Vai al contenuto

Autometamorfosi - Abilità fisiche


Holivander

Messaggio consigliato

Ho provato a spulciare il forum alla ricerca di una domanda che mi attanaglia da quando ho fatto un mago trasmutatore che utilizza anche Autometamorfosi, ma non ho trovato risposta al mio dubbio, quindi lo pongo in un nuovo post...:confused:

Quando mi metamorfizzo, l'incantesimo dice che acquisisco le abilità fisiche della creatura in cui mi trasformo... Ovviamente se ho le ali posso volare, se ho le branchie posso nuotare, se ho 4 braccia posso usarle tutte e quattro (sebbene non ottenga attacchi aggiuntivi, come spiega l'incantesimo)...

Ma se ho la resistenza a qualche tipo di elemento la tengo? Se divento una creatura di fuoco che è immune al fuoco ma debole al gelo, acquisisco immunità e debolezza?

E gli attacchi speciali come balzo e artigliare?

Se divento un beholder ho la vista a 360°? O se divento una creatura che ha scurovisione, visione crepuscolare, vista cieca o olfatto acuto, li prendo?

Ovviamente non prendo rigenerazioni varie o riduzioni del danno no?

Non prendo nemmeno auree e cose così, ma se la creatura ha le armi naturali magiche (vedi Orso segugio, per gli amici canorso) le prendo? (questo però immagino di no):banghead::banghead:

Beh inzomma, avete capito che voglio dire no? :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Con tale incantesimo acquisisci gli attacchi speciali della creatura, ma NON le qualità speciali...

Le resistenze sono qualità speciali quindi niente...

Per il beholder acqusisci i raggi oculari, ma niente visuale a 360°, niente volare, niente cono antimagia, niente scurovisione

Link al commento
Condividi su altri siti

-non acquisisci le qualità speciali,ma puoi farlo se prendi un talento presente nel manuale delle specie selvagge, assimilare capacità o acquisire non ricordo bene il titolo,che ti permette quando muti forma di acquisire anche una capacità soprannaturale della creatura in cui ti trasformi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il talento lo conosco e lo ho già inquadrato, ho già visto le abilità che mi interessano, per le resistenze immaginavo, però la scurovisione non è da considerarsi alla stregua di una capacità fisica? Quindi con il mio tiefling quando divento una creatura che normalmente avrebbe scurovisione, perdo la suddetta scurovisione in quanto tiefling e non prendo nemmeno quella del mostro in cui mi trasformo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...