Vai al contenuto

Mazzo GW Elfi


Dewi

Messaggio consigliato

no infatti contro di loro uso principalmente l'altro mazzo che è molto più casual ma molto molto...

comunque se in futuro,che ne so ste estate, dovessi portarlo ad un torneo in side che carte dovrei mettere per contrastare mazzi doran,faerie,burn e reveillark??

EDITO:

1)Ho trovato anche questa carta:

Forza Primordiale:1(v) Le creature che controlli hanno travolgere.

Cosa ne pensi?

Probabilmente non èp sinergico con il mazzo ma è comunque una buona carta

2)prima hai detto che si potrebbero togliere le acelerazioni ma secondo me è più veloce e mi permette di giocare di terzo il colosso no?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

aspè, mi riferivo alla lista di caleidon: non ha senso in questo mazzo usare terramorphic expanse perchè hai bisogno del 1st drop, e nemmeno coldsteel heart perchè come 2nd drop hai bisogno di un'altra creatura o dell'axe (se di primo hai giocato elfo di llanowar). nella tua lista non vedo accellerazione eccetto llanowar elves e radha, e questi ci stanno tutti (comunque toglierei una radha per evitare problemi leggendari, e toglierei una terra per aggiungere una pendlehaven, dato che quasi tutti i mazzi la giocano quindi ti può servire come Land destruction).

Io ti dico, se lo porti ad un torneo bisogna vedere il meta. Quelli che ho citato sono i Tier 1 std del momento, può darsi che ora dell'estate sia cambiato molto (beh, faeries rimane comunque), ad esempio GW elves è probabile che diventi il nuovo elfo competitivo, swan of bryn argoll può diventare (difficilmente) il nuovo mazzo combo, e soprattutto merfolk potrebbero crescere grazie al merfolk che costa uno e che ha il counter incorporato. Quindi per ora preoccuparsi non serve, vedrai quando e se lo porti.

Ora come ora le faeries sono comunque un mazzo per cui avere la side, sono in assoluto le migliori creature dello standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok ho frainteso comunque ora ho cambiato il reparto spell:

4 [MOR] Obsidian Battle-Axe

4 [LRW] Lash Out

3 [TSP] Shock

2 [5E] Incinerate

Cioè ho sostituito le rift bolt con shock^_^

Può andar bene?

Ho provato al posto di Shock ad usare le flame javelin sotto consiglio di un mio amico e devo dire che son più o meno uguali solo che quest ultimo è più versatile grazie alla possibilità di pagare 2/2/2 anzichè obbligatoriamente M/M/M

Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Ho combinato un pasticcio e ora non trovo più la perfetta autoritaria e i wren's run vanquisher e probabilmente parteciperò al mio 1° torneo:

ora vi posto la lista cn cui parteciperò:

G/W

2 Bastione Arboreo

3 Treetop Village

1 Pendelhaven

6 Foresta

5 Pianura

3 Horizon Canopy

=20

4 Elfi di Llanowar

3 Druido di Borealia

2 Colosso Camaleontico

2 Saffi Eriksdotter

3 Crumiri della Cucina

4 Wilt-Leaf Cavaliers

4 Wilt-Leaf Liege

3 Anima Eccelsa del Crepuscolo

4 Arcieri della Foresta Spinata

4 Elvish Warrior (oppure 2x elvish warrior e 2x salvacuori sinergico cn creature cn avvizzire)

=33

4 Anello dell'Oblio

3 Scudo dell'anima eccelsa

=7

La side è apposto ma ho bisogno di sapere se il mazzo così può funzionare...

avevo pensato di mettere anche 3x Elfa Araldo e 1x Campione Elfico

Per favore aiuto torneo imminente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti servon altre 2 terre (possibilmente la 4 canopy e un'altra pendlehaven visto che giochi molti 1/1). Poi non saprei che dirti, i perfect quantomeno sono insostituibili, non puoi farteli prestare? altrimenti prova a mettere le creature con persist sia bianche che verdi, almeno i liege li pomperanno nel modo migliore.

Niente araldi, niente elvish champion (dai una mano agli altri mazzi elfi che avranno fuori i perfect e che quindi saranno avvantaggiati). Piuttosto Drove of elves se veramente giochi 4 shield of the oversoul.

3 overrun li devi mettere per forza. E la side? come la fai? che meta c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Ho combinato un pasticcio e ora non trovo più la perfetta autoritaria e i wren's run vanquisher e probabilmente parteciperò al mio 1° torneo:

ora vi posto la lista cn cui parteciperò:

G/W

2 Bastione Arboreo

3 Treetop Village

1 Pendelhaven

6 Foresta

5 Pianura

3 Horizon Canopy

=20

4 Elfi di Llanowar

3 Druido di Borealia

2 Colosso Camaleontico

2 Saffi Eriksdotter

3 Crumiri della Cucina

4 Wilt-Leaf Cavaliers

4 Wilt-Leaf Liege

3 Anima Eccelsa del Crepuscolo

4 Arcieri della Foresta Spinata

4 Elvish Warrior (oppure 2x elvish warrior e 2x salvacuori sinergico cn creature cn avvizzire)

=33

4 Anello dell'Oblio

3 Scudo dell'anima eccelsa

=7

La side è apposto ma ho bisogno di sapere se il mazzo così può funzionare...

avevo pensato di mettere anche 3x Elfa Araldo e 1x Campione Elfico

Per favore aiuto torneo imminente...

...scusate...qlcn mi dic3e a cosa servono i druidi di borealia? nn sn nemmeno t2....

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Ho combinato un pasticcio e ora non trovo più la perfetta autoritaria e i wren's run vanquisher e probabilmente parteciperò al mio 1° torneo:

ora vi posto la lista cn cui parteciperò:

G/W

2 Bastione Arboreo

3 Treetop Village

1 Pendelhaven

6 Foresta

5 Pianura

3 Horizon Canopy

=20

4 Elfi di Llanowar

3 Druido di Borealia

2 Colosso Camaleontico

2 Saffi Eriksdotter

3 Crumiri della Cucina

4 Wilt-Leaf Cavaliers

4 Wilt-Leaf Liege

3 Anima Eccelsa del Crepuscolo

4 Arcieri della Foresta Spinata

4 Elvish Warrior (oppure 2x elvish warrior e 2x salvacuori sinergico cn creature cn avvizzire)

=33

4 Anello dell'Oblio

3 Scudo dell'anima eccelsa

=7

La side è apposto ma ho bisogno di sapere se il mazzo così può funzionare...

avevo pensato di mettere anche 3x Elfa Araldo e 1x Campione Elfico

Per favore aiuto torneo imminente...

togli i druidi e metti qualcosa d'altro magari pick a due ma almeno ti dai mana verde no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...