Vai al contenuto

[Deck-T2]Mazzo Elementale G/R


Dewi

Messaggio consigliato

saaaaaaalve a tutti

cosa ne pensate di questo mazzo elementale rosso verde??

4 Elfi di Llanowar (aceleratore)

4 Smokebraider (aceleratore)

4 Mago della Forza Primordiale

3 Entità Tempestosa (utile se ho giocato diverse magie prima)

4 Solcaterra (finisher)

4 Giumenta (finisher,utile la sua abilità)

4 Armonizzare (per non restare con la mano vuota)

4 Crescita Gigante

4 Potenza della Vecchia Krosa

2 Monile dell'Evoluzione (rende evasivo un ciccione e me lo fa riprendere dal cimitero)

2 Patto dell'Evocatore (per finire la partita)

10 Foresta

5 Montagna

1 Pendelhaven

2 Foresta di Karplus (ne ho messe due perchè non ne ho trovate altre)

3 Terramorphic Expanse (per sfoltire le terre)

8 accelleratori e 15 elementali con haste sinergici con quasi tutto. Il monile rende evasivo un ciccione oppure ce ne fa riprendere uno dal cimitero, il patto va a cercare un solcaterra (per chiudere, solitamente) e 8 spell che aumentano l'attacco (senza contare il maghetto). E soprattutto, è un aggro a base verde senza goyf, camaleonte e asceta! ;D

So gia che dovrei mettere la foresta di karplus in 4x e quando ne avrò 4 lo farò ma per ora l'ho provato su MWS e gira abbastanza bene

Avete consigli da darmi??

ciao e grazie in precedenza

:bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

saaaaaaalve a tutti

cosa ne pensate di questo mazzo elementale rosso verde??

4 Elfi di Llanowar (aceleratore)

4 Smokebraider (aceleratore)

4 Mago della Forza Primordiale

3 Entità Tempestosa (utile se ho giocato diverse magie prima)

4 Solcaterra (finisher)

4 Giumenta (finisher,utile la sua abilità)

4 Armonizzare (per non restare con la mano vuota)

4 Crescita Gigante

4 Potenza della Vecchia Krosa

2 Monile dell'Evoluzione (rende evasivo un ciccione e me lo fa riprendere dal cimitero)

2 Patto dell'Evocatore (per finire la partita)

10 Foresta

5 Montagna

1 Pendelhaven

2 Foresta di Karplus (ne ho messe due perchè non ne ho trovate altre)

3 Terramorphic Expanse (per sfoltire le terre)

8 accelleratori e 15 elementali con haste sinergici con quasi tutto. Il monile rende evasivo un ciccione oppure ce ne fa riprendere uno dal cimitero, il patto va a cercare un solcaterra (per chiudere, solitamente) e 8 spell che aumentano l'attacco (senza contare il maghetto). E soprattutto, è un aggro a base verde senza goyf, camaleonte e asceta! ;D

So gia che dovrei mettere la foresta di karplus in 4x e quando ne avrò 4 lo farò ma per ora l'ho provato su MWS e gira abbastanza bene

Avete consigli da darmi??

ciao e grazie in precedenza

:bye::bye::bye:

io aumenterei i finiscer...la prima volta che ti tirano estirpare tu hai finito...con la giumenta non riesci a chiudere...neanche se la ingrossi...cava magari delle magie per ingrossare e metti qualche altro finiscer...

io cmq ho provato a farlo aggro-combo e mi ppiace un sacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente il mio mazzo si basa sulla combo tra l'attizza anima e l'araldo ignifero...

allora con l'araldo cerco gli elementali con battersi e li metto in cima al grimori...li metto in gioco con l'attizza anima e rimuovo l'araldo...poi alla fine del turno ripeto l'effetto dell'araldo...

allora...

10 montagne

2 isole

2 foreste

3 paludi

3 grotta scintillante

3 dirupo iridescente

4 araldo ignifero

3 attizza anima incandescente

4 intrecciafumo

3 rovo cornuto

1 tritafaglia

1 vagabondo pensoso

1 fauce urlante

4 ignifero lama vorticante

3 ignifero brilla anima

4 cangiante berseker

2 esemplare supremo

2 cacciatore di stelle

2 sveglialata

2 forza selvaggia

1 orda di nozioni

però devo migliorarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora un paio di cose:

1-scegli 2 o al massimo tre colori xx sec me 4 sono troppi e rischi di rimanere con lande del colore sbagliato,ti consiglio verede rosso o bianco rosso...se proprio non vvuoi metti un 4x di miniera di diamanti

2-elimina gli elementali che non ti servono o che sono poco utili e dovresti aggiungere 4x Standardiere dell'allegro focolare e +1 Attizza anima

Se vuoi altre idee t mando ad un altro topic che parla di un mazzo simile al tuo:

questo è il LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente il mio mazzo si basa sulla combo tra l'attizza anima e l'araldo ignifero...

allora con l'araldo cerco gli elementali con battersi e li metto in cima al grimori...li metto in gioco con l'attizza anima e rimuovo l'araldo...poi alla fine del turno ripeto l'effetto dell'araldo...

Il problema grosso, e inizialmente non ci avevo fatto caso, è che questa combo non funziona.

Nel senso: gioco l'Araldo con l'Attizza anima già in gioco, cerco l'elementale con l'araldo e lo metto in cima al mazzo (1 turno) -> Turno avversario -> Pesco la carta in cima al mazzo e la metto in gioco con l'Attizza anima, e poi devo sacrificare quella creatura, non l'Araldo!

Eh mi sa che non è un gran che come combo (ci mette 3 turni per funzionare)... o almeno, non per come l'avevi pensata tu.

Detto questo, 4 colori sono effettivamente troppi. Limitali a 3 e utilizza magie che ti facciano cercare le terre, oppure le Distese di terramorfica. I colori migliori, così a occhio, mi sembrano Rosso (sicuro), verde e/o bianco.

Altre cose:

- Metti degli acceleratori di mana, l'ideale è Rito della fiamma in 4x.

- Forza selvaggia è sostanzialmente inutile se non metti magie come Inno di gea che la fanno entrare con un +1/+1 da subito, in quanto avendo costituzione 0 entra in gioco e muore.

Per il resto condivido i commenti di Dewi e magari lascio a lui... lo vedo bello esperto sull'argomento.

Buona riorganizzazione! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema grosso, e inizialmente non ci avevo fatto caso, è che questa combo non funziona.

Nel senso: gioco l'Araldo con l'Attizza anima già in gioco, cerco l'elementale con l'araldo e lo metto in cima al mazzo (1 turno) -> Turno avversario -> Pesco la carta in cima al mazzo e la metto in gioco con l'Attizza anima, e poi devo sacrificare quella creatura, non l'Araldo!

non ho capito il problema, la combo funziona perfettamente (più che una combo è una buona sinergia comunque):

1) araldo entra in gioco e mette nova chaser in cima al mazzo

2) turno successivo incandescent soulstoke mette in gioco nova chaser che campiona l'araldo

3) alla fine del turno nova chaser viene sacrificata e l'araldo torna in gioco e così puoi scegliere nuovamente l'elementale che preferisci da usare il prossimo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito il problema, la combo funziona perfettamente (più che una combo è una buona sinergia comunque):

1) araldo entra in gioco e mette nova chaser in cima al mazzo

2) turno successivo incandescent soulstoke mette in gioco nova chaser che campiona l'araldo

3) alla fine del turno nova chaser viene sacrificata e l'araldo torna in gioco e così puoi scegliere nuovamente l'elementale che preferisci da usare il prossimo turno.

Ah, ok... usando un "Champion" allora funziona, non avevo letto bene. Ritiro i miei commenti sulla combo, mi scuso con Svenz e lascio i miei commenti costruttivi per il mazzo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito il problema, la combo funziona perfettamente (più che una combo è una buona sinergia comunque):

1) araldo entra in gioco e mette nova chaser in cima al mazzo

2) turno successivo incandescent soulstoke mette in gioco nova chaser che campiona l'araldo

3) alla fine del turno nova chaser viene sacrificata e l'araldo torna in gioco e così puoi scegliere nuovamente l'elementale che preferisci da usare il prossimo turno.

Appunto la 'combo' funziona abbastanza bene comunque appena ho un po' di tempo provo ad abbozzare una lista di partenza poi vedrai un po' te

Ciao vado a dormire sono distrutto

Ah, ok... usando un "Champion" allora funziona, ma non con "battersi". Ritiro i miei commenti sulla combo, e lascio quelli per il mazzo.

Scusa Caleidon ma Battersi e Champion sono la stessa cosa:

Champion an Elemental=Battersi per un Elementale

Link al commento
Condividi su altri siti

no no 4 colori stanno bene...anche perche sono più che altro mini splash...e devo cambiare la grotta scintillante con degli aldila primordiale...del resto il mana va benissimo...

avevo pensato di mettere fertild o come si chiama...insomma scende con 2+1verde ha due segnalini e cavandone uno cerco una terra base...

e un'altra cosa dewvo cercare di proteggere l'attizza anime contro removal o simili...e pure ago non scordiamolo...

lo stendardiere mi fa costare i pezzi 1 in meno ma del resto preferisco altre cose con costo 2...max lo metto nel side cosi da cambiare ilmazzo fra una partita e l'altra...da combo ad aggro totale...che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Caleidon ma Battersi e Champion sono la stessa cosa:

Champion an Elemental=Battersi per un Elementale

Infatti dopo ho editato.... ;-)

@Svenz: Lo Stendardiere secondo me va messo o come scelta nel mazzo oppure non va messo. Nel senso che la side (di solito, però la puoi fare come vuoi, è solo un consiglio) solitamente viene usata per far fronte alle minacce più comuni del formato (es: Ago spinale contro abilità particolari, Cripta di tormod contro reanimator, Cloudthresher contro volanti, ecc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

puo essere anche giusto...

come fareste il side?ditemi

Ecco come la farei io:

Sicuramente il tuo mazzo soffre parecchio i volanti, quindi almeno 3 Cloudthresher, poi 3 Ritorno alla natura contro artefattosi e enchantment, 3 Cripta di tormod contro reanimator, 2 Pyroclasm contro white weenie (o Piroemia, così puoi regolare i danni), 2 Threaten contro creaturoni, 2 Pithing needle per abilità avversarie scomode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco come la farei io:

Sicuramente il tuo mazzo soffre parecchio i volanti, quindi almeno 3 Cloudthresher, poi 3 Ritorno alla natura contro artefattosi e enchantment, 3 Cripta di tormod contro reanimator, 2 Pyroclasm contro white weenie (o Piroemia, così puoi regolare i danni), 2 Threaten contro creaturoni, 2 Pithing needle per abilità avversarie scomode.

reanimator...xk si gioca...mi interessa...mi daresti la lista...cmq sto cercando qualcosa contro i counter...e varie....

Link al commento
Condividi su altri siti

reanimator...xk si gioca...mi interessa...mi daresti la lista...cmq sto cercando qualcosa contro i counter...e varie....

C'è un post immenso sul reanimator, se fai il "Cerca" nella sezione magic trovi un sacco di notizie. Comunque quello più usato al momento è quello con Mannequin makeshift,

questo ne è un buon esempio.

Per quanto riguarda cose da mettere in side contro counter non saprei dirti. Io ti ho messo la side più usata attualmente nei tornei contro le minacce più comuni. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no non mi piace...certo è controp i macina o gli scarta carte...ma poi basta....non so...

non direi, wheel of sun and moon è contro

- mill

- reanimator

- dredge

- persist

- reveillark

e rovina moltissime strategie basate sul ritorno, come ad esempio slide, tutto ciò che usa witness, gifts, mentre non serve a nulla contro gli scartanti. Piuttosto misa che non rientra nei colori principali del mazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non direi, wheel of sun and moon è contro

- mill

- reanimator

- dredge

- persist

- reveillark

e rovina moltissime strategie basate sul ritorno, come ad esempio slide, tutto ciò che usa witness, gifts, mentre non serve a nulla contro gli scartanti. Piuttosto misa che non rientra nei colori principali del mazzo.

a me sembra inutile visto che di dredge non ce ne sono in T2...e per persist...si l'unica....contro gli scarti serve e molto...ti incanti te e tutte le volte che scarti le carte finiscono in findo al mazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...