che possa far combattere i non morti al posto suo e che riesca a dare una buona mano ad un party con:

un Ladro10°-Assassino2°, un Barbaro10°-Berseker Furioso2° e un Monaco12°, tutti malvagi, che sono parte di un gruppo di mercenari d'élite al soldo di un cattivone :D

A livello pratico, il PG che vorrei impostare dovrebbe essere il magic user del gruppo, quindi la "limitazione" al solo comando dei non morti (che per quanto ho capito è tra le altre cose la vera specialità di questa classe...) andrebbe compensata con i più versatili "trucchetti", che possano tornare utili in più occasioni.

Le caratteristiche non sono ancora state tirate ma penso che saranno ordinate in questo modo:

CAR>COS>DES>INT>SAG>FOR

Riassumendo, vorrei da voi una progressione con i talenti da prendere, gli incantesimi da scegliere e i consigli più utili per l'utilizzo di un Necromante.

Sono inoltre ben accetti consigli sui tratti e i difetti (che saranno rispettivamente 3 e 2, quindi 2 talenti in più che non fanno mai male, per un totale di 8 talenti).

Come equipaggiamente il DM ci ha dato la possibilità di scegliere 2 item magici medi, quindi sbizzarritevi :D

Ripeto che la classe (o almeno i primi 10 livelli da Dread Necromancer), la razza (umano) e l'allineamento (deve essere Malvagio) non possono essere cambiati.

L'edizione che giochiamo è la 3.5, i manuali che possiamo utilizzare sono praticamente tutti.

Grazie per le (spero) tante risposte e... BUON 2010 a tutti =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, abbiamo iniziato una nuova campagna malvagia e il nostro DM ha creato i PG per noi. Tra i tanti, uno dei PG è un Umano Dread Necromancer di 12° livello (o al massimo di 10° con 2 livelli di una CdP da scegliere).

Premettendo che non ho mai giocato un Necromante e che leggendo in rete ho trovato tante di quelle idee e build da farmi venire il capogiro, vorrei che mi consigliaste un po' come impostare un PG che possa far combattere i non morti al posto suo e che riesca a dare una buona mano ad un party con:

un Ladro10°-Assassino2°, un Barbaro10°-Berseker Furioso2° e un Monaco12°, tutti malvagi, che sono parte di un gruppo di mercenari d'élite al soldo di un cattivone :D

A livello pratico, il PG che vorrei impostare dovrebbe essere il magic user del gruppo, quindi la "limitazione" al solo comando dei non morti (che per quanto ho capito è tra le altre cose la vera specialità di questa classe...) andrebbe compensata con i più versatili "trucchetti", che possano tornare utili in più occasioni.

Le caratteristiche non sono ancora state tirate ma penso che saranno ordinate in questo modo:

CAR>COS>DES>INT>SAG>FOR

Riassumendo, vorrei da voi una progressione con i talenti da prendere, gli incantesimi da scegliere e i consigli più utili per l'utilizzo di un Necromante.

Sono inoltre ben accetti consigli sui tratti e i difetti (che saranno rispettivamente 3 e 2, quindi 2 talenti in più che non fanno mai male, per un totale di 8 talenti).

Come equipaggiamente il DM ci ha dato la possibilità di scegliere 2 item magici medi, quindi sbizzarritevi :D

Ripeto che la classe (o almeno i primi 10 livelli da Dread Necromancer), la razza (umano) e l'allineamento (deve essere Malvagio) non possono essere cambiati.

L'edizione che giochiamo è la 3.5, i manuali che possiamo utilizzare sono praticamente tutti.

Grazie per le (spero) tante risposte e... BUON 2010 a tutti =)

Se tuo obiettivo, oltre a controllare non morti, è quello di essere un versatile arcanista...mi dispiace ma il Dread Nacromancer non è la classe ideale :lol:

Questo perchè ha una lista di incantesimi limitata e anche con "apprendimento avanzato" sei limitato al campo della necromanzia.

Per i talenti consiglio Anima Sepolcrale (guadagni pf da energia negativa come i nonmorti), Artigianato d'Ossa (per migliorare le tue creature), qualche talento di metamagia (Inc. Focalizzati, Rapidi).

Come oggetto non puoi perderti la Verga della Padronanza dei Non Morti (10k mo) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui, ragazzi, ho preparato una bozza di build:

Nome: #5 (è in un'organizzazzione malvagia in cui si chiamano per numero... tipo XIII. Per il vero nome si accettano suggerimenti... ah, e anche per un soprannome :D)

Razza: Umana

Capelli: Rossi

Occhi: Ghiaccio

Allineamento: Caotico Malvagio

Divinità: Nerull

Caratteristiche:

FOR 14

DES 16

COS 12

INT 14

SAG 10

CAR 20 (26 per il Mantello del Carisma +6)

PF: 43(Dadi)+12(COS)+12(Robustezza Migliorata)= 67

Classe: Necromante del Terrore

Tratti:

Disonesto (+1 Raggirare, -2 Diplomazia)

Sfuggente (+1 Artista della Fuga in lotta, -1 a tutte le altre prove di Lotta)

Smilzo (+1 Artista della Fuga, -2 alle prove di Forza per evitare di essere spinta o travolta)

Difetti:

Vanitosa [inventato ma uguale a Disattento] (-4 Osservare, -4 Ascoltare)

??? Vulnerabile (-1 CA) ??? Non Combattente (-2 TxC in mischia) ??? SI ACCETTANO CONSIGLI

Talenti:

Umano Anima sepolcrale [Libris Mortis pag.24]

Difetto 1 Artigiano dei Cadaveri [Libris Mortis pag.25]

Difetto 2 Castigo Distruttivo [Libris Mortis pag.26]

1°Lvl Ossa Agili [Libris Mortis pag.28]

3°Lvl Presenza Necromantica [Libris Mortis pag.28]

6°Lvl Robustezza Migliorata [Perfetto Combattente pag.105]

9°Lvl Incantesimi Rapidi [Manuale del Giocatore Pag.98]

12°Lvl Risucchiare caduti [Libris Mortis pag.29]

Incantesimi Apprendimento Avanzato:

4°Lvl Stone Bones [spell Compendium pag.208]

8°Lvl Undead Lieuteneant [spell Compendium pag.226]

12°Lvl ??? DA DECIDERE ??? SI ACCETTANO CONSIGLI

Equipaggiamento (88.000 mo per il 12° livello, come da Guida del DM):

Mantello del carisma +6 (36.000 mo)

Giaco di Maglia in Mitrhal +5 (26.100 mo)

Amuleto dell'Armatura Naturale +1 (2.000 mo)

Verga della Padronanza dei Non Moti (10.000 mo)

Falcetto Sacrilego (8.306 mo)

Arco Corto Composito Gelido (1.525 mo) +50 Frecce (350 mo)

5xPergamena di Dissacrare (1.000 mo)

Onici per 3.00 0mo

[restanti 174 mo]

Famiglio:

Imp (magari femmina... esiste? o.O) [Manuale dei Mostri]

Per rendere al meglio cio che ho in mente e per dare una giustificazione ai tratti, ai difetti e ai talenti che ho iniziato a scegliere, la Necromante in questione me la immagino come la classica bonazza str***a... ma che dico str***a, di più! Proprio MALVAGIA fino al midollo, che tipo sarebbe capace di sedurti per un'informazione che le serve... e poi tagliarti a pezzettini per darti in pasto ai suoi "piccolini", con quel sorriso sadico sulle labbra che raggela il sangue nelle vene...

Ho reso l'idea? :D

Detto questo, aspetto pareri, consigli, critiche e commenti =)

Grassie =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio non può usare lo scudo ;-)

Allora sostituisco con un Amuleto dell'Armatura Naturale +1 che tanto rientro nel budgert (costa 2.000 mo) =)

Per il resto?

Consigli, pareri, critiche?

Che difetto potrei mettere? Che incantesimo con l'Advanced Learning?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allora?

Io intanto sono arrivato ad una mezza soluzione:

Talenti:

Umano: Anima sepolcrale [Libris Mortis pag.24]

Difetto 1: Artigiano dei Cadaveri [Libris Mortis pag.25]

Difetto 2: Gelo Mortale [Libris Mortis pag. 27]

1°Lvl: Pelle Indurita[Libris Mortis pag.28]

3°Lvl: Presenza Necromantica [Libris Mortis pag.28]

6°Lvl: Robustezza Migliorata [Perfetto Combattente pag.105] (mi serve perché ho troppi pochi PF...)

9°Lvl: Incantesimi Rapidi [Manuale del Giocatore Pag.98]

12°Lvl: Potenza Necromantica [Libris Mortis pag. 28]

Poi dopo:

15°Lvl: Risucchiare caduti [Libris Mortis pag. 29]

18°Lvl: Ossa Agili [Libris Mortis pag. 28]

(Mi sono accorto che per quanto possa rivelarsi utile per me, Castigo Distruttivo è troppo pericoloso per gli altri del party, non potendo avere anche loro Anima Sepolcrale)

Ora però mi servono i soliti due consigli:

1)Che difetto metto?

2)Che incantesimo metto al 10°Livello con Advanced Learning?

Rispondete, please *_*

Grassie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che è utile, ma lo potrei prendere solo con Discepolo Divino, quindi un talento in meno, e con SAG pari almeno a 12, quindi 2 punti caratteristica in meno... mi conviene? :S

Se c'è un altro modo per prenderlo bene, perché è utile... altrimenti vado di pergamene :S

Come difetto che mi suggerisci di mettere? Io stavo pensato a "Lento"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco, lo puoi scegliere tranquillamente con l'apprendimento avanzato(qualcuno mi corregga se ho sbagliato qualcosa, così semmai correggo la scheda!)

Per difetto è il solito discorso: se non hai un master troppo puntiglioso punta a qualcosa di interpretativo ma che non ti tagli le gambe, qualcosa tipo sul combattimanto ad esempio(tanto parlando sinceramente, non è che sarai la tanker del gruppo).

Ora ho troppo sonno, ma "lento" è quello che dà penalità all'iniziativa? Se è quello non mi sembra una brutta scelta: la tua destrezza non è male, ma ci sarà comunque qualcuno che parte prima di te. Se prendi da subito Ossa Agili, poi, i tuoi non morti saranno ancora più veloci, e sugli avversari distanti doppieranno gli alleati che stanno cercando di avvicinarsi! ;) In più se sei così vanitosa potresti interpretarlo come a) sono troppo importante per accorgermi di ciò che mi sta intorno B) sono troppo importante per mettermi subito in gioco, tendo a lasciare che gli altri facciano la carne da macello prima di me, poi "con calma" decido come agire (ovviamente in alternativa al normale c)sono lento di reazione). Ovviamente se non era quello il difetto che intendevi, tutti i bei discorsi te li friggi.

Altrimenti come difetto adatto ce ne sarebbe uno mentale (non ricordo il nome), per pg "distaccati", nel senso che sei indifferente alle lodi etc del resto, magari perchè ti senti superiore, però dà -4 a tutte le prove basate sul carisma, che per un necromante è veamente un Difetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco, lo puoi scegliere tranquillamente con l'apprendimento avanzato(qualcuno mi corregga se ho sbagliato qualcosa, così semmai correggo la scheda!)

Per difetto è il solito discorso: se non hai un master troppo puntiglioso punta a qualcosa di interpretativo ma che non ti tagli le gambe, qualcosa tipo sul combattimanto ad esempio(tanto parlando sinceramente, non è che sarai la tanker del gruppo).

Riporto da manuale: "The spell must be a cleric or wizard spell of necromancy school, and of a level no higher than that the highest-level spell the dread necromancer already knows". Quindi non penso che si può prendere perché Dissacrare ha come scuola Invocazione e come dominio [Male]. Se poi ho tradotto io male dall'inglese tanto meglio!

Ora ho troppo sonno, ma "lento" è quello che dà penalità all'iniziativa? Se è quello non mi sembra una brutta scelta: la tua destrezza non è male, ma ci sarà comunque qualcuno che parte prima di te. Se prendi da subito Ossa Agili, poi, i tuoi non morti saranno ancora più veloci, e sugli avversari distanti doppieranno gli alleati che stanno cercando di avvicinarsi! ;) In più se sei così vanitosa potresti interpretarlo come a) sono troppo importante per accorgermi di ciò che mi sta intorno B) sono troppo importante per mettermi subito in gioco, tendo a lasciare che gli altri facciano la carne da macello prima di me, poi "con calma" decido come agire (ovviamente in alternativa al normale c)sono lento di reazione).

Precisamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm, sò che è un idea rischiosa, ma se siete molto isolati dal resto del mondo il talento "Anima Sepolcrale" x te è meraviglioso....

considera...

1_ti autocuri col tuo tocco di energia negativa

2_appena il tuo party capirà che non è prudente non avere un chierico (ovvero quando moriranno) tu li rianimerai ed avrai 3 ottimi zombi che potrai curare col tuo tocco

3_potrai curare TUTTI i tuoi non morti in poco tempo senza usare spell.

il contro è...

se un chierico ti appioppa una cura non stai bene....però si renderà conto che esssere a contatto con un necromante circondato da undead che lui non riuscirà a scacciare (basta una controprova per aumentare la resistenza allo scacciare da parte tua) non gli sarà salutare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve a tutti,sto creando un necromante del terrore di 7° lvl,non ditemi tuti che è piu forte il chierico o il mago,lo so,ma mi piace l'idea di giocare un NECROMANTE e non un chierico che usa poteri di necromanzia...detto questo,allora le caratteristiche sono:

For 14

Cos 14

Des 18(+1 4° lvl)

Int 10

Sag 10

Car 18

talenti:

1°-anima sepolcrale

1°(umano)-artigiano dei cadaveri

3°-castigo distruttivo

6°- ossa agili

ora mi servirebbe un consiglio sugli oggetti da prendere,il master ci ha dato 25k mo,io pensavo di prendere:

-giaco dio maglia in mithrill(1.100)

-amuleto della ca naturale +1(2.000)

-anello protezione +1(2.00)

-mantello del carisma +4(8.000)

-guanti destrezza +2(4.000)

-falce accumula incantesimi/gelida(4.000)

-cappello del camufamento(1.800)

portereste qualche modifica o lascereste così???ogni consiglio è buono

grazie in anticipo :bye:

PS:so che ci sono tante discussioni,ma nessuna sodisfa le mie necessità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

salve a tutti,sto creando un necromante del terrore di 7° lvl
Aaargh, visto che aprivi il topic?! :banghead:

(:lol:)

pensavo di prendere:

-giaco dio maglia in mithrill(1.100)

-amuleto della ca naturale +1(2.000)

-anello protezione +1(2.00)

-mantello del carisma +4(8.000)

-guanti destrezza +2(4.000)

-falce accumula incantesimi/gelida(4.000)

Alcuni prezzi mi sembrano errati:
  • un Anello di protezione +1 costa 2.000 Mo;


  • un mantello del Carisma +4 costa 16.000 Mo;


  • una Falce Accumula incantesimi gelida +1 viene 18.318 Mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaargh, visto che aprivi il topic?! :banghead:

(:lol:)

si,l'ho aperto perchè non sapevo che oggetti prendere,comunque questo è un PG che farò,non uno che faccio per passare il tempo:lol:

Alcuni prezzi mi sembrano errati:

  • un Anello di protezione +1 costa 2.000 Mo;


  • un mantello del Carisma +4 costa 16.000 Mo;

    hai ragione:lol:
  • una Falce Accumula incantesimi gelida +1 viene 18.318 Mo.

perchè così tanto??accumula incantesimi e gelida sono potenziamenti +1 da 2000 ciuascuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...