Vai al contenuto

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Serie TV


Messaggio consigliato

Sorge ora una piccola domanda

Spoiler:  

La medica di Volantis sostituirà come probabile Jeyne Westerling nel ruolo di compagna di Robb?

E comunque

Spoiler:  

Questo Gregor Clegane mi piace poco. Ha detto almeno una ventina di parola in una puntata, troppo prolisso.

Io amo la mia Montagna che Cavalca che dice una sola parola in un'intera stagione di 10 ore :D

Spoiler:  

1) spero di no, ma se se la giocano bene potrebbe non essere un cambiamento insostenibile... tutta la storyline sviluppata nel 4o e 5o libro sul fatto che Jeyne è innocente ma la madre è una cagna sembra decisamente trascurabile.

2) ah, il tipo che sceglie chi deve essere interrogato dovrebbe essere la Montagna, non solo un suo soldato? No! Buuuh! Slanciato, spalle cadenti, parla troppo, cos'è? Non ha un terzo della presenza scenica di Conan Stevens... uff questo cosa mi ha fatto scendere la puntata di mezzo voto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato molto godibile la puntata. Come al solito alcune semplificazioni minori (niente Tickler a quanto pare) e altre un po' più significative ma comunque abbastanza comprensibili:

Spoiler:  
Jeyne Westerling potrebbe giovare di questa "extension" al personaggio, se se la giocano bene.

Apprezzabilissimo come al solito Tyrion:

Spoiler:  
per quanto mi riguarda se arrivassero un domani a A Dance with Dragons potrebbero abbandonare quasi tutti gli altri POV e fare uno spinoff su di lui: Tyrion Lannister's Excellent Adventure.

Roose Bolton me lo aspettavo differente ma ha parlato troppo poco per giudicarne la presenza scenica, peccato abbiano rinunciato alla scena della pesca nell'incontro Stannis/Renly, il nuovo Clegane è effettivamente troppo smilzo (spero gli facciano mettere su una trentina di chili di muscolatura per quando dovranno servirgli spalle più significative) ma è anche alto due metri e venti dunque c'è stato un do ut des se capite che intendo.

Peccato non abbiano ancora introdotto l'origine del soprannome Onion Knight, spero rimedino al più presto. La prossima puntata dovrebbe essere una figata.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le prime due puntate sono soddisfatto di come sta procedendo la serie, non è facile riuscire a semplificare la trama di una serie come lo le quella delle cronache ma imho gli sceneggiatori della HBO stanno facendo davvero un bel lavoro.

L'unica cosa che mi è dispiaciuta di questa serie è che non hanno reso (almeno per ora) il cavaliere delle cipolle figo come nel libro, in questo (ed anche nello spoiler relativo a Tyrion) mi trovo perfettamente d'accordo con Aerys.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: ma quanto c@**o è **** harrenhal? Quando l'ho vista mi è crollata la mascella!!!

su la nipote di Chaplin (carina con nome impronunciabile)

Spoiler:  
Per me è un semplice camuffamento! Robb si invaghisce di una bella donna straniera e poi... Sopresa!

In generale la 4 mi è piaciuta molto!

il momento Badass per me se lo giocano ora come ora:

Prima serie

Spoiler:  
Drogo che schiva mille fendenti e poi sgozza uno a mani nude!

Siryo Forell che fa qualsiasi cosa

Jorah che ammazza uno dei sangue del sangue di Drogo!

Seconda serie

Spoiler:  
Robb che interroga Jamie con vento grigio

Edd l'addolorato che parla di scoregge

Link al commento
Condividi su altri siti

A me farebbe piacere sapere cosa ne pensa qualcuno che non hai mai letto i libri. La mia impressione è che molte cose le capisco perchè conosco quasi a memoria la saga. Non lo so, se non l'avessi letta forse mi sfuggirebbero un sacco di cose e avrei mille dubbi su personaggi, casate, luoghi ed eventi citati.

A proposito di citazioni (e del fatto che si è scelto di non usare flashback): E' stato citato il massacro degli ultimi figlioletti Targ-Martell. Ma del 3 contro 7 ancora nulla mi pare. Eppure è una delle scene più misteriose ed epiche della saga. E poi c'era quel figo di Ser Arthur Dayne per non parlare della famosa promessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di citazioni (e del fatto che si è scelto di non usare flashback): E' stato citato il massacro degli ultimi figlioletti Targ-Martell. Ma del 3 contro 7 ancora nulla mi pare. Eppure è una delle scene più misteriose ed epiche della saga. E poi c'era quel figo di Ser Arthur Dayne per non parlare della famosa promessa.

Vero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto una sola volta le Cronache, notando le mille storie accennate che via via si sviluppano, svelandosi o ammantandosi di ulteriore mistero. Alcune di queste storie, però, mi sono sfuggite, e le ho scoperte frequentando i gruppi di discussione sul web.

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono un'opera di dimensioni e profondità inusitate, e non credo sia possibile inserire proprio tutto. Bisogna considerare che, come sottolinea Randyll, è ben diverso vedere la serie conoscendo i libri oppure non sapendo nulla.

Però convengo che la storia del 3 contro 7 non può rimanere fuori dalla serie, compromessi o non compromessi. Tra l'altro tra libri e serie TV c'è una discrepanza. Ned Stark sopravvive allo scontro contro Arthur Dayne e compagni, che erano i migliori spadaccini dei Sette regni. Nei libri, è comunque detto che si salva grazie all'intervento di Howland Reed. George Martin ha voluto caratterizzare il personaggio di Ned attraverso la rettitudine e la forza d'animo, senza che avesse acuti estranei; Ned Stark è un buon combattente e basta, lontanissimo da fuoriclasse come Dayne o Jaime (o Bronn o Oberyn Martell). Nella serie TV invece hanno scelto di sfruttare la maggior spettacolarità del medium e di dare a Ned ben altre capacità marziali, tanto che nella scena dello scontro con Jaime Ned si rivela un combattente suo pari.

Magari si è scelto di modificare la storia di Ned, Brandon e Ashara Dayne per renderla più semplice e più a misura di serie TV, e l'episodio del duello 3 contro 7 è stato ridotto o eliminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me anche lo scontro perchè introduce il fatto che l'unico a sapere cosa è veramente successo è Reed (che, sono sicuro, di cose ne sa a pacchi e non solo sul 3vs7). Inoltre è importante perchè in qualche modo si spiega come mai nella cappe bianche, tranne Barry, siano tutti dei manigoldi. I migliori sono morti :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... A me invece pare che stiam tornando verso la prima e seconda puntata:

- le scene di Tyrion son fatte da Dio e piacciono a tutti... Sarà un caso se son le uniche scene prese quasi pari pari dai libri? ennesima dimostrazione che Martin aveva già scritto una serie tv, stravolgerla per far vedere tette e culi per me va oltre il pur giusto "il libro non sarà mai reso in toto dal film".. Avessero riassunto i libri e morta lì si sarebbe avuta un'opera incredibile

- la scena di Daenerys è stata decisamente imbarazzante. mancava il circo Togni. Brutta ma brutta che non si poteva vedere! e si che nel libro eran le parti più esotiche e attese con emozione

- stan troppo al risparmio... Harrenall... noooo

Davos e Stannis comunque mi piacciono, anche Renly e Margaery. Diciamo che come serie è godibile... Catelin Stark è resa bene, Brienne sembra di vederla nei romanzi, Tywin Lannister fa sempre un figurone, Arya è brava e scelta bene...

Spoiler:  
Peccato che la Van Houten Melisandre proprio non la renda per nulla: quando dice a Renly di pensare ai suoi peccati "... for the night is dark and full of terrors" dovresti avere i brividi! Macchè, sembra che reciti la lista della spesa!!!

E Roose Bolton non fa sperar nulla di buono... Daiii è uno psicopatico sadico che va in giro vestito di rosa con persone scorticate sui vestiti! si fa salassare ogni due minuti! parla con un sibilo e quasi per enigmi... Ma quello chi era??

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntata 2x05 spettacolare, decisamente la migliore della serie, per ora

Spoiler:  

Arya è sempre fantastica. Bronn e Tyrion non sono da meno, e anche Jaqen si difende bene.

Abbiamo Quorin il Monco, e pure Pyat Pree , entrambi molto convincenti.

Inoltre si tratta.... (rullo di tamburi) di UNA PUNTATA SENZA TETTE!! Incredibile, ormai non ci credevo quasi più.

Inoltre, ci hanno dato già uno spoiler sul significato degli allarmi dei guardiani della notte (Corno 1, 2, 3 volte). Pronto a scommettere che una della ultime scene si spingerano nei primi capitoli di Storm of Swords, per quello che riguarda il Pugno dei primi uomini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntata 2x05 spettacolare, decisamente la migliore della serie, per ora

non sono d'accordissimo.

Molte singole scene sono ottime, ma il montaggio è tornato un po' frammentario per i miei gusti. Puntata sempre buona, ma non migliore della 4a.

Spoiler:  
Arya spaziale, le sue parti son le migliori, soprattutto il finale.

Tyrion solido come sempre, e stavolta spazio anche a Bronn! Yey!

Dany è in un set favoloso, costumi spettacolari e 1/2 del budget effetti speciali... la sua parte è ancora tutto sommato introduttoria, ma non è male.

Jon così così. Mi son piaciuti i Guardiani che pigliano per il cu*o Sam, ma Qhorin non è fantastico come dovrebbe e la serie sembra evidenziare ancora di più che i libri il carattere poco incisivo di Jon stesso, soprattutto affiancato al fighissimo Mormont.

La parte di Renly/Stannis/etc mi sarebbe piaciuta se non fosse che l'attrice di Brienne recita da cani! Brienne a mio parere è un personaggio sottile, con emozioni forti ma tenute nascoste... continua a piacermi il linguaggio del corpo, pesante e poco a suo agio in ogni situazione che non sia la battaglia, ma quando si tratta di esprimere emozioni è una delle poche attrici sottomedia della serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che preoccupa me è che da qui in poi

Spoiler:  
Belwas e un paio di scene a parte, Daenerys è una palla clamorosa. Spero si giochino bene il poco di buono che ha (tipo le visioni):think:

what? Ma no! Mancano 5 puntate eh, mica 15...

Spoiler:  

1) Bruciare la casa degli eterni

2) le profezie di Quaithe

3) Belwas, Arstan, Groleo e mettersi in marcia per Astapor.

3 scene interessanti, di cui 2 (prima e terza) anche belle lunghe e corpose, con azione e emozioni mischiate. A ciò aggiungiamo magari una puntata in cui non toccano la storyline di Qarth (tipo quella di Blackwater), e 4/5 sono fatte... magari avremo una puntata con Dany noiosa, ma non credo molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...