Vai al contenuto

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Serie TV


Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

A me non risulta sia stato annunciato un attore che ricopra tale ruolo, in fondo a ben pensarci non è che in ACoK faccia poi molto: è dopo che diventa abbastanza importante.

Ma non è che

Spoiler:  

Il torturatore a random che Arya fa uccidere da Jaqen nella puntata 5 sia proprio una rappresentazione ridotta del personaggio di Vargo (anche il soprannome è abbastanza simile)?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler:  
Nope. Quello era Tickler (se ho capito bene fuso con Polliver e Raff, visto che ricopre un po' i ruoli di tutti e tre). ;)

EDIT - In generale il "capitolo Harrenhal" si sta rivelando per certi versi gradevole e per altri un po' meno. Mi dispiace un sacco ad esempio constatare che la scena dell'orso non ci potrà essere.

RI-EDIT - Mi correggo

Spoiler:  
Tickler è fuso in un certo senso con Chiswyck a quanto pare, in quanto accoppato dal buon Jaqen. La cosa mi spiace perché ci priverà del mitico aneddoto su Gregor Clegane che organizza lo stupro seriale di una adolescente, paga il padre e pretende il resto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un inizio così così, AGOT si sta riscattando alla grandissima.

Le ultime tre puntate mi sono davvero piaciute, hanno dato un taglio a tutte le scene di sesso inutili e lasciato più spazio alla trama.

I cambiamenti non mi dispiacciono così tanto, a parte ADWD ho letto tutto quasi due anni fa e non ricordo tutti i dettagli, quindi non mi danno molto fastidio.

Il miglior modo per apprezzare la serie, comunque, è separarla dai romanzi, senza pensare ai cambiamenti, alle note stonate che inevitabilmente comprometterebbero la visione dell'opera.

I personaggi mi stanno piacendo (quasi) tutti un sacco, Tywin, Tyrion e Arya su tutti. Jon mi è sempre stato indigesto, anche nei romanzi, e nella serie non è da meno. Ygritte idem. Gli altri sono a posto, menzione speciale per Jaqen, che si sta rivelando il Syrio Forel della seconda stagione (= il personaggio fighissimo con un accento strano).

Link al commento
Condividi su altri siti

settima puntata buona, ma con qualche alto e basso.

Spoiler:  

Mai come in questa puntata si sente l'effeto soap opera. La scena di Dany con sir Jorah è tremendamente melodrammatica, davvero mi è piaciuta poco.

Brienne continua a recitare male, sono indispettito.

Ygritte è un po' "accellerata" rispetto ai libri: parla di più. si muove più in fretta, ha la lingua più sciolta ed è un po' più fastidiosa. É un personaggio diverso.

Jon è ridicolo nel suo essere imbastito - ancora più visibile che nei libri dove almeno leggevamo i suoi pensieri.

Tywin e Arya stan diventando fin troppo amici, ma i loro dialoghi son sempre una meraviglia.

Mi è piaciuta molto la scena Sansa/Shae, e tutto il pezzo su Jaime, che non vedevamo da un pezzo.

Miglior scena (forse perchè è stata una sorpresa, non essendoci nei libri) è stata la congiura di Qarth, che ha riscattato la terribile scena precedente di Dany. Pyat Pree è legittimamente inquietante.

Il resto è nella media. Comincio a sentire la voglia di un po' di scene d'azione, speriamo in Blackwater.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Concordo in toto con Airon, anche se continuo a non capire

Spoiler:  
dove vogliano andare a parare con Jon, se adesso viene catturato dai bruti il Monco sarebbe un personaggio praticamente inutile...

Spoiler:  

Temo infatti vogliano troncare tutta la parte della "diserzione+assassinio del Monco" di Jon, sigh. Probabilmente Qhorin lo faranno semplicemente disperdere o al massimo catturare a sua volta dai bruti per un combattimento successivo con Jon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Dici per la morte di Amory Lorch per mano di Jaqen :D?

Anche ma non solo.

Spoiler:  
Mi pare abbiano messo in bocca a Tywin battute di Bolton, poi c'è il "fast forward" di Arya... insomma, temo sia quella la soluzione. Magari fanno mutilare Jaime direttamente in giro per Westeros e poi lo mandano direttamente a King's Landing.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie opinioni:

Su Harrenal

Spoiler:  
Se saltassero il pezzo di Bolton sarebbe la volta buona per rovinare la serie coi cambiamenti.

Soprattutto perchè la conquista di Bolton è anche figlia della genialata di Arya di minacciare Jaqen con la terza morte, uno dei momenti più significativi di tutto il personaggio. Tagliare quel pezzo sarebbe criminale.

Su Jon

Spoiler:  
Adesso che Jon è stato catturato dai bruti, si scoprirà che anche Qhorin è prigioniero. Qhorin suggerirà a Jon di tradire ma non per davvero, combattimento, yada yada yada... almeno questa mi sembra la soluzione più probabile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Da non lettore dei romanzi il telefilm mi piace molto. Bello il personaggio Brienne, anche fatto bene a mio avviso.Ridicole le scene di Daenerys, sia quando parla con il nero che quando parla con Jorah. Deve sembrare decisa o una bambina sperduta? Ci mette un po' di tutti e due e non risulta credibile ma solo pessaima come attrice.

Jon Snow è così ridicolo da essere grottesco e quindi quasi divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche la nuova puntata. Alcune considerazioni sparse:

Spoiler:  
- Ho trovato decisamente troppo fantasy la tizia che irrompe mentre Robb e il buon Bolton stanno parlando facendo uscire Roose senza una parola, così come l'aver anticipato alcuni eventi a prima della notizia della falsa morte di Bran e Rickon;

- Mi duole constatare che la parentesi Roose/Arya sia effettivamente saltata;

- Accenni a schiavi con la faccia tatuata su Essos: la vedo come una possibilità di vedere prima o poi Patchface;

- Se la gestiscono bene possono portare a casa dignitosamente la questione Halfhand, Rattleshirt è fico;

- Peccato non avere la catena a King's Landing.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Airon:

no, la mia non era una provocazione, era una domanda genuina. Dal momento che non sono assolutamente d'accordo con quanto dici, ho voluto stabilire dei paramentri per capire cosa tu consideri di prima fascia. Dire "di prima fascia" non significa assolutamente nulla, volevo degli esempi concreti, adesso so da dove parte il tuo punto di vista.

Non vorrei essermi spiegato male: non parto dall'idea che The Mentalist è visto da 11 milioni di persone a botta per dire che è migliore di serie meno famose. Intendo solo dire che è una serie mainstream fatta con tutti i crismi dell'alto livello di qualità: negli attori, nei costumi, la fotografia, la regia, le location.

Visto che AGOT dovrebbe essere la serie di punta dell'HBO al momento con True Blood, immaginavo ci investissero di più soprattutto dopo i fasti della prima stagione (che ripeto, ho trovato davvero all'altezza).

Infatti, pur ammettendo di avere standard alti, non sarei soddisfatto se AGOT staccasse tutti di dieci lunghezze, mi basterebbe fosse alla pari con la qualità visiva e musicale a cui ormai siamo spesso abituati. Al momento non mi pare così, anche in quest'ultima puntata passiamo da una tenda a un interno a un cartonato della red keep... Se andiamo a fare un paragone con una serie fantasy, troviamo gli stessi mezzi se non quasi meno di uno spartacus.

Poi, indubbiamente il giudizio si fa influenzare negativamente dal lento massacro semplificatore dell'opera: se non ci fossero sti stiracchiamenti, dialoghi che saltan fuori dal nulla, immaginari re di città orientali (very very sigh...), forse non noterei la totale mancanza di eserciti, di aule piene di cavalieri e di gente senza naso (non pretendo infatti certo di vedere stermini di navi, legioni di spettri e draghi a gogò, so bene che quello si che richiederebbe il budget di un film).

La settima puntata devo dire di averla già dimenticata...

L'ultima... diciamo molto scollegata tra le varie parti e abbastanza pallosa. Siam tornati al didascalico delle prime 2 con inutili spiegazioni che saltan fuori tanto per cercar disperatamente di dar profondità ai personaggi (senza spoiler, la storia di Volantis è stata veramente il punto più basso che potevano raggiungere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Particolarmente d'accordo con l'ultimo punto di Aerys, aggiungo:

Spoiler:  

-Se non avessi letto i libri Jon e Daenerys sarebbero dei personaggi alquanto insulsi, almeno nella seconda serie, non gli si sta rendendo giustizia, e mi dispiace molto...

-Davos bene o male si fa vedere, mi piace molto e tutto sommato come attore credo sia azzeccato

-Jayme&Brienne non commento, lei sembra un terminator, ma è ancora presto per tirare le somme imho, tutto sommato non mi dispiace come attrice.

Bene o male sono Tyrion e Arya che portano avanti la serie, c'è poco da fare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sull'insoddisfacente ottava puntata.

Spoiler:  

Non mi ha dato troppo fastidio l'infermiera di Volantis - meglio così che non un innamoramento dal nulla come nel libro - ma la sua backstory è un clichè tristissimo (curiosità: è la nipote di Charlie Chaplin).

Arya grande, ma Jaqen insoddisfacente. Io volevo il calderone di brodo ustionante.

Jon e Dany nulli.

Meno male che c'è Tyrion/Varys/Bronn.

Mi pare si stiano lasciando una marea di roba per le ultime due puntate. Nella 7a e 8a si è mosso poco o niente, e adesso quanta roba hanno per il finale!

SPOILER per chi non ha letto il libro

Spoiler:  

La battaglia di Blackwater (la ferita di Tyrion sarà un cliffhanger di fine stagione?) - sia dal lato Lannister che da quello Baratheon.

Jon vs Qhorin.

La risoluzione di Arya/Jaqen.

Dany nella casa degli Undying (e spero Dracarys!).

La risoluzione di Theon a Winterfell con il bastardo di Bolton.

inoltre voglio aprire un sondaggio.

Nella prima abbiamo avuto la Madre dei Draghi: quale sarà, secondo voi, la scena di chiusura della 2a stagione?

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre voglio aprire un sondaggio.

Nella prima abbiamo avuto la Madre dei Draghi: quale sarà, secondo voi, la scena di chiusura della 2a stagione?

Credo qualcosa a King's Landing, tipo un campo lungo sulla baia, oppure qualcosa dell'inizio del terzo libro. A dire il vero la prima serie finiva come il libro, ma non ricordo come finisse il secondo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...