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Il Necromante del terrore


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No ma un livello epico se ne lancia tre ed è a posto per tutto il giorno. Inoltre c'è il cappello del cammuffamento, volendo, ma con ttuti gli incantesimi che dovrebbe avere a disposizione (anche trasformazione) non ci sono problemi ad apparire come si vuole...

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Visto che c'è già il topic aperto ne approfitto!

Non ho mai usato non morti in combattimento, come sono?

Pensavo di usare principalmente scheletri per l'attacco e zombi da fare esplodere con Castigo Distruttivo e l'incantesimo Arma non morta...

Mr. Raziel, tu come fai di solito??

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i non orti sono sgravi sia in combattimento che come esploratori

di solito dato che animo per lo più cadaveri recenti utilizzo gli zombi che con artigiano di cadaveri, castigo distruttivo, maetsria della non morte e ossa agili diventano veramente tosti da buttar giù...la maggior parte delle volte mando gli zombi al massacro senza curarmi molto delle conseguenze...ne tengo solo alcuni (i migliori a mia difesa) a seconda dei nemici che abbiamo davanti mi lancio anche io in combattimento perchè mi curo quando i miei schiavetti schiattano e male che vada essendo lich mi rianimo dopo 10 giorni...poi ovviamente se capita di uccidere qualche bel mostro con belle capacità una volta rianimato gli faccio recuperare le sue capacità con risvegliare i non morti e quando anche questi schiavi d'elitè muoiono li rianimo con rianimare i non morti....ovviamente è da tenere in considerazione anche la capacità di rendere un non morto un luogotenente così che può controllare anche lui un'armata infinita di sue progenie...ovviamente il pericolo è rappresentato dai chierici di pelor :banghead::banghead: ma se in qualche modo riesci a prendere il controllo di uno o 2 figli di atropal nemmeno quei luridi chierici radiosi possono fermarti :cool::evilhot::evilhot:

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eh si, sono alle prese anch'io con una drow dread necromancer di 8 liv, grosso dubbio mi è venuto ora nel rianimare un drago marrone adulto sconfitto in battaglia, con il mio bonus in car dovrei riuscire a rianimarlo no? Tra l'alltro credo convenga farlo zombi, ho letto sul libro dei draghi che manterebbe il soffio (dimezzato) e alcune capacità di tipo fisico. Che ne pensate?

Poi stavo sempre valutando di prendere il maestro esangue dopo il 10 livello, solo che cosi perderei la capacità d'intimorire i non morti giusto? e anche il livello per la creazione di non morti? Certo animare morti gratis e altre abilità non sarebbero male... Non so, molto molto molto indeciso.

Altro dubbio, se prendo la cdp maestro esangue, posso fare un attacco con mano spettrale e tocco del necromante del terrore e anche con un altra mano spettrale il tocco della mano non morta del maestro esangue? Vale lo stesso in mischia?

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poi ovviamente se capita di uccidere qualche bel mostro con belle capacità una volta rianimato gli faccio recuperare le sue capacità con risvegliare i non morti e quando anche questi schiavi d'elitè muoiono li rianimo con rianimare i non morti....

Umposeble.

Un non morto ucciso è un non morto distrutto.

Non puoi ri-rianimare un cadavere precedente rianimato e poi distrutto.

eh si, sono alle prese anch'io con una drow dread necromancer di 8 liv, grosso dubbio mi è venuto ora nel rianimare un drago marrone adulto sconfitto in battaglia, con il mio bonus in car dovrei riuscire a rianimarlo no? Tra l'alltro credo convenga farlo zombi, ho letto sul libro dei draghi che manterebbe il soffio (dimezzato) e alcune capacità di tipo fisico. Che ne pensate?

Una bestiaccia del genere può sempre fare comodo, non capisco però di che drago parli... "marrone"?

questo non passerebbe molto inosservatoXD spiegatemi meglio per favoreXD

Non è un obbligo generare molti non morti... io ne uso pochi ma buoni (più che algtro lo faccio per velocizzare le azioni in combattimento... dover fare il tuo turno più altri 15 turni per i tuoi scheletri fa girare le bolas agli altri giocatori, il più delle volte).

L'incantesimo creare non morti permette di creare un goul , un wright o una mummia.. in base al livello.. ma se io voelssi fare altri non morti come per esempio il compagno micida che ha 4DV lo potrei fare come se fosse un wight (( perche anche questo ha 4DV) o nO?

Si... se ti crei un incantesimo apposta.

Con creare non morti puoi creare solo i non morti elencati, appunto.

Potresti fare questo con un "Creare compagni omicidi di Sirius", altrimenti, an ghè brisa ;-)

Poi stavo sempre valutando di prendere il maestro esangue dopo il 10 livello, solo che cosi perderei la capacità d'intimorire i non morti giusto? e anche il livello per la creazione di non morti? Certo animare morti gratis e altre abilità non sarebbero male... Non so, molto molto molto indeciso.

Personalmente lo farei puro fino al 19° (diventare lich può non piacere a tutti... non certo a me, comunque).

Altro dubbio, se prendo la cdp maestro esangue, posso fare un attacco con mano spettrale e tocco del necromante del terrore e anche con un altra mano spettrale il tocco della mano non morta del maestro esangue? Vale lo stesso in mischia?

Il maestro esangue fa molto "fighi" e mi piace molto come cdp, tuttavia perde troppi livelli da incantatore a mio parere...

Visto che c'è già il topic aperto ne approfitto!

Non ho mai usato non morti in combattimento, come sono?

Pensavo di usare principalmente scheletri per l'attacco e zombi da fare esplodere con Castigo Distruttivo e l'incantesimo Arma non morta...

Mr. Raziel, tu come fai di solito??

Una parola: invincibili.

Immuni a danno massiccio, effetti di morte, freddo, colpi critici, veleno, malattie, charme, compulsioni, influenze mentali... fai un pò tu.

Come ha detto Raziel, i corpi appena morti sono i più semplici da reperire, tuttavia se fai un salto in un cimitero (o ti metti a scorticarli uno a uno) trovi anche corpi morti da più tempo.

Personalmente, preferisco gli cheletri... più reattivi e più veloci degli zombi.

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Non puoi ri-rianimare un cadavere precedente rianimato e poi distrutto.

Esiste l'incantesimo apposta, sul Liber Mortis, mi pare...

Comunque in 3.5 il maestro esangue perde solo il primo livello da incantatore, è molto meglio!

Chiedevo dell'efficacia dei non morti perchè ho visto sul manuale dei mostri che il limite massimo è 20 DV per gli scheletri e 10 DV per gli zombi... Quindi ad alti livelli non so se siano ancora combattenti validi!

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Esiste l'incantesimo apposta, sul Liber Mortis, mi pare...

Sicuro?

Comunque in 3.5 il maestro esangue perde solo il primo livello da incantatore, è molto meglio!

Sicuro?

Chiedevo dell'efficacia dei non morti perchè ho visto sul manuale dei mostri che il limite massimo è 20 DV per gli scheletri e 10 DV per gli zombi... Quindi ad alti livelli non so se siano ancora combattenti validi!

Ad alti livelli non hai solo "animare morti" come incantesimo valido... ;-)

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Mi diresti il nome di questo strano incantesimo perchè non ne ho ricordo :-)

Andando a memoria, ricordavo che il pale master perdeva sui 5 livelli di incantatore... se mi dici che non è così, tanto meglio :-D

Rimango comunque dell'idea che farlo puro sarebbe meglio... gli scabrous touch e i livelli negativi trasmessi toccando non sono per niente male...

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L'incantesimo è Rianimare non morti.

Riguardo al Maestro Esangue io pensavo di prendere solo i primi due livelli di classe,per avere animare morti gratuito una volta al giorno...

Sempre per la mia idea dei non morti esplosivi!

Perdere i vari tocchi, le esplosioni e sopratutto l'intimorire morti è davvero tanto, anche se è comunque una cdp molto simpatica!

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Nessuno ha risposto ai miei quesiti, soprattutto se con la cdp posso fare entrambi i tocchi nello stesso round.

sinceramente non ne ho la più pallida idea...comunque per animare i non morti arrivati al 20 si può fare un livello da gerofante dopo aver preso il talento che ti fa accedere a un dominio da chierico...l'unico problema risiede nel fatto che non so se il requisito del gerofante di poter castare incatesimi divini di 7*livello può essere soddisfatto attraverso gli incatesimi di dominio...help!!

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Altro problema sarebbe la distribuzione delle caratteristiche dato che, con il talento da te proposto, la caratteristica base di lancio di questi incantesimi sarebbe la Saggezza. Ergo, un minimo di 17 punti in Saggezza... buttati.

Inoltre, il talento dice questi incantesimi vengono aggiunti alla lista della classe, non mi sembra che faccia lanciare questi incantesimi come divini. Da quanto ho capito, potrebbe lanciare questi incantesimi, si, ma un massimo di 1 volta al giorno per livello di incantesimo e verrebbero tutti lanciati come arcani.

Vale a dire che non soddisfi i prerequisiti per la classe^^

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