Vai al contenuto

Lato oscuro e Lato Chiaro della forza


Fraco

lato oscuro o lato chiaro??  

94 voti

  1. 1. lato oscuro o lato chiaro??

    • lato oscuro
      45
    • lato chiaro
      50


Messaggio consigliato

A parte che i vari Boba Fett e Chewbacca non hanno a che vedere con la Forza più di quanto ne abbiano Greedo o quel tipo con le guanciotte cadenti che fa da secondo a Lando Calrissian nell'attacco alla seconda Morte Nera, io voto per il Lato Chiaro. E' troppo facile fare il Sith.

Chiaro, il mio personaggio preferito è Darth Vader.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Aerys, è facile distruggere tutto o abusare dei propri poteri, mentre è molto difficile trattenersi o evitare di interferire in situazioni complicate, saper combattere le proprie emozioni forti (rabbia, passione, ecc.) e restare in equilibrio tra bene e male. Il mio personaggio preferito è Qui Gon Jinn, per il suo essere un po meno rigido ma comunque ampiamente nel lato chiaro della Forza... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non apprezzare uno Yoda scatenato che con le suo piroette e la sua spada laser volteggia in aria come se fosse un pallina rimbalzante?

Non c'è niente di più bello :-D

Stai scherzando vero? :banghead:

sembrerà strano ma non riesco a decidermi, forse perchè credo che sia il lato chiaro che quello oscuro debbano esistere per mantere l'integrità della forza, quindi mi pongo in una posizione di neutralità.

Da cultore della saga non posso non amare il lato chiaro quando viene padroneggiato dal vero JEDI OBI-WAN KENOBI come non posso non apprezzare la malvagità dela forza dell'imperatore e di darth vader...

quindi voto lato oscuro: visto che per ora il chiaro vince 2 a 1 voto il lato oscuro così da riportare serenità e neutralità nella forza!!:-)

viva i jedi, viva darth vader e viva STAR WARS

Dimentichi Mace Windu la potenza fisica del lato luminoso... quindi 2 a 2....

A parte che i vari Boba Fett e Chewbacca non hanno a che vedere con la Forza più di quanto ne abbiano Greedo o quel tipo con le guanciotte cadenti che fa da secondo a Lando Calrissian nell'attacco alla seconda Morte Nera, io voto per il Lato Chiaro. E' troppo facile fare il Sith.

Chiaro, il mio personaggio preferito è Darth Vader.

oh là così si parla...

Concordo con Aerys, è facile distruggere tutto o abusare dei propri poteri, mentre è molto difficile trattenersi o evitare di interferire in situazioni complicate, saper combattere le proprie emozioni forti (rabbia, passione, ecc.) e restare in equilibrio tra bene e male. Il mio personaggio preferito è Qui Gon Jinn, per il suo essere un po meno rigido ma comunque ampiamente nel lato chiaro della Forza... :cool:

O anche così...

Insomam concordo con gli ultimi due... (i due saggi).... :mrgreen: e dicoe voto LATO LUMINOSO ... :paladin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

OT: drascu, erano anni che non leggevo un anacoluto convincente come questo, te ne sono decisamente grato perché finora quando qualcuno mi chiedeva appunto il significato del termine mi trovavo a citare sempre lo stesso esempio, quello dei soldati che mi pare sia anche su Wikipedia. :-D

IT: effettivamente Star Wars non si discosta mai del tutto dalle categorie classiche della fiaba, dunque il Cattivo alla fine va punito (salvo la redenzione di chi sappiamo noi, non voglio essere esplicito perché non si sa mai che esista al mondo qualcuno che ancora non ha visto Il Ritorno dello Jedi ;-)).

A proposito...

Spoiler:  
...anche secondo voi il/lo Jedi del titolo di cui sopra è Anakin Skywalker? Magari non è un'osservazione particolarmente profonda o originale, ma io ho sempre avuto l'impressione che il titolo si riferisca non alla riscossa di Luke ma alla redenzione di suo padre.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lato chiaro, perchè oltre ad essere più difficile come autorevoli fonti citavano poc'anzi, ti permette di conquistare negli altri il rispetto e non la paura... ;-)

questa è davvero una bella considerazione.....:-D

però incutere paura rimane.... ehm... affascinante:-p:cool::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerà strano ma non riesco a decidermi, forse perchè credo che sia il lato chiaro che quello oscuro debbano esistere per mantere l'integrità della forza, quindi mi pongo in una posizione di neutralità.

Da cultore della saga non posso non amare il lato chiaro quando viene padroneggiato dal vero JEDI OBI-WAN KENOBI come non posso non apprezzare la malvagità dela forza dell'imperatore e di darth vader...

quindi voto lato oscuro: visto che per ora il chiaro vince 2 a 1 voto il lato oscuro così da riportare serenità e neutralità nella forza!!:-)

viva i jedi, viva darth vader e viva STAR WARS

La tua via esiste ed è perseguita dai Difensori Jensaarai

La setta dei Jensaarai ebbe origine verso la fine della Guerra dei Cloni ed è relativamente giovane rispetto alle altre tradizioni della Forza.I Jensaraai,fondati da un Jedi Oscuri anzati di nome Nikkos Tyris,mescolarono gli insegnamenti delle filosofie Jedi e Sith per formare qualcosa di completamente diverso. Sfortunatamente , dopo che Tyris e un gruppo di Jedi rinnegati si separarono dall'ordine per formare il loro movimento, il consiglio invio parecchi Cavalieri Jedi a mettere fine alla ribellione. I Jedi compirono la loro missione e uccisero Tyris e i suoi compagni, ma lasciarono in vita le famiglie e gli studenti della nuova tradizione Jensaarai. I Jensaarai superstiti rimasero in attesa mentre Darth Vader guidava l'epurazione Jedi in tutta la galassia, rischiando più volte di estinguersi a loro volta,ma riuscendo comunque a sopravvivere. Dopo la caduta dell'impero Luke Skywalker e Corran Horn scoprirono i Jensaraai e strinsero rapidamente con loro un'alleanza accogliendo persino alcuni di loro nel Nuovo Ordine Jedi.

I Jensaarai percorrono un sentiero pericoloso a metà strada fra luce e tenebre. Anche se i loro oscuri maestri Jedi morirono per mano degli agenti del Consiglio, i seguaci Jensaarai hanno mantenuto gran parte della filosofia(se non dei segreti Sith) che Thyris usò per fondare il suo ordine.I Jensaarai assomigliano ai Jedi e ai Sith sotto molti aspetti;costruiscono e impugnano spade laser, difendono il loro pianeta da ingerenze ostili e mostrano un approfondita conoscenza della Forza e delle sue vie.

Eppure, per altri versi, sono molto diversi. I difensori Jenseraai costruiscono e indossano armature,modellandole sulle creature che considerano + corrispondenti alle loro personalita', epossono rivelarsi violenti e spietati quando e' necessario. Benche' molti difensori Jensaarai corrano il rischio di cedere al lato oscuro, in realta' sono pochi quelli che lo fanno, dato che la disciplina e la consapevolezza delle ripercussioni dekke loro azioni sono due dei precetti piu' importanti del loro addestramento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Lato Oscuro!!!

Mwahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come potete non capire che domineremo l'universo???????

Bwahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quanto sono malvagio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io voto lato oscuro!!!

In realtà il lato chiaro non mi dispiace...ma non ci credo. Non riesco proprio a concepirlo nel nostro mondo. Mi sa proprio di casta di bigotti o buonisti... :lol: Può essere davvero puro un lato che ti vincola a non fare certe cose?

I jedi sono come i filosofi della noluntas...preferiscono annichilirsi piuttosto che provare emozioni...

E poi scusate, ma Anakim con gli occhi gialli...è molto più figoo!!! :lol:

(P.S: tempo fa ho fatto un test su "Che personaggio di Star Wars sei?" e sono uscita Palpatine!!) :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...