Vai al contenuto

Nuovo Progetto, nuovo GdR


Sekiho

Messaggio consigliato

Allora io avevo intenzione di creare un nuovo GdR, nuove regole, nuova ambientazie, nuovo stile di gioco. E da fare tutto da zero in quanto manco anche di idea base apparte di volerlo ambientare ai giorni nostri o in un'ambiente gotico. Come base rimane comunqè il 'd20 System' penso.

Cerco uno staff efficente e con voglia di fare!

Tale GdR lo volevo creare per poi proporlo a Massimo Bianchini, un'autore di manuali italiani (Nephandum).

Quindi chi si propone? Sappiate che se la cose riesce è un'occasione non da poco ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

creare una una ambientazione in 4.0 quando nn si sà ancora per certo quali sono quelle che andranno in porto, a parte il nuovo faerun in 2 manualetti, un nuovo eberron può darsi e un ravenoloft ripreso diciam..

creare qualcosa si può fare, ma quanti di noi sappiam le nuove regole che saranno introdotte?..

secondo me torniam un poco indietro e costruiamolo ancora sulla 3.5. alla fine ci sarà sempre gente che giocherà! questo è il mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti .

Sicuramente è un progetto molto ambizioso . Consiglierei , Sekiho , di definire prima per bene le linee guida principali del tuo nuovo GDR . Per ora mi pare di capire che la base sarà il d20 system .

IL GDR a quale epoca si ispirerà ? Medievale , moderna , post-apocalittica , gotica ?

Se sarà fantasy , si baserà su D&D e quindi sarà fondamentalmente un'ambientazione oppure avrà basi completamente nuove ( classi , razze , ecc. )

Se ti posso dare un consiglio , se vorrai creare un'ambientazione di D&D , parti dalla 4.0 . Manca solo 1 mese all'uscita dei manuali e di GDR ispirati alla 4.0 non ce ne sono in giro , mentre per la 3.5 ce n'è a bizzeffe .

Cercherò di seguirvi nonostante lo scarso tempo a disposizione , anche perchè sto lavorando in questa stessa sezione ( insieme anche a Yeshol ) a una nuova ambientazione per D&D 3.5 , e d i darvi qulache dritta quando riesco .

Spero di mettere a frutto la mia esperienza di gioco più che ventennale

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea dell'ambientazione moderna mi intriga, ma bisognerebbe vedere le idee già "buttate" sul campo prima che cominci a scattare la molla dell'interesse nella mia testolina...

Tendenzialmente però sono un fiero detrattore del d20 (almeno quello della 3.5) e punterei su un sistema alternativo...

Per l'ambientazione, almeno per quanto mi riguarda, gotico vuol dire tutto e il contrario di tutto, quindi sarebbe bello sapere qualcosa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

In attesa che il creatore del topic risponda alle nostre domande, vorrei far notare a tutti voi la seguente cosa: in Italia il GdR si chiama D&D e tra pochi mesi (praticamente da metà giugno sarà negli scaffali dei negozi) arriverà la 4°Edizione.

Se vogliamo creare/aiutare per dar vita ad un nuovo GdR occorre pensare seriamente se si rivolge ad un pubblico amatoriale oppure se si vuol dare vita ad un gioco commerciale. Questo punto mi sembra fondamentale. Scrivere paginate di regole per dar vita ad un gioco "vecchio" (vedi D&D 3.0 e 3.5) sarebbe un peccato. Se invece si volesse sviluppare il gioco per la nuova versione occorre rimandare il progetto, per permettere a tutti noi di capire e approfondire le conoscenze della nuova versione di D&D.

Se invece siamo intenzionati a dar vita ad un gioco con meccaniche nuove o cmq poco frequenti il discorso cambia. In attesa di una vostra risposta vi saluto tutti quanti e buona domenica a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sekiho, hai un'idea in particolare da sviluppare o semplicemente vorresti sviluppare un'ambientazione X in un sistema X?

Se il progetto vuole vedere una realizzazione fattuale o addirittura una pubblicazione è necessario sapere dove si vuole andare a parare. Per una pubblicazione amatoriale (amatoriale non significa assolutamente fatta male ;-)) allora in discorso è del tutto diverso.

Nel primo caso ti consiglio vivamente di cercare collaboratori in maniera mirata DOPO aver deciso che tipo di prodotto vuoi far nascere e dopo averne steso le basi. In caso contrario ogni linea di comportamento ha i suoi lati positivi.

Mi trovi disponibile per consigli di qualsiasi fatta ^_^

Dark Megres

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...