Vai al contenuto

Guarda e impara: speedypainting collection


Messaggio consigliato


Sono contento che ti piaccia l'idea Chaya :-D

Ecco uno dei miei artisti preferiti, che dopo le insistenze di vari suoi fan su CA ( tra cui io), ha deciso di girare una dimostrazione del suo modo di realizzare i ritratti

edit: dimenticavo il nome dell'artista David Kassan

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="

"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ecco altri due video molto interessanti, sessione divisa in due parti riguardante la creazione di una caricatura di Tim Burton

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="

"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="

"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ritratto a matita

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="

"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi piace molto la matita utilizzata in quel modo...comunque...

@ i.am.leo97: il lavoro di togliere lo schema lo puoi fare una volta acquisita una certa esperienza, questo signore probabilmente ha fatto talmente tanti ritratti da avere uno schema mentale abbastanza solido ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ecco un metodo, molto simile a quello usato da me, per la creazione di maglie di ferro spiegato da un grande illustratore Daarkern

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="

"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Demo del DVD di Donato Giancola sulla pittura ad olio, edito dalla Massive Black ( ricevuto come regalo di natale quest'anno)...consigliatissimo!:

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="

"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ritratto a Pastello

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="

"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia! Grazie!!:-D

Ma... quelli che usa sono pastelli a...? Cera? Olio? Secco..? Chiedo perchè ultimamente sto cercando di intrufolarmi nel fantastico mondo delle matite colorate e dei pastelli, e ce ne sono di così tanti tipi, e ogni marca li chiama con nomi diversi che non ci capisco niente!!:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia! Grazie!!:-D

Ma... quelli che usa sono pastelli a...? Cera? Olio? Secco..? Chiedo perchè ultimamente sto cercando di intrufolarmi nel fantastico mondo delle matite colorate e dei pastelli, e ce ne sono di così tanti tipi, e ogni marca li chiama con nomi diversi che non ci capisco niente!!:banghead:

Quelli che usa l'artista del video, mi pare lo dicesse anche nel suo vecchio blog, sono i cosiddetti soft pastel, in questo caso prodotti dalla Talens Rembrandt. Ci sono varie confezioni vendute da questa casa, il set per paesaggi, il set per ritratti, set misto e il full set, per il quale ci vuole un muto. In Italia non riesco a trovare i "pastelloni", quelli che usa per fare i capelli, ma la ricerca continua.

Importantissima è anche la carta utilizzata, l'artista usa spesso la vellum, ne ho comprato un blocco con diversi colori ma sta da circa un anno a muffire sulla scrivania.

Mi sembrano molto buoni anche quelli della Faber Castel, suggeriti da i.am.leo97, ma sono più duri di quelli extra soft della Talens Rembrandt, comunque fanno bene il loro lavoro anche questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...