Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Serie TV

dreamworker
 Share

Recommended Posts

Miglior serie di sempre.

Contento di vedere che è stata seguita. Nonostante qualche inevitabile imperfezione l'ho trovata meravigliosa.

Ottima l'aderenza al libro, ottimi gli attori. I Lannister UGUALI. Catelyn forse il ruolo più difficile da recitare.

We all love Ned Stark.

Non male, Margaery! L'attrice ha un'espressione che dal personaggio magari non mi aspetterei, ma fisicamente non mi sembra niente male! ^^ Sappiamo già di che colore avrà i capelli il personaggio nella serie? Perchè ho notato che, mentre per alcuni personaggi c'è stata moltissima cura, per altri il colore dei capelli mi sembra sia stato un po' alterato nella serie. Ad esempio, non vorrei sbagliarmi, ma nel libro non aveva i capelli neri, Ned? Mi pareva di ricordare un pensiero di Catelyn riguardo al colore dei capelli del marito, che era lo stesso di Jon. Se ben ricordo Margaery nel libro è castana, mentre l'attrice dalla foto sembrerebbe bionda. Non che sia un problema, era solo per sapere cosa aspettarmi.

Visto che di quasi tutta la decima puntata si è già parlato, farò una domanda su una scena che mi pare sia stata poco discussa.

Spoiler:  
Quando Arya si accoda a Yoren vede tre uomini sul carro. Se ben ricordo, uno di loro è Jaqen! ^^ Un personaggio che non vedevo l'ora di vedere! Di lui ricordo i capelli bianchi e rossi, ma non sono sicuro che uno dei tre attori avesse i capelli di due colori. Che fosse il tipo che guardava Arya, che mi è sembrato avesse gli occhi di due colori diversi? O quello incappucciato?

E' quello incappucciato, quindi non si vede :D

Infatti. A me la Tyrell non convince molto, anche perché va bene che hanno invecchiato molto diversi personaggi, ma questa ha il doppio dell'età che dovrebbe avere. Se ci pensate alcune cose diventeranno un po' strambe.

Infatti. A me la Tyrell non convince molto, anche perché va bene che hanno invecchiato molto diversi personaggi, ma questa ha il doppio dell'età che dovrebbe avere. Se ci pensate alcune cose diventeranno un po' strambe.

vero. Shae alla fin fine può permettersi di avere 30 anni anzichè 18, ma Margaery... boh, è abbastanza giovanile d'aspetto, pseriamo in un buon trucco. Le sit-com americane son piene di 25enni che vanno ancora al liceo, penso che la macchina del casting di Hollywood non abbia fatto eccezioni qui.

• 2 weeks later...

Solo io non la trovo brutta abbastanza per interpretare Brienne?

meh. Martin nel suo blog ha detto che quella foto è molto più bella di come in realtà appare nei panni di Brienne. Può essere, non vedo perchè non debba essere super-truccata e photoshoppata come il 90% di ciò che c'è in giro.

c'è da dire che è alta 1.90. Urca!

inoltre, perchè l'avatar del tizio che ha postato l'articolo nel link di Aerys è una .gif di Arya mentre (sembra) dà via la sua virtù?

Apprendo che l'attrice che ha interpretato la Vecchia Nan nella prima stagione è morta poco dopo la fine delle riprese della prima stagione. Peccato! :-(

In rete si trovano video "trafugati" (dubito sia fatto a caso) dei provini per alcuni personaggi della seconda stagione (Melisandre, Davos Seaworth, Balon Greyjow e Jaqen). Qui se ne trovano alcuni, io personalmente riesco a vedere solo quello di Melisandre, che non mi convince particolarmente. Esteticamente magari la donna può andare, ma mi sembra un provino pessimo.

Ormai le speculazioni sul cast della seconda stagione sono tante. Per il ruolo di Stannis si sono fatti i nomi di Gerard Butler e di Christopher Ecclestone, per il ruolo di Melisandre si è parlato addirittura di Eva Green (complice il fatto che Camelot è stato cassato). La mia impressione è che sia un bene che ci siano tante chiacchiere, perché vuol dire che c'è interesse! ;-)

Due voci che sembrano abbastanza vicino alla verità, invece, sono quelle che vedono James Purefoy (Solomon Kane) in trattativa per un ruolo (anche se non si sa quale), e Jemma Whelan in trattativa avanzata per essere Asha Greyjoy (rinominata nel telefim Yara Greyjoy per evitare l'assonanza con Osha).

Per quanto riguarda l'attrice che sarà Brienne, vista la difficoltà del casting, secondo me quella scelta ha un ottimo potenziale. Basta guardare altre sue foto (tipo questa o questa) per capire quanto possa diventare sgraziata e poco femminile nel ruolo di Brienne.

A ogni modo, giovedì 21 luglio al Comic-Con, durante il panel di presentazione di Game of Thrones, è stato promesso un annuncio importante, non è escluso che presentino il cast completo della seconda stagione.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By Graham_89
      Per tutti gli amanti di One Piece, il noto manga di Eiichiro Oda, la notizia di questo Live Action è come ricevere un regalo inaspettato, ma la paura di trovare nel pacchetto la cosa che più odi al mondo è sempre viva! Presentata oramai nel lontano 2017, in occasione dei 20 anni di vita di One Piece, da qualche giorno Netflix ha annunciato il nome degli attori che comporranno l'equipaggio:

Inaki Godoy sarà Monkey D.Luffy
      Attore messicano di 18 anni, ha recitato in Che fine ha fatto Sara? e La Querida del Centauro.

Mackenyu Arata sarà Roronoa Zoro
      Attore giapponese e figlio del produttore e regista Sonny Chiba. Ha recitato anche in Pacific Rim: Uprising.

Emily Rudd sarà Nami
      Modella e personalità dei social media americana, ha recitato in Fear Street e Hunters.

Jacob Romero Gibson sarà Usopp
      Ha recitato in Grey’s Anatomy e Greenleaf.

Taz Skylar sarà Sanji
      Attore, scrittore e produttore britannico che è diventato famoso dopo il film drammatico d'azione Villain.
      Ecco di seguito il Video di Presentazione direttamente dalla pagina Twitter del progetto:
      Alcuni rumors affermano che le riprese cominceranno verso la fine del 2021, a Città del Capo (Sudafrica), con il primo episodio intitolato "Romance Dawn". Gli sceneggiatori del progetto saranno Steven Maeda (CSI: Miami, Lost) e Matt Owens (Agents of S.H.I.E.L.D., Luke Cage), affiancati dallo stesso Eiichiro Oda, autore del manga, le cui intenzioni sono quelle di rispettare la cronologia dell'anime partendo con la saga dell’East Blue.
      Curiosità
      Con grande probabilità la maggior parte di noi ha giocato almeno una volta nella vita in un'ambientazione Piratesca.. ma quanti hanno viaggiato fra le incredibili isole su cui mettono piede i Mugiwara? Con quale sistema di gioco credete si possa riuscire a a ricreare lo stesso feeling trasmesso dall'Anime o dal Manga?
      Navigando in rete sono incappato in One Piece D20 (attualmente alla versione 2.0.1), sviluppato da un certo Revvix a partire dal 2011. Il PDF di 195 Pagine, scaricabile gratuitamente, pare contenere proprio tutto il necessario per giocare. Fa parte della vostra collezione?
      Forse qualcuno dei più attempati frequentatori di Dragons Lair gioca, o ha giocato, ad un qualunque Gioco di Ruolo By Chat.. bene, uno dei siti più longevi che popolano il portale GDR-online.com ha proprio quest'ambientazione (Il Grande Blu). Lo conoscevate?
    • By Graham_89
      Netflix ha annunciato il cast della serie Live Action di One Piece!
      Per tutti gli amanti di One Piece, il noto manga di Eiichiro Oda, la notizia di questo Live Action è come ricevere un regalo inaspettato, ma la paura di trovare nel pacchetto la cosa che più odi al mondo è sempre viva! Presentata oramai nel lontano 2017, in occasione dei 20 anni di vita di One Piece, da qualche giorno Netflix ha annunciato il nome degli attori che comporranno l'equipaggio:

Inaki Godoy sarà Monkey D.Luffy
      Attore messicano di 18 anni, ha recitato in Che fine ha fatto Sara? e La Querida del Centauro.

Mackenyu Arata sarà Roronoa Zoro
      Attore giapponese e figlio del produttore e regista Sonny Chiba. Ha recitato anche in Pacific Rim: Uprising.

Emily Rudd sarà Nami
      Modella e personalità dei social media americana, ha recitato in Fear Street e Hunters.

Jacob Romero Gibson sarà Usopp
      Ha recitato in Grey’s Anatomy e Greenleaf.

Taz Skylar sarà Sanji
      Attore, scrittore e produttore britannico che è diventato famoso dopo il film drammatico d'azione Villain.
      Ecco di seguito il Video di Presentazione direttamente dalla pagina Twitter del progetto:
      Alcuni rumors affermano che le riprese cominceranno verso la fine del 2021, a Città del Capo (Sudafrica), con il primo episodio intitolato "Romance Dawn". Gli sceneggiatori del progetto saranno Steven Maeda (CSI: Miami, Lost) e Matt Owens (Agents of S.H.I.E.L.D., Luke Cage), affiancati dallo stesso Eiichiro Oda, autore del manga, le cui intenzioni sono quelle di rispettare la cronologia dell'anime partendo con la saga dell’East Blue.
      Curiosità
      Con grande probabilità la maggior parte di noi ha giocato almeno una volta nella vita in un'ambientazione Piratesca.. ma quanti hanno viaggiato fra le incredibili isole su cui mettono piede i Mugiwara? Con quale sistema di gioco credete si possa riuscire a a ricreare lo stesso feeling trasmesso dall'Anime o dal Manga?
      Navigando in rete sono incappato in One Piece D20 (attualmente alla versione 2.0.1), sviluppato da un certo Revvix a partire dal 2011. Il PDF di 195 Pagine, scaricabile gratuitamente, pare contenere proprio tutto il necessario per giocare. Fa parte della vostra collezione?
      Forse qualcuno dei più attempati frequentatori di Dragons Lair gioca, o ha giocato, ad un qualunque Gioco di Ruolo By Chat.. bene, uno dei siti più longevi che popolano il portale GDR-online.com ha proprio quest'ambientazione (Il Grande Blu). Lo conoscevate?

Visualizza articolo completo
    • By Nyxator
      Ero li che spulciavo You Tube e mi sono accorto che c'è il teaser. 
      Al che le due domande di rito che per ora mi pongo e vi pongo sono:
      Quando uscirà? Plot twist, una data c'è già 
      Sarà come le stagioni più sane di GoT o più tipo season 8?
      La mitica Starbucks Cup di Daenerys di season 8 avrà un ruolo centrale anche nel prequel? Sarà un personaggio secondario ad honorem? O farà solo un cameo alla prima riunione a tavola utile? 
    • By Nyxator
      "Spoiler": Geralt e Ciri arrivano a Kaer Morhen dopo metà dicembre.

Ah, già...per i fans dell'animazione e dei prequel, la data per The Witcher Nightmare of the Wolf è il 23/8😄
    • By Nyxator
      Il grande ritorno? 
      Il meme (in)volontario definitivo?
      Skeletor riuscirà ad arruolare l'omino di pan di zenzero gigante per l'assalto finale al castello?

Boh. Io intanto vi linko il trailer, poi vedete voi  😄
      https://youtu.be/JqQtma8P3fU

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.