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Il Necromante del terrore


Messaggio consigliato

  • 4 settimane dopo...

Hi, people!

Sto per accingermi a creare un nuovo pg (ambientazione Forgotten Realms, no pp..ma praticamente qualsiasi manuale) ma, come il solito, sono un po' spaesato a livello di talenti e classi di prestigio, quindi chiedo il vostro aiuto.

Prestentazione del PG:

La classe scelta è quella del dread necromancer; probabilmente finirà i suoi giorni tra le fila del culto del drago.. ma non ne sono ancora sicuro.

Ho scelto questa classe perchè:

- mi affascinava "stilisticamente" :lol:

- volevo qualcosa di diverso dal solito mago, con qualche pf in più e con la possibilità di entrare anche in corpo a corpo (volendo) e una discreta versatilità

- si adattava molto bene, secondo me, al culto del drago

Per quanto riguarda gli incanti, prediligeri l'uso di quelli che indeboliscono l'avversario (es i vari raggi) piuttosto che i summon e create undead.. anche se il punto forte di questa classe sarebbe proprio nel controllo dei non morti.

Il Bg

Molto banale :-(

Proviene da qualche tribu' barbara/villaggio rurale (o simile) del nord della costa della spada (ci sarebbero i draghi bianchi a nord - anche se mi sono sempre sembrati troppo ferini - o i neri nel mare dei morti, per vantare una discendenza), da cui è fuggito umiliato per qualche motivo, ora vaga per i reami per crescere e poi ritornare da "vincitore" alla sua terra natale.

Ero partito dall'idea di un villaggio del grande nord, dove la gente venera delle enormi carcasse di drago sepolte tra i ghiacci (una specie di cimitero dei draghi, insomma).. così da unire draghi e necromanzia.

Punteggi.

In che ordine mi conviene privilegiarli? Cha, cos, int, for, des, sag?

Talenti:

L'idea era quella di affibbiargli qualche talento draconico o fare in modo che assumesse qualche caratteristica draconica per farsi largo tra le fila degli adepti (che comunque, anche non scegliesse quella strada, sarebbero sempre utili per distinguersi dalla massa), ma quali? :banghead:

E poi, cosa posso prendere? (l'unica altra idea che ho è "spell focus")

Classi di Prestigio:

Vale la pena? (non credo, comunque, di voler diventare lich...ma dipende dallo sviluppo della situazione)

C'è qualche classe interessante in "races of dragon", oppure il "wearer of purple" dei FR.. ma non mi convincono appieno... Forse vorrei puntare più sul "potenziamento fisico" ( ma senza perderne troppo in incanti :lol:)

Come il solito, poche idee ma ben confuse. Vi prego, venitemi in aiuto :pray1:

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Il dread necromancer è una delle poche classi che val la pena di essere portata su pura (trasformazione in lich gratis? golosa!), da buone capacità nella crescita e diversi vantaggi se il tuo obiettivo è quello di creare non morti.

Come talenti, tomb tainted soul è un must (vorrai curarti da solo, si spera) e molto utili sono anche i vari corpsecrafter e successivi, così come necromantic presence e derivati: li trovi tutti nel Libris Mortis.

Per i talenti draconici, guarda anche nel Dragon Magic.

Infine, per quanto riguarda il famiglio, potresti chiedere al master se ti concede si sostituirlo con la variante dello skeletal minion per maghi specializzati in necromanzia. Magari lasciandoti anche prendere lo scheletro di uno pseudodrago, che fa molta scena ed è in linea con il pg.

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se il tuo obiettivo è quello di creare non morti.

Non proprio ;-)

Come detto, preferirei usare gli incanti che indeboliscono gli avversari.

Farmi accompagnare costantemente da dei non morti potrebbe inficiare la mia vita sociale, temo :-D (anche se un bel drago scheletrico ai livelli alti...)

Come talenti, tomb tainted soul è un must (vorrai curarti da solo, si spera) e molto utili sono anche i vari corpsecrafter e successivi, così come necromantic presence e derivati: li trovi tutti nel Libris Mortis.

Idem come sopra (tomb tainted soul escluso)

L'idea sarebbe quella di non sembrare proprio un necromante sempre e costantemente, ma piuttosto come un mago guerriero..

Non credo che si tratterà di una campagna evil, ma piuttosto neutrale, quindi dovrò nascondere un po' le mie tendenze :lol:

Comunque grazie :-)

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Il dread necromancer è, bene o male, fatto per metà per creare non morti purtroppo, ed usare una classe "a metà" mi pare un peccato...

Per gli status alterati, anche uno stregone (o un mago) con gli adeguati spell va benissimo (forse è anche più efficace), così come il blood magus (Complete Arcane) ed il nightmare spinner (Complete Mage) possono aiutarti per quanto riguarda sia la potenzialità quanto lo "stile" del pg.

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ho un disperato bisogno di aiuto...devo fare un dread di 20esimo e non so che abilità mettere

Spoiler:  
raziel di eternis

anni 28

lich

mezzelfo

neutrale puro

dread necromancer 20

caratteristiche

for 13

des13

cos 8 (inutile)

sag 14

int 16

car 24

talenti ciste necrotica,incantesimi di corruzione,artigiano dei cadaveri, castigo distruttivo,ossa agili, aniamre i caduti,

incatesimi bonus: undead lieutent,stones bones

abilità

equip 760000 mo

mantello del carisma + 6

verga del controllo dei non morti

anello accumula incatesimi maggiore

tunica delle ossa

pelle di vampiro

manoscritti nicoptici

bracciali dell'armatura + 8

guanti della destrezza + 6

talismano della saggezza + 6

fascia dell'intelletto + 6

stivali del teletrasporto

elmo della trelepatia

perla delle sirene

che dite può andare bene l'equip??
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passavo di qui per caso e mi sono accorto solo ora che eri te

se sei un lich non devi respirare, se non devi respirare metà dei bonus della perla delle sirene va a farsi fottere... non è un pò uno spreco?

poi: perle del potere? io me ne metto sempre un paio in saccoccia se faccio l'incantatore, e verghe metamagica non fanno mai male...

poi fai te!

a, pergamenuzze?

tunica delle ossa è bellissima di gdr, ma per questo livello è scarsina(ma ti consiglierei di ignorare la cosa: è bellissima da gdrXD)

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ho un disperato bisogno di aiuto...devo fare un dread di 20esimo e non so che abilità mettere

A parte che le cose interessanti si fermano al livello 8.

raziel di eternis

anni 28

lich

mezzelfo

neutrale puro

dread necromancer 20

Attento, tecnicamente non sei un lich :)

caratteristiche

for 13

des13

cos 8 (inutile)

sag 14

int 16

car 24

Quello che è inutile, semmai è la saggezza.

talenti ciste necrotica,incantesimi di corruzione,artigiano dei cadaveri, castigo distruttivo,ossa agili, aniamre i caduti,

incatesimi bonus: undead lieutent,stones bones

Scusa, perchè non vedo anima sepolcrale fra i tuoi talenti? Ti fa schifo la cura gratis?

equip 760000 mo

mantello del carisma + 6

verga del controllo dei non morti

anello accumula incatesimi maggiore

tunica delle ossa

pelle di vampiro

manoscritti nicoptici

bracciali dell'armatura + 8

guanti della destrezza + 6

talismano della saggezza + 6

fascia dell'intelletto + 6

stivali del teletrasporto

elmo della trelepatia

perla delle sirene

che dite può andare bene l'equip??

Hmmm. No. Il +6 mettilo a cos, non a sag. La fascia dell'intelletto ti serve a poco o nulla dal momento che non ti aumenta i punti abilità. Perchè non hai comprato un tomo del carisma?

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Veramente al ventesimo E' un lich...e costituzione per un non morto è utile come una carriola per un pesce rosso :lol:

Edit per non andare OT: ti consiglio di portare al massimo intimidire, che insieme alla tua aura può far scappare chi ti si avvicina troppo

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Punteggi.

In che ordine mi conviene privilegiarli? Cha, cos, int, for, des, sag?

Cha, cos, des, for, int, sag.

Talenti:

L'idea era quella di affibbiargli qualche talento draconico o fare in modo che assumesse qualche caratteristica draconica per farsi largo tra le fila degli adepti (che comunque, anche non scegliesse quella strada, sarebbero sempre utili per distinguersi dalla massa), ma quali? :banghead:

E poi, cosa posso prendere? (l'unica altra idea che ho è "spell focus")

Hmmm... si, oltre a tomb tainted soul, e i talenti draconici, anche gli spell focus sono ottimi. Ci sono anche un paio di talenti che hanno come requisito tomb tainted soul, molto carini e utili.

Classi di Prestigio:

Vale la pena? (non credo, comunque, di voler diventare lich...ma dipende dallo sviluppo della situazione)

Si. Arrivare fino in fondo col dread necromancer non è bello: andresti a dover scegliere se buttare via un talento come tomb tainted soul, oppure non usarlo e arrangiarti con le cure. Inoltre per quello che ti dà, conviene fermarsi ben prima. Il talento di creazione oggetti meravilgiosi è carino, ma lo dà davvero torppo tardi.

C'è qualche classe interessante in "races of dragon", oppure il "wearer of purple" dei FR.. ma non mi convincono appieno... Forse vorrei puntare più sul "potenziamento fisico" ( ma senza perderne troppo in incanti :lol:)

Pale master.

Non proprio ;-)

Come detto, preferirei usare gli incanti che indeboliscono gli avversari.

Farmi accompagnare costantemente da dei non morti potrebbe inficiare la mia vita sociale, temo :-D (anche se un bel drago scheletrico ai livelli alti...)

I non morti li lasci fuori città :D

Per il resto, spero che tu abbia accesso Frostburn dove c'è l'incantesimo noto come dragon killer (incantesimi massimizzati immediati + shivering touch. Can you say coup de grace? :D)

A proposito, ti sei letto il Dread Necromancer Handbook, vero?

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L'ho letto anche io quel manuale nel sito wizard... l'ho fra i preferiti da quando è stato creato!

E penso che comunque, le opzioni rimangano 3.

Dread Necromancer fino all'8 CON tomb tainted soul. Proseguendo poi con il Pale Master e Terminando con una CdP a nostra scelta(1 livello di Mindbender ad esempio non farebbe schifo). COS consigliata: 14.

Dread Necromancer fino all'8 SENZA Tomb Tainted soul. Al 3 facciamo il rituale per diventare necropolitan, quindi avanziamo come prima. COS consigliata: 10.

Dread Necromancer fino al 20 CON Tomb Tainted soul. Lo si fa principalmente per diventare lich al 20. Ricordiamoci che il customer service è spesso e volentieri contraddittorio con se stesso. Se facesse esattamente quello che dicono, il filatterio non avrebbe senso di esistere. Eppure esiste, ed è citato nell'abilità stessa. Inoltre ricordiamoci come, da FAQ, ci sia già una cdp che da il template Mezzo-Drago (Il Dragon Adept, Manuale del DM) e che è stato confermato sempre tramite faq che NON viene aumentato l'ECL, dato che i bonus sono piano piano aggiunti lungo tutta la classe. Discorso analogo lo si può fare qui. COS consigliata: 12, l'essenziale per sopravvivere 20 livelli.

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Dread Necromancer fino all'8 CON tomb tainted soul. Proseguendo poi con il Pale Master e Terminando con una CdP a nostra scelta(1 livello di Mindbender ad esempio non farebbe schifo). COS consigliata: 14.

Non so se ci entra con i requisiti, da mindbender.

Dread Necromancer fino al 20 CON Tomb Tainted soul.

Pesante, butti via un talento.

Lo si fa principalmente per diventare lich al 20. Ricordiamoci che il customer service è spesso e volentieri contraddittorio con se stesso. Se facesse esattamente quello che dicono, il filatterio non avrebbe senso di esistere. Eppure esiste, ed è citato nell'abilità stessa.

Si, ma tecnicamente non sei lich, ne assumi solo i tratti :D

Inoltre ricordiamoci come, da FAQ, ci sia già una cdp che da il template Mezzo-Drago (Il Dragon Adept, Manuale del DM) e che è stato confermato sempre tramite faq che NON viene aumentato l'ECL, dato che i bonus sono piano piano aggiunti lungo tutta la classe. Discorso analogo lo si può fare qui.

Ma attenzione, nessuno dice che ti aumenti il ml.

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Lich Transformation: When a dread necromancer attains

20th level, she undergoes a hideous transformation and

becomes a lich. Her type changes to undead, and she gains all

the traits of the undead (see page 317 of the Monster Manual).

She no longer has a Constitution score, all her existing Hit

Dice become d12s, and she must reroll her hit points. A dread

necromancer need not pay experience points or gold to create

her phylactery.

A dread necromancer who is not humanoid does not gain

this class feature.

La seconda parte specifica solo che i dadi vita vanno tutti rirollatiXD Il template te lo becchi in pieno.

Comunque, un talento, soprattutto se lo fai umano, può essere "sprecato" in questa maniera, per 19 livelli su 20.

Per quanto riguarda il mind bender:

Requirements

To qualify to become a mindbender, a character must fulfi ll

all the following criteria.

Alignment: Any nongood.

Skills: Bluff 4 ranks, Diplomacy 4 ranks,

Intimidate 4 ranks, Sense Motive 4 ranks.

Spells: Able to cast charm person, use charm person as a

spell-like ability, or use the charm invocation.

Spells or Spell-Like Abilities: Arcane caster level 5th.

Servirebbe qualcosa come Arcane Disciple: Charm per qualificarsi^_^ Oppure essere un coboldo con il draconic rite of passage.

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La seconda parte specifica solo che i dadi vita vanno tutti rirollatiXD Il template te lo becchi in pieno.

Comunque, un talento, soprattutto se lo fai umano, può essere "sprecato" in questa maniera, per 19 livelli su 20.

Per quanto riguarda il mind bender:

Requirements

To qualify to become a mindbender, a character must fulfi ll

all the following criteria.

Alignment: Any nongood.

Skills: Bluff 4 ranks, Diplomacy 4 ranks,

Intimidate 4 ranks, Sense Motive 4 ranks.

Spells: Able to cast charm person, use charm person as a

spell-like ability, or use the charm invocation.

Spells or Spell-Like Abilities: Arcane caster level 5th.

Servirebbe qualcosa come Arcane Disciple: Charm per qualificarsi^_^ Oppure essere un coboldo con il draconic rite of passage.

Troppo casino... a quel punto shadowcraft mage...

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