Vai al contenuto

Proponete una lettura...


Messaggio consigliato

se avete voglia di buona fantasy, di stampo piuttosto innovativo, allora la saga degli orchi di stan nicolls fa per voi. è una trilogia, il primo volume si chiama I GUARDIANI DEI LAMPI, il secondo LE LEGIONI DEL TUONO e il terzo, che uscirà a marzo, s'intitolerà I GUERRIERI DELLA TEMPESTA.

è la prima, o una delle prime, saghe fantasy in cui gli orchi sono considerati creature positive. questa saga tratta infatti del solito mondo fantastico in pericolo a causa delle manie di distruzione di un'imperatrice bellissima, crudele e psicopatica e dalla guerra che dura ormai da decenni fra gli umani e le creature antiche, la maggior parte delle quali sono asservite all'imperatrice sopracitata. il protagonista, strike (manco a farlo apposta :mrgreen:) è il capitano di una squadra di orchi famose per le proprie incursioni fulminee fra gli umani, che comportano sempre molte vittime. durante una spedizione militare, la banda trova un manufatto dall'arcano potere che non avrebbe mai dovuto trovare, e, in breve tempo, da migliore falange dell'impero i figli del lupo, questo infatti è il nome della banda di orchi, si trasformano in rinnegati inseguiti da tutto e da tutti, perchè alla ricerca dell'unico modo per salvare il loro mondo

Link al commento
Condividi su altri siti


se avete voglia di buona fantasy, di stampo piuttosto innovativo, allora la saga degli orchi di stan nicolls fa per voi. è una trilogia, il primo volume si chiama I GUARDIANI DEI LAMPI, il secondo LE LEGIONI DEL TUONO e il terzo, che uscirà a marzo, s'intitolerà I GUERRIERI DELLA TEMPESTA.

è la prima, o una delle prime, saghe fantasy in cui gli orchi sono considerati creature positive. questa saga tratta infatti del solito mondo fantastico in pericolo a causa delle manie di distruzione di un'imperatrice bellissima, crudele e psicopatica e dalla guerra che dura ormai da decenni fra gli umani e le creature antiche, la maggior parte delle quali sono asservite all'imperatrice sopracitata. il protagonista, strike (manco a farlo apposta :mrgreen:) è il capitano di una squadra di orchi famose per le proprie incursioni fulminee fra gli umani, che comportano sempre molte vittime. durante una spedizione militare, la banda trova un manufatto dall'arcano potere che non avrebbe mai dovuto trovare, e, in breve tempo, da migliore falange dell'impero i figli del lupo, questo infatti è il nome della banda di orchi, si trasformano in rinnegati inseguiti da tutto e da tutti, perchè alla ricerca dell'unico modo per salvare il loro mondo

EEeeh??? Che copione! Devo farmi dare i diritti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da poco ho finito di leggere Eragon e Eldest che fanno parte della triologia di Christopher Paolini e che ho trovato molto belli, piacevoli e scorrevoli nella lettura.

Poi Il signore delle magie, di Lyndon Hardy, dell'Arnoldo Mondadori Editore. E' uscito nel '89 e lo troverete solo usato.

I ribelli di Treason, di Orson Scott Card, della collana Nord. E' a metà tra fantasy e fantascenza ma molto molto bello.

Infine, consiglio molto vivamente il ciclo de'I Dragonieri di Per, di Anne McCaffrey, che da poco hanno ricominciato a ristampare con la Nord (Secondo voi l'hanno comprata la Nord o si è rimessa in piedi da sola? Sapevo ched aveva fallito).

Buona lettura!

:readPB: Ops! Ho sbagliato libro...ghghgh!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Leggete 1984, di George Orwell, ma solo a patto che non soffriate di depressione, perché altrimenti è un romanzo che può pure portarvi al suicidio.

Comunque, al di là della tristezza disperata, è un capolavoro. Coi tempi che corrono, sarebbe da mandare a memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se oramai è passato molto tempo, ho apprezzato molto "La fattoria degli animali", di G. Orwell.

E' scorrevole e divertente, e rispecchia un concetto preponderante dell'umanità:

la supremazia di una razza su tutte le altre

quoto.

è veramente bello e soprattutto attuale se si pensa al periodo in cui uscì. si legge in poco tempo e, se la storia non dovesse prendervi sul piano reale, almeno vi farà divertire a causa di certi animali, come giustamente sottolineava chandwick.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io vi consiglio di leggere tutta la saga della torre nere di stephen king

sai che sono mesi che ci penso... :rolleyes:

ogni volta che entro in una libreria uno dei miei primi pensieri è "allora me lo compro il primo della torre nera di steve, o no?"

ma non ho mai avuto il tempo e il coraggio di leggerla, sta saga. molti a cui ho chiesto delucidazioni la elogiano come un capolavoro, ma altri mi hanno detto che è prolissa e scontata. non so proprio che cosa pensare. :rolleyes:

tu dici che merita veramente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutte e 16 le pagine del topic :banghead:

Moltissimi spunti per la lettura: ottimo.

Io propongo

On the road di Kerouac (padre della beat generation), a mio avviso un capolavoro.

Messaggio per un aquila che si crede un pollo di Antony De Mello è divertente e, a tratti, ti apre la mente

Il mastino della guerra di Morkoock

Tutti quelli di Dick, Martin e Asimov. Terry Brook ha "stonato" con il primo Shannara (troppo LOTR) ma leggendo gli altri si fa apprezzare, i suoi punti forti sono: il finale (mai scontato o "commerciale") e le scene di battaglia.

Ps. esiste un libro intitolato "Blade Runner 2" che in pratica è il seguito del film, non dico di cosa parla perchè rovinerei la sorpresa (manco troppo). L'ho letto e devo dire che non è accio accio.

Che io sappia l'unico libro intitolato "Blade Runner" è la guida al film (che devo al più presto avere).

Di Dick consiglio anche E Jones creò il mondo. I libri di questo autore non si discostano troppo (per concetto) da quelli di Orwell o Bradbury.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutte e 16 le pagine del topic :banghead:

Moltissimi spunti per la lettura: ottimo.

Io propongo

On the road di Kerouac (padre della beat generation), a mio avviso un capolavoro.

Messaggio per un aquila che si crede un pollo di Antony De Mello è divertente e, a tratti, ti apre la mente

Il mastino della guerra di Morkoock

Tutti quelli di Dick, Martin e Asimov. Terry Brook ha "stonato" con il primo Shannara (troppo LOTR) ma leggendo gli altri si fa apprezzare, i suoi punti forti sono: il finale (mai scontato o "commerciale") e le scene di battaglia.

Ps. esiste un libro intitolato "Blade Runner 2" che in pratica è il seguito del film, non dico di cosa parla perchè rovinerei la sorpresa (manco troppo). L'ho letto e devo dire che non è accio accio.

Che io sappia l'unico libro intitolato "Blade Runner" è la guida al film (che devo al più presto avere).

Di Dick consiglio anche E Jones creò il mondo. I libri di questo autore non si discostano troppo (per concetto) da quelli di Orwell o Bradbury.

è uscita un'edizione dell'Editrice Nord a suo tempo di Cacciatore di Androidi, chiamata Blade Runner, per aver un pò più di visibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente la mia edizione (Fanucci) si intitola "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" e non "cacciatore di androidi"...:confused:

La traduzione italiana di "Do android dream of electric sheep?" sarebbe appunto "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?". Originariamente, il libro nella traduzione italiana s chiamava "Cacciatore di androidi" ed era edito da Editrice Nord. Poi in seguito al successo del film c'è stata una ristampa titolata "Blade Runner" sempre Editrice Nord. Probabilmente recentemente la Fanucci ha acquistato i diritti e ha pubblicato il libro titolato con la traduzione letterale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...