Vai al contenuto

La ragazza drago - Licia Troisi


Messaggio consigliato

qualcuno di voi lo ha letto?

Come vi sembra?

Prima di comprarlo vorrei sapere se tiene testa alle cronache del mondo emerso e alle guerre...

La copertina mi ispira molto... (ma la ragazza ha i capelli blu... non sarà mica sempre lei!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Forse è meno bello delle cronache, ma ho trovato affascinante questa nuova saga ambientata nel mondo reale. Licia Troisi resuscita il vero fantasy che mancava da tempo: schietto, comprensibile ma allo stesso tempo è ispirato a leggende. Non manca l'autobiografismo, ma è una caatteristica principale dei fantasy questa (l'ultimo libro delle guerre del mondo emerso lo ha scritto dopo essersi sposata, ma anche Tolkien si è ispirato alla prima guerra mondiale, in cui ha combattuto e ha perso 3 amici)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche a me è piaciuto. Aspetto la continauzione per sapere come si evolverà la cosa.

La storia in se è più o meno scontata, qualche colpo di scena ravviva la lettura che comqunue rimane scorrevole e piacevole. Letto in poco più di 4 ore.

L'ambientazione ai giorni nostri lo rende un po' più interessante e la leggenda sulla quale si crea la storia è carina. Quasi la solita lotta tra male bene, ma quasi.

Mi piace il modo in cui i personaggi che occupano un certo rilievo sono caratterizzati.

Lo consiglio come lettura da svago, un romanzo da relax.

Voto 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La Troisi mi è piaciuta nei primi due libri delle Cronache.

Le guerre nemmeno le ho toccate.

Mi sono procurato questo in biblioteca perchè avevo un paio d'ore libere aspettando la morosa.

Ennesima delusione della Troisi.

Forse sono un po' farcito di pregiudizi dovuti alla lettura delle cronache; ma è davvero troppo scontato.

Sia la trama, sia i dialoghi.

Fossero dialoghi schietti li apprezzerei, ma questi sono dialoghi stupidi. Non semplici. Stupidi.

Sembra di leggere un cartone animato di seconda classe.

Se non fosse per il fatto che era della biblioteca gli avrei fatto fare la fine di Eragon.

Pessimo libro, se volete un libro per svagarvi meglio Burrogs. Molto più bravo e serio..ma qui andiamo sul classico. E soprattutto OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A me è piaciuto molto. E poi è vero che alcune cose ambientate nei giorni nostri sono molto interessanti. Comunque voglio dirivi che, prima di mettere queste certi giudizi negativi sulla storia, dovreste prima aspettare di leggervi la trilogia completa, e poi dire se la storia era brutta o no. Comunque lo sapevate che c'era un concorso in cui chi faceva il trailer più votato del libro avrebbe avuto come premio la possibilità che il proprio nome sarebbe stato messo ad uno dei personaggi. Io purtroppo non ho potuto parteciparvi perché il computer si era rotto purtroppo. E purtroppo il concorso ormai è finito e questo è il video vincitore:

http://it.youtube.com/watch?v=8XCPOjFaLWY

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...