Vai al contenuto

Nuova classe - Antidruido


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di qualche idea per creare una classe. L'idea è di avere una specie di Rinnegato non cdp... quindi classe vagamente simile al druido ma focalizzata su cose che generalmente un druido aborre... come i non morti!

Vorrei che mantenesse un certo controllo sulla natura (se ne serve per i suoi loschi fini, ma la odia) e che ottenesse un controllo sui non morti paragonabile a quello del chierico... pensavo di lavorare sulla variante di druido che c'è in Arcani Rivelati, quella del druido senza Forma animale nè armatura... se vi viene in mente qualche idea stimolante postatela, mi fate un favore!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

Avrei bisogno di qualche idea per creare una classe. L'idea è di avere una specie di Rinnegato non cdp... quindi classe vagamente simile al druido ma focalizzata su cose che generalmente un druido aborre... come i non morti!

Vorrei che mantenesse un certo controllo sulla natura (se ne serve per i suoi loschi fini, ma la odia) e che ottenesse un controllo sui non morti paragonabile a quello del chierico... pensavo di lavorare sulla variante di druido che c'è in Arcani Rivelati, quella del druido senza Forma animale nè armatura... se vi viene in mente qualche idea stimolante postatela, mi fate un favore!

:bye:

porta il rinnegato su venti livelli. mi pare che viene spiegato il modo di allargare le cdp su venti livelli sul manuale del dm.

Link al commento
Condividi su altri siti

porta il rinnegato su venti livelli. mi pare che viene spiegato il modo di allargare

le cdp su venti livelli sul manuale del dm.

L'idea è quella, ma il rinnegato ha, se non sbaglio, la forma selvatica non morta... io pensavo più a intimorire non morti...

basta fare una piccola sostituzione.......

si toglie forma selvatica e si mette al suo posto intimorire non morti. Dato che però la forma selvatica è piu potente dell'intimorire non morti, e la tua classe ne perderebbe, si può anche introdurre qualche talento bonus o capacità strana per riequilibrare il tutto.

Ecco pronta, quindi, una nuova classe.

Comunque bella l'idea dell'antidruido........ complimenti da un convinto disprezzatore della classe druido:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'idea davvero carina la tua...

Però devi compensare la carenza del tuo antidruido, se al posto della forma selvatica gli dai intimorire non morti... perché sarebbe effettivamente un gradino più giù...

Cosa ne dite di un bel Compagno animale "alla ranger"? :lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'idea davvero carina la tua...

Però devi compensare la carenza del tuo antidruido, se al posto della forma selvatica gli dai intimorire non morti... perché sarebbe effettivamente un gradino più giù...

Cosa ne dite di un bel Compagno animale "alla ranger"? :lol:

eheeh non è malvagia come idea... tipo che al ventesimo ti ritrovi con un compagno ghoul ultramegabestia eheh forte bella idea karis però ora visto che l'hai ideata tu devi fartela te la sbatta della lista :cool:;-):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

eheeh non è malvagia come idea... tipo che al ventesimo ti ritrovi con un compagno ghoul ultramegabestia eheh forte bella idea karis però ora visto che l'hai ideata tu devi fartela te la sbatta della lista :cool:;-):bye:

No ma ehm... a me... l'ha suggerita... la mia amica invisibile! :lol: Chiedete a lei...

Non è che io abbia poi molte idee... :banghead:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono tanto i druidi ad essere insopportabili, quanto le loro malefiche forme animali! Una capacità che personalmente detesto...:banghead:

A parte questo, intimorire non morti è più debole infatti...

Ah, tra le altre cose pensavo di scambiare evoca alleato naturale spontaneo con infliggi ferite spontaneo (che ovviamente sarà al posto dei vari cura ferite nella spells list...) il che mi sembra equilibrato ed in focus...

Quanto alle capacità da aggiungere ci sto pensano un pò su, volevo trovare qualcosa che avesse un senso... sul compagno animale o non morto che sia non saprei... dopotutto ha già la sua brava armata di non morti...

Notare che di base uso il druido di Arcani Rivelati... non so se lo conoscete... è quello senza forma selvatica nè competenza in armature e scudi e che ha invece CA e velocità da monaco più nemico prescelto e Seguire Tracce e rapido segugio... (carino, secondo me, e poi elimina l'orrida forma selvatica!)

Magari anche questo antidruido qua potrebbe ottenere un minimo di nemico prescelto da scegliere... che so, ottenere la capacità due o tre volte contro animali o vegetali o folletti o umanoidi...

Al posto di empatia selvatica e senso della natura (tutte cose che nella mia visione perderebbe) voi che mettereste? Avevo pensato ad una visione della morte a volontà come fa il paladino con individuazione del bene...

Detto questo ringrazio tutti per i consigli e per l'interesse!:bye:

Mah... forse però un qualche compagno ci sta anche... se vi viene in mente un qualcosa di più preciso postate pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere... tanto più che è probabile che nella mia campagna gli immondi abbiano contatti con questa nuova classe...

avevo anche pensato di concedergli una specie di imposizione delle mani al contrario... diciamo che per ora sto racimolando idee.

Un grazie a tutti i partecipanti intanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...